Fiera di Parma 2022 salone del Camper

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A…. Tra gli incontri casuali vedo passsre in bustner jonny Livorti uno dei pazzi fondatori di cp gang conosciuto anni fa a livigno , era in cerca di un van e dopo una piacevole chiacchierata di 30 minuti Van comprato!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Già,dove li ho visti io erano a 85000 eurozzi,una follia.Come hai scritto prima i prezzi continuano a salire,da quando ho comprato il mio tre anni fa hanno fatto un bel salto, vero anche che l usato è più quotato che mai,se dovessi cambiarlo adesso non prendo quelli che ho speso per comprarlo nuovo ma non molti di meno
Si 80000 son stato basso , follia allo stato puro ,quando con esperienza da falegname e con un furgone da 15000 20000 euro e altri 10000 del resto ti fai un van che sta assieme, pure meglio
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Fonti che provengono dai piani alti dicono che già quest'anno si vedono brutti segnali nei fatturati. Pare stiano cercando di tenere i prezzi su ma parlano della primavera 2024 per prezzi "più umani".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fonti che provengono dai piani alti dicono che già quest'anno si vedono brutti segnali nei fatturati. Pare stiano cercando di tenere i prezzi su ma parlano della primavera 2024 per prezzi "più umani".
Io questa notizia non l’ho sentita in questi giorni e ne dubito fortemente anche perché si vende e i ricchi esistono sempre….il camper ormai è robe per ricchi
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io questa notizia non l’ho sentita in questi giorni e ne dubito fortemente anche perché si vende e i ricchi esistono sempre….il camper ormai è robe per ricchi

La fonte è certa ed è di livello. A me non cambia nulla, sempre sbavato ma non ne avrò mai uno anche se mi innamorai del campervan guidato per un mese in Australia.
Il tempo dirà come andranno le cose.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quando con esperienza da falegname e con un furgone da 15000 20000 euro e altri 10000 del resto ti fai un van che sta assieme, pure meglio
Conosco uno (ex falegname) che ha messo su questo business: va a cercarsi van usati poco in buono stato in mezza Europa, li compra e li camperizza.
Li rivende a 35/40 e ci fa margine
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.673
3.233
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Assolutamente no , o almeno se un povero può permettersi 55 000 euro per un van che sarebbe il più economico per me non è povero… prezzi assurdi che ogni anno aumentano …
Senza parlare dell usato …
Dopo il Covid, tutti hanno scoperto che col camper potevano fare le vacanze "distanziati".
Contemporaneamente, la crisi dei processori ha causato gravi ritardi nella consegna delle basi meccaniche agli allestitori.
Poi la speculazione dovuta alla guerra in Ucraina.
Risultato#1: enorme bolla speculativa e prezzi alle stelle, anche sull'usato.
Marcioni impresentabili venduti a 20k.
Risultato#2: aree sosta e campeggi strapieni, tanti zozzoni in sosta libera e Comuni che vanno giù pesanti con divieti e multe.
Risultato#3: gasolio a 2€/litro, porcoddue
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo il Covid, tutti hanno scoperto che col camper potevano fare le vacanze "distanziati".
Contemporaneamente, la crisi dei processori ha causato gravi ritardi nella consegna delle basi meccaniche agli allestitori.
Poi la speculazione dovuta alla guerra in Ucraina.
Risultato#1: enorme bolla speculativa e prezzi alle stelle, anche sull'usato.
Marcioni impresentabili venduti a 20k.
Risultato#2: aree sosta e campeggi strapieni, tanti zozzoni in sosta libera e Comuni che vanno giù pesanti con divieti e multe.
Risultato#3: gasolio a 2€/litro, porcoddue
Analisi perfetta!
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.951
3.566
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sto pensando sempre più seriamente di acquistare un van su base Fiat Ducato da 540m.
Siamo in 2, io e mio figlio quindi ci andrebbe molto più che bene..

Il problema è che, oggettivamente la vedo molto difficile da usare come unico automezzo. L'idea di tenermi una macchina (anche una macchinetta da 4 soldi) ed il van è da escludere categoricamente!
Al mio paese, molti hanno il California (o Multivan parzialmente allestito) e lo usano come unico automezzo.
Ma il California è tutt'altra minestra rispetto ad un van.. tipo i vari Hymer, Possl Roadcar, Laica Ecovip ecc.. ecc..
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ci sto seriamente pensando….
in Italia credo che lo scoglio più grosso sia la trafila dell'omologazione. All'estero mi risulta più facile.
Una volta ho trovato un Olandese che aveva camperizzato un camion porta-cavalli (di quelli di legno e ottone, sembrava una barca dell'800, bellissimo!) e gli ho chiesto "ma come hai fatto a fartelo trasformare?" e lui mi ha detto "ho fatto tutto io, ci ho messo 4 anni, poi ho compilato due moduli e me l'hanno omologato".....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo