fate tutti ooohhhhhhhh!!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il principio della forcella abbassabile è che si verticalizza l'angolo di sterzo, si abbassa il manubrio e quindi si cambia la distribuzione dei pesi: si ottiene una maggiore maneggevolezza, minore tendenza all'impennata e si scarica un po' la sospensione posteriore.

Su certe bici è utile, perchè consente di mantenere direzionalità nel ripido e di combattere lo squat (la tendenza della sospensione a chiudersi), su altre ha poco effetto; ma è anche una questione di biker, nel senso che chi sugli strappi ripidi e tecnici scende comunque non ne sente la mancanza.

Io la Talas (32 - 130mm) l'ho avuta sulla Stumpjumper FSR e ce l'ho (36 - 160mm) sulla Torque. Sulla Stumpjumper dopo i primi due mesi credo di averla abbassata due-tre volte e solo per strappi assurdi (come il trattio cementato della Croce del Pratomagno), sulla Torque la abbasso a 130 per le salite ripide ma la lascio a 160 in tutti gli altri casi.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Renzo ®;3846115 ha scritto:
Si potrebbe anche andare prima dell'ora di pranzo per essere a casa entro le 14,30.....per me sarebbe ancora meglio o-o così vado a lavorare prima e dopo :-)

Renzo i miei orari non sono troppo flessibili:

Se sono in sala il pomeriggio, posso di solito dalle 8,30 -9 fino a mezzogiorno
se sono in sala la mattina posso dalle 14,15 alle 16,15

tutto se non ho ordini di servizio dalla marescialla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo