Felt Redemption2 vs GT Sanction1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Io ho una PITCH che è discretamente piu' pesante e lunga della enduro ed ha una geometria molto piu' da discesa per via del suo carro molto lungo!! percui spero che con una GT che pesa quasi 1 kg in meno della PITCH ed è piu' corta in salita salga meglio :) e poi calcola che io ho ordinato una sanction 1.0 che pesa meno della 2.0 montando pezzi piu' leggeri ( sta completa sui 14.8 kg ) ed è pure una taglia M, come la PITCH del resto, pero' tutti sappiamo come la taglia M specy sia piu' grande delle altre taglie M!

Grazie mille comunque delle impressioni e del consiglio Renato!!


non è sempre così: prima avevo la redemption taglia M e ora la enduro taglia M, se non sbaglio si passano solo mezzo cm...cifra non del tutto trascurabile, ma quasi...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
non è sempre così: prima avevo la redemption taglia M e ora la enduro taglia M, se non sbaglio si passano solo mezzo cm...cifra non del tutto trascurabile, ma quasi...

sisi infatti ho confrontato il telaio di una PITCH taglia M e di una enduro taglia M e la PITCH è discretamente piu lunga...ti parlo dell ordine di 1,5 2 cm... in salita sono tanti!! :)
La GT è poco meno piu corta della enduro percui di sicuro 2,5 cm in meno della mia PITCH ;)
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao..se non sbaglio puo montarlo perche il telaio e uguale a quello del 2010..se posso darti il mio umile consiglio...io ho la sanction 1.0 del 2010 con l hammer ma onestamente preferirei avere una bella corona doppia come monta la 2009...aumenti il peso,si incastra di tutto quando c'e' fango e poi ha un tiro catena con l overdrive che io personalmente non sopporto piu...pero ovviamente ha anche i suoi vantaggi...pero prima di pensare all acquisto pensaci bene :prost:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
ciao..se non sbaglio puo montarlo perche il telaio e uguale a quello del 2010..se posso darti il mio umile consiglio...io ho la sanction 1.0 del 2010 con l hammer ma onestamente preferirei avere una bella corona doppia come monta la 2009...aumenti il peso,si incastra di tutto quando c'e' fango e poi ha un tiro catena con l overdrive che io personalmente non sopporto piu...pero ovviamente ha anche i suoi vantaggi...pero prima di pensare all acquisto pensaci bene :prost:
nono era una mera curiosita'... grazie comunque! anche io penso che non sia indismensabile l'hammer... e la doppia SAINT è veramente bella come estetica!!
non vedo l'ora di poterla provare sia in salita che in discesa... meteo del :rosik: !!!!!!
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
dal test si capisce che la sanction va meglio... ma non era (quasi) scontato, vista la differenza di prezzo (1500 euro) che c'è tra le due...? :nunsacci:

in ogni caso... davvero bella la sanction, molto ben fatto il test e molto bello il video! bravi ragazzi! :celopiùg:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ho da poco anch'io una Sanction 2.0 e la trovo davvero molto performante, ma è la mia prima full, quindi non faccio testo! :-P più che altro, ho provveduto a tagliare il tubo sella e ora è perfetta, e ho messo degli adesivi simil-carbonio sul telaio nel punto in cui i cavi passano all'interno dei bracci superiori del carro e ho pensato: "vuoi vedere che hanno stretto il tubo sella proprio per farci passare i cavi?!?!?" mi sembra un'assurdità, ma, effettivamente, non trovo altro motivo per restringere il piantone sella e obbligare a taglio/telescopico!
Volevo poi approfittare per una delucidazione: sul dhx 4 air posso intervenire sul ritorno e sulla pressione di camera e piggyback... dalle mie parti ci sono parecchie pietraie e ho impostato il ritorno abbastanza lento e 170 psi nell'ammo e 180 nel piggy... se dovessi affrontare qualche salto o drop mi basterebbe aumentare la velocità del ritorno o converrebbe anche aumentare la pressione dell'aria?
Grazie mille e complimentissimi per il test che - come vedete :-D - mi ha aiutato in una scelta che si è rivelata azzeccatissima!!! ;-)

:prost:

P.S. già che ci sono auguro una veloce e perfetta guarigione allo Sheriffo!

P.P.S. prima lo Sheriffo, poi Valentino..... succede davvero anche ai migliori! :-P :-D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una curiosità, che pressione avete utilizzato sulla talas e per che peso?? devo tarare il sag nella mia, ma essendo nuova le guarnizioni fanno una certa resistenza iniziale che rende difficoltoso un settaggio preciso. Grazie

Non ricordo che pressione tenevo con la Sanction.
Ti posso dire che nella Talas montata sulla Torque che uso abitualmente tengo fra i 65 ed i 70 psi per 73 Kg di peso (nudo), ma non so fino a che punto ti possa essere d'aiuto viste le numerose variabili in gioco.
Io credo ti convenga partire con il valore consigliato da Fox, e da lì fare tutti gli aggiustamenti del caso in base alle sensazioni che hai utilizzando la forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo