Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.916
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se il governo non si fosse af-fidato del buon senso della gente, saremmo rimasti chiusi in casa tutta estate e forse anche di più. Saremmo in una situazione migliore adesso? Boh.

Poi detto terraterra, io se anche avessi avuto questa esigenza necessaria di comprare regali di natale e vedessi gente da tutte le parti, l'esigenza di comprare regali me la faccio passare e me ne sto a casa. Detto di nuovo terraterra, la gente che rompe le palle per vedere i parenti, è la stessa che l'anno precedente rompeva le palle perchè doveva vedere i parenti.

Io non difendo a spada tratta il governo, ma capisco che la situazione è complessa e non si può accontentare tutti e le decisioni da prendere sono difficili e spesso infelici........mi si permetta un po' di satira, dicendo che forse quest'anno almeno un po' hanno lavorato rispetto ai decenni scorsi, male, ma hanno lavorato :-P
Pensandoci bene come dici tu se immaginassimo di essere ancora dentro al primo lockdown da marzo ad oggi e tutti i confini fossero chiusi seriamente ma seriamente, forse adesso saremo free covid.... Ma i soldi comandano sempre anche davanti a questo virus
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Pensandoci bene come dici tu se immaginassimo di essere ancora dentro al primo lockdown da marzo ad oggi e tutti i confini fossero chiusi seriamente ma seriamente, forse adesso saremo free covid.... Ma i soldi comandano sempre anche davanti a questo virus
A parte che ci troveremmo totalmente alla fame e quindi messi molto peggio, non saremmo free niente visto che i lockdown si sono dimostrati inefficaci
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche qui, terra terra, le persone si comportano così perché l'essere umano è egoista per natura e pensa solo a se stesso e non in maniera universale.

Non mi sento di dire che le persone si comportano in un determinato modo per scelte discutibili del governo.

Nb: parere puramente personale e senza studi di sociologia alle spalle
Sono considerazioni e scelte tue che però non c’entrano con quello che cercavo di analizzare ovvero perché le persone si comportano in un determinato modo nonostante sia sconsigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.916
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A parte che ci troveremmo totalmente alla fame e quindi messi molto peggio, non saremmo free niente visto che i lockdown si sono dimostrati inefficaci
Ma... Secondo me il primo lock ha abbassato il tutto, casualmente riaprendo si è ripiombati in quello che vediamo oggi...
Si vive anche con il pane...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.936
3.344
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Del resto se gli italiani sono indisciplinati da secoli, difficilmente si può sostenere che possa essere colpa del governo in carica da un anno o poco più
Ma voi oltre alle discussioni televisive avete visto qualcosa di educativo comportamentale in qualche spot che insegni come comportarsi in caso di vicinanza come indossare le mascherine di che tipo esattamente acquistarle?
Se avessero contingentato gli ingressi e permesso ai centri commerciali e negozi di allargare di molto gli orari avremmo avuto meno assembramenti ,non restringendo gli orari e i giorni, così obblighi tutti a presentarsi a quell'ora credo sia un errore .
La gente ha informazioni come singolo e se ottieni assembramenti hai sbagliato il metodo e la comunicazione (qui ci voleva qualche esperto di questioni sociali e comunicazione a seguire le scelte del governo credo)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Del resto se gli italiani sono indisciplinati da secoli, difficilmente si può sostenere che possa essere colpa del governo in carica da un anno o poco più
Ok siamo indisciplinati da secoli, quindi secondo te per quale motivo la gente si è concentrata nelle piazze e nelle vie quella domenica e non altre volte? Forse perché rinchiusa fino al sabato e con un solo giorno a disposizione per uscire prima di tornare a lavorare?
Non è polemica, ti chiedo se non sei d’accordo perché a me pare lampante.
Come considero una scelta infelice (per essere clemente) da parte del governo propiziare tutto questo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.936
3.344
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Speriamo che con la nuova variante ci siano finalmente dei coordinamenti comportamentali a livello Europeo e non solo non chiusi e malati
Non voglio fare l'animista fatalista ,ma se madre natura ha fatto mutare un virus per regolare la razza umana estinguendo i meno adatti come sempre accade e noi giustamente vogliamo uscirne vivi ,almeno dobbiamo essere uniti
Capire che stare in casa per sempre significa terminare la vita per fame ,sospendere di vivere anche fisicamente significa ammalarsi ,sport attività buon umore collaborazione aiutano a rinforzare le immunità e ad essere meno vulnerabili
Il nostro cambiare stile di vita sta anche nella capacità di mantenersi sani e forti ,unica vera prima linea di difesa
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La collaborazione (tra chi e cosa?)aumenta le difese immunitarie? Mi sa che la nuova variante del Virus è gia arrivata e invece dei polmoni attacca i neuroni :rosik:
Comunque speriamo che arrivi davvero questa nuova versione del Virus e decimi la popolazione mondiale (lo penso/spero veramente da sempre) non c'è altro modo per salvare questo pianeta dall'egoismo/stupidità umana sperando che i sopravvissuti si comportino diversamente e siano piu lungimiranti
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.936
3.344
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La collaborazione (tra chi e cosa?)aumenta le difese immunitarie? Mi sa che la nuova variante del Virus è gia arrivata e invece dei polmoni attacca i neuroni :rosik:
Comunque speriamo che arrivi davvero questa nuova versione del Virus e decimi la popolazione mondiale (lo penso/spero veramente da sempre) non c'è altro modo per salvare questo pianeta dall'egoismo/stupidità umana sperando che i sopravvissuti si comportino diversamente e siano piu lungimiranti
è facile da spiegare ci puoi arrivare anche tu ,la collaborazione e documenti indicativi che uniscano i comportamenti di più persone possibili
I protocolli europei servono a garantire unanimità operativa e se vengono modificati si fa in modo univoco ,questo non vuol dire che non possano tenere conto delle realtà locali ma ne devono contenere le regole generali .
Se noi stiamo chiusi per un anno ligi al dovere per salvare la patria rischiando l'estinzione per fame e poi arriva uno Svedesone biondo e si tromba una della tante nerds italiane specie del centro nord :smile: succede un nuovo inizio come nel film Apocalypto solo che sarà il virus a trovare un nuovo inizio ..indi per cui ...sarebbe meglio
capito ?:celopiùg:
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Sono d'accordo ma a Napoli era un evento eccezionale irripetibile ed unico, che è sfuggito di mano un po' a tutti ma dal mio punto di vista piu comprensibile degli gli assembramenti al Nord per fare acquisti o stare con dei dementi in 5000 intorno ad un albero di Natale...
Poi visto che manca di base il buon senso come giustamente fai notare tu, che ci si lamenta a fare se il Governo a fronte di queste scene prende provvedimenti drastici?
evento eccezionale irripetibile?questa e' una scusa bella e buona e che cavolo sono loro non sono italia pure loro? a proposito dopo che il governo ha messo zona rossa alle feste perche' ora ha messo zona arancione de luca? ,, o non si ritengono italiani oppure fanno il cavolo che vogliono per non dire altro. Naturalmente a me non frega niente facciano cio che vogliono, Ma era solo per precisare che se lo avesse detto Fontana sarebbe passato per uno che non capisce niente ,Ma in campania si sa rivoltano le cose a loro piacimento .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Discussione inutile sterile, non ha senso continuare io ho provato a farvi capire come stanno certe cose ma inutilmente
Saluti buona giornata a tutti
 
  • Haha
Reactions: sirc57

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah...state dicendo un sacco di boiate secondo me...
1) collaborazione?

si...in teoria...come la politica sui migranti o monetaria...mi pare che ognuno faccia per se

2) virus mutato che speriamo decimi in fretta più poveretti possibili?

beh...tutti i virus mutano...sennò si sarebbero estinti da un pezzo...leggi la firma di @tostarello
al Celio hanno già identificato la mutazione

3) stare in casa per sempre e morire di fame o di inedia?

beh...direi che non è possibile...già solo il fatto che la libertà è un diritto sancito dalla Costituzione

Ora...che stiano facendo il porco comodo loro...che ci vogliano rinchiudere per il nostro bene...che dobbiamo attendere il vaccino ecc....facciamo intanto ognuno il nostro.
Per es....ieri ancora migliaia di persone in giro...ma caxxo...tutti a passeggiare a Via del Corso?
Roma è tanto grande...ma porca vacca distribuitevi per la città...
Alla gente manca il buon senso...e manca materia grigia...sia chi ci sta governando sia i cittadini, dove il 50% è davvero idiota o per un verso o per un altro.
:prost:
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
intanto pare che siano Già stati trovati a ROMA i primi 2 casi della variate del covid..... https://notizie.virgilio.it/nuova-variante-coronavirus-primo-caso-italia-1452263
ora vedremo in quanto tempo ci metteremo a infettare tutta l'Italia...con questo! si accettano scommesse!!!
io più che altro mi chiedo se i vaccini già comprati dai vari stati europei saranno efficaci "anche" su questa mutazione
perché se non lo sono c'è da rifare tutto daccapo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah...state dicendo un sacco di boiate secondo me...
1) collaborazione?

si...in teoria...come la politica sui migranti o monetaria...mi pare che ognuno faccia per se

2) virus mutato che speriamo decimi in fretta più poveretti possibili?

beh...tutti i virus mutano...sennò si sarebbero estinti da un pezzo...leggi la firma di @tostarello
al Celio hanno già identificato la mutazione

3) stare in casa per sempre e morire di fame o di inedia?

beh...direi che non è possibile...già solo il fatto che la libertà è un diritto sancito dalla Costituzione

Ora...che stiano facendo il porco comodo loro...che ci vogliano rinchiudere per il nostro bene...che dobbiamo attendere il vacicono ecc....facciamo intanto ognuno il nostro.
Per es....ieri ancora migliaia di persone in giro...ma caxxo...tutti a passeggiare a Via del Corso?
Roma è tanto grande...ma porca vacca distribuitevi per la città...
Alla gente manca il buon senso...e manca materia grigia...sia chi ci sta governando sia i cittadini, dove il 50% è davvero idiota o per un verso o per un altro.
:prost:
Mia moglie mi ha mostrato sul suo profilo Facebook che molti suoi contatti hanno fatto ieri il pranzo di Natale, con tavolate molto lunghe e decine di persone.
Ora lasciando stare i divieti per il giorno di Natale e quant'altro, non era meglio evitare o, se proprio non si voleva, fare la cosa con pochi intimi, magari solo con una coppia di nonni?
Ed in seconda, se proprio lo volete fare non lo sbandierate ai 4 venti...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mia moglie mi ha mostrato sul suo profilo Facebook che molti suoi contatti hanno fatto ieri il pranzo di Natale, con tavolate molto lunghe e decine di persone.
Ora lasciando stare i divieti per il giorno di Natale e quant'altro, non era meglio evitare o, se proprio non si voleva, fare la cosa con pochi intimi, magari solo con una coppia di nonni?
Ed in seconda, se proprio lo volete fare non lo sbandierate ai 4 venti...
Se non hanno invitato persone a rischio direi di depennare la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo