Felt Redemption2 vs GT Sanction1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Test estremamente preciso, mi sono trovato a tu per tu con un telaio Sanction d'occasione compreso di ammortizzatore ero tentato all'acquisto ma i risultati mi fanno riflettere........
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Tre fattori uno il prezzo,mi hanno chiesto 870 euro per un telaio usato pochissimo,due la limitazione dell'abbassamento della sella, sono 1,70 e mi piace scendere con la sella molto bassa cosa che mi pare difficile da fare ma dovrei verificarlo sul telaio.Tre i problemi che avete riscontrato sull'ammo Fox che è compreso sul telaio che ho visto.
 

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla
Visita sito
Veramente belle queste prove corredate da video di alto livello! Sempre un piacere guardarli. Ed è sempre sempre bello notare come il nostro stivale offra panorami mozzafiato... Complimenti!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Domande...
Ho trovato in internet una sanction 1 (2009) scontata a 2900 euri e vorrei vendere la mia pitch (specy) per passare a questa dato che tutti mi hanno detto che indubbiamente passerei a qualita' superiore...
Il mio dubbio primario è... la Pitch ha un carro enorme e la taglia M mi va larga ( sono 1.73 x 66 kg ) mentre sono montato su una sanction e mi è parsa piu' "piccola"... il mio problema fondamentale con la pitch erano le salite lunghe che si facevano sentire a causa del suo carro improntato alla discesa ( pesava quasi 16 kg poi )
La GT Sanction 1 che pesa finita sui 15 kg e qualcosa mi hanno detto essere molto piu' pedalabile in salita ( abbassando a 100mm la forcella ) e guadagna di sicuro in componentistica... la mia domanda è... con la mia statura, senza cambiare reggisella ma semplicemente tagliandolo, riesco a portarlo a circa 10 12 cm di sella fuori (anche tagliandolo) in posizione abbassata? sapete, è un Thompson e mi spiacerebbe doverlo "buttare" in malomodo qualora la comprassi...
Altra domanda... leggo che nelle salite vi è parsa "meno faticosa" della felt.. ma le salite sul garda erano da 11km di forestale oppure miste tecniche da rampichino a forestali?? perchè nelle 2+2 che facciamo noi troviamo dalla forestale al rilancio da 200 metri di rampichino su roccia e fango!

Grazie delle delucidazioni...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
... la mia domanda è... con la mia statura, senza cambiare reggisella ma semplicemente tagliandolo, riesco a portarlo a circa 10 12 cm di sella fuori (anche tagliandolo) in posizione abbassata?...

Questo è un calcolo che devi fare tu in base all'altezza sella che utilizzi di norma. Tieni presente due cose:
_sulla Sanction in test la lunghezza totale reggi+sella era di circa 455 mm (410 mm di reggi + 45 mm di sella)
_in posizione di pedalata il reggi deve di norma rimanere inserito almeno una decina di cm


......Altra domanda... leggo che nelle salite vi è parsa "meno faticosa" della felt.. ma le salite sul garda erano da 11km di forestale oppure miste tecniche da rampichino a forestali?? perchè nelle 2+2 che facciamo noi troviamo dalla forestale al rilancio da 200 metri di rampichino su roccia e fango!...

Le bici vengono testate sia sulle salite scorrevoli (asfalto, sterrato) che su quelle tecniche (rocce, radici etc.), ed infatti nei test le due valutazioni sono date in capitoli separati.
Le uscite che vedi nel video sono solamente una minima parte di quelle fatte, e comunque anche in quell'occasione le bici sono state provate anche sul tecnico (sentiero 422 in salita).
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Gentilissimo!!
Ho calcolato che tengo il reggisella in posizione pedalata fuori di 15 cm circa percui potrei tagliarlo ipoteticamente di 10 15 arrivando ad abbassarla quasi completamente... comunque non penso sia questo il problema maggiore che limita questa ottima bici.
Se mi confermi che i test sono fatti su diverse salite, da asfalto a tecnica, e che vi è parsa meno faticosa oggi pomeriggio probabilmente ordino la bici :D

Grazie ancora Muldox
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Domande...
Ho trovato in internet una sanction 1 (2009) scontata a 2900 euri e vorrei vendere la mia pitch (specy) per passare a questa dato che tutti mi hanno detto che indubbiamente passerei a qualita' superiore...
Il mio dubbio primario è... la Pitch ha un carro enorme e la taglia M mi va larga ( sono 1.73 x 66 kg ) mentre sono montato su una sanction e mi è parsa piu' "piccola"... il mio problema fondamentale con la pitch erano le salite lunghe che si facevano sentire a causa del suo carro improntato alla discesa ( pesava quasi 16 kg poi )
La GT Sanction 1 che pesa finita sui 15 kg e qualcosa mi hanno detto essere molto piu' pedalabile in salita ( abbassando a 100mm la forcella ) e guadagna di sicuro in componentistica... la mia domanda è... con la mia statura, senza cambiare reggisella ma semplicemente tagliandolo, riesco a portarlo a circa 10 12 cm di sella fuori (anche tagliandolo) in posizione abbassata? sapete, è un Thompson e mi spiacerebbe doverlo "buttare" in malomodo qualora la comprassi...
Altra domanda... leggo che nelle salite vi è parsa "meno faticosa" della felt.. ma le salite sul garda erano da 11km di forestale oppure miste tecniche da rampichino a forestali?? perchè nelle 2+2 che facciamo noi troviamo dalla forestale al rilancio da 200 metri di rampichino su roccia e fango!

Grazie delle delucidazioni...

Ciao Il Bema !!
Se Ti può servire Ti dò le mie impressioni sulla Sanction che ho acquistato due settimane fa...
Proprio come Te... avendo la Specialized ENDURO 2009, gran bike... da un pò di tempo vedendo sempre + più GT in giro nei percorsi...mi è venuta la voglia, anche leggendo le prove e sentendone parlare bene... La Sanction mi sembrava il passo avanti alla mia bike... e vedendola su internet (CRC) mi sono deciso ad acquistarla.... ho cercato su internet... e se Ti può servire... l' ho trovata meglio che su CRC su [url]www.pianetabike.it[/URL] , non ho + trovato la mia tg. L della sanction 1 ma la sanction 2... che comunque ho potuto constatare che va davvero bene... in salita + o - come la Specy, malgrado pesi di +, ma in discesa con la Rock shox Domain 115/160 spettacolare.... prova se ti va a contattare Roberto di pianeta bike... lui forse ti può ancora trovare qualcosa del 2009.... te lo consiglio...!!
Ciao
Renato.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao Il Bema !!
Se Ti può servire Ti dò le mie impressioni sulla Sanction che ho acquistato due settimane fa...
Proprio come Te... avendo la Specialized ENDURO 2009, gran bike... da un pò di tempo vedendo sempre + più GT in giro nei percorsi...mi è venuta la voglia, anche leggendo le prove e sentendone parlare bene... La Sanction mi sembrava il passo avanti alla mia bike... e vedendola su internet (CRC) mi sono deciso ad acquistarla.... ho cercato su internet... e se Ti può servire... l' ho trovata meglio che su CRC su www.pianetabike.it , non ho + trovato la mia tg. L della sanction 1 ma la sanction 2... che comunque ho potuto constatare che va davvero bene... in salita + o - come la Specy, malgrado pesi di +, ma in discesa con la Rock shox Domain 115/160 spettacolare.... prova se ti va a contattare Roberto di pianeta bike... lui forse ti può ancora trovare qualcosa del 2009.... te lo consiglio...!!
Ciao
Renato.

Io ho una PITCH che è discretamente piu' pesante e lunga della enduro ed ha una geometria molto piu' da discesa per via del suo carro molto lungo!! percui spero che con una GT che pesa quasi 1 kg in meno della PITCH ed è piu' corta in salita salga meglio :) e poi calcola che io ho ordinato una sanction 1.0 che pesa meno della 2.0 montando pezzi piu' leggeri ( sta completa sui 14.8 kg ) ed è pure una taglia M, come la PITCH del resto, pero' tutti sappiamo come la taglia M specy sia piu' grande delle altre taglie M!

Grazie mille comunque delle impressioni e del consiglio Renato!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io ho una PITCH che è discretamente piu' pesante e lunga della enduro ed ha una geometria molto piu' da discesa per via del suo carro molto lungo!! percui spero che con una GT che pesa quasi 1 kg in meno della PITCH ed è piu' corta in salita salga meglio :) e poi calcola che io ho ordinato una sanction 1.0 che pesa meno della 2.0 montando pezzi piu' leggeri ( sta completa sui 14.8 kg ) ed è pure una taglia M, come la PITCH del resto, pero' tutti sappiamo come la taglia M specy sia piu' grande delle altre taglie M!

Grazie mille comunque delle impressioni e del consiglio Renato!!

Ragazzi, complimenti per l'acquisto e gotetevi la vostra Sanction.
Benvenuti fra noi!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Grazie non vedo l'ora... ordinata su CRC 3 giorni fa... purtroppo col bonifico bancario che ci mette almeno 6 7 gg ad arrivare percui prima di 1 settimana o 2 non potro' torturarla per bene :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo