News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
si, è proprio di livello 4... sono tutti statali e con implicazioni militari (che a me risulti)... (poi c'è la spectre ma di quelli non so nulla... :-)) la Cina da brava superpotenza si dota delle stesse strutture che (per fare un esempio) hanno o avevano gli USA loro diretto competitor... è difficile, purtroppo, far entrare l'etica in certi processi decisionali... e non solo in questo ambito (del resto glielo abbiamo insegnato noi occidentali che "chi ha i cannoni più grossi c'ha ragione")

e questo infatti è uno dei motivi per cui la cina ne ha aperto o vuole aprire altri dello stesso livello 4. (come dice l'articolo, c'era un piano per aprirne vari fino al 2025).

una curiosità: hai detto che i laboratori di 4° livello sono ufficialmente chiusi o soggetti a moratoria nei paesi occidentali, mentre l'articolo linkato dice - a febbraio 2017 - che ce ne sono una dozzina attivi.
la chiusura e la moratoria sono successive? erano in corso al tempo? sono state completate? o sospese/rimandate?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dobbiamo riflettere perô su questa situazione....

.... faccio un copia incolla trovato su un social di un italiano emigrato all estero, manca la foto che lui allega di un parco in Germania in questi giorni:

Essere italiano in Germania al tempo del Coronavirus mi ha proiettato nel futuro due volte. La prima quando ancora qui si sottovalutava la diffusione e tutto continuava come se nulla fosse. Surreale.
La seconda adesso ,che si sta per ripartire - e mai siamo stati chiusi in casa.

Ho l’impressione dai numeri, dai confronti e da tutti i dati di cui dispongo, che queste misure severissime imposte a tutti gli italiani a prescindere dalla zona di residenza, siano ormai punitive.
Vi stanno facendo pagare l’incompetenza dei politici del passato e del presente sulla vostra pelle.
Tagli alla sanità, disorganizzazione.
Il nocciolo è quello. La vita può bene o male riprendere in base alla capacità di reagire degli ospedali.

Oggi ad ogni modo non c’è un motivo valido per non fare ripartire ,con le dovute precauzioni, ampie aree del Paese.
Il virus anche stando a casa non finirà mai del tutto.
Quanto ancora si può stare a casa?

Il secondo fattore che mi inquieta di più è che non ci sono prospettive di essere migliori dopo questa quarantena.

L’odio sociale aumenta.
Anche la caccia al capro espiatorio di turno.
La vostra lotta contro chi faceva sport all’aria aperta l’ho trovata surreale.
La caccia ai pericolosi sovversivi che passeggiano -da soli- in riva al mare pure.

Sembra un mega esperimento sociale / psicologico.
Quello dove i carcerieri che prima erano persone buone, diventano aguzzini.

Una sorte di sindrome di Stoccolma.
Quando vi diranno che si potrà uscire di casa, molti di voi probabilmente si rifiuteranno perché pericoloso.

Ovviamente la mia riflessione non è un invito a non rispettare le regole che sono sempre imposte da chi governa, ma sotto consiglio degli esperti.

Volevo farvi vedere che c’è una realtà alternativa e ricordare a tutti noi che la qualità della classe politica dipende da noi stessi.
Assolutamente d'accordo
basta girare con questa... Vedi l'allegato 340536 Vedi l'allegato 340537
nonno era proprio nei bersaglieri in bicicletta... :-|
Bellissima foto
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
esatto, è anche mia opinione che non puoi paragonare mele con pere, ma qualcuno è sicuramente in grado di farlo
Esatto e resta una tua opinione mentre i numeri cioe' i fatti dicono che in 5 anni durante il conflitto mondiale ci furono 2000 morti mentre grazie al Covid ve ne sono stati quasi 12.000 in 45gg

 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Dobbiamo riflettere perô su questa situazione....

.... faccio un copia incolla trovato su un social di un italiano emigrato all estero, manca la foto che lui allega di un parco in Germania in questi giorni:

Essere italiano in Germania al tempo del Coronavirus mi ha proiettato nel futuro due volte. La prima quando ancora qui si sottovalutava la diffusione e tutto continuava come se nulla fosse. Surreale.
La seconda adesso ,che si sta per ripartire - e mai siamo stati chiusi in casa.

Ho l’impressione dai numeri, dai confronti e da tutti i dati di cui dispongo, che queste misure severissime imposte a tutti gli italiani a prescindere dalla zona di residenza, siano ormai punitive.
Vi stanno facendo pagare l’incompetenza dei politici del passato e del presente sulla vostra pelle.
Tagli alla sanità, disorganizzazione.
Il nocciolo è quello. La vita può bene o male riprendere in base alla capacità di reagire degli ospedali.

Oggi ad ogni modo non c’è un motivo valido per non fare ripartire ,con le dovute precauzioni, ampie aree del Paese.
Il virus anche stando a casa non finirà mai del tutto.
Quanto ancora si può stare a casa?

Il secondo fattore che mi inquieta di più è che non ci sono prospettive di essere migliori dopo questa quarantena.

L’odio sociale aumenta.
Anche la caccia al capro espiatorio di turno.
La vostra lotta contro chi faceva sport all’aria aperta l’ho trovata surreale.
La caccia ai pericolosi sovversivi che passeggiano -da soli- in riva al mare pure.

Sembra un mega esperimento sociale / psicologico.
Quello dove i carcerieri che prima erano persone buone, diventano aguzzini.

Una sorte di sindrome di Stoccolma.
Quando vi diranno che si potrà uscire di casa, molti di voi probabilmente si rifiuteranno perché pericoloso.

Ovviamente la mia riflessione non è un invito a non rispettare le regole che sono sempre imposte da chi governa, ma sotto consiglio degli esperti.

Volevo farvi vedere che c’è una realtà alternativa e ricordare a tutti noi che la qualità della classe politica dipende da noi stessi.
Straquoto!!
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dobbiamo riflettere perô su questa situazione....

.... faccio un copia incolla trovato su un social di un italiano emigrato all estero, manca la foto che lui allega di un parco in Germania in questi giorni:

Essere italiano in Germania al tempo del Coronavirus mi ha proiettato nel futuro due volte. La prima quando ancora qui si sottovalutava la diffusione e tutto continuava come se nulla fosse. Surreale.
La seconda adesso ,che si sta per ripartire - e mai siamo stati chiusi in casa.

Ho l’impressione dai numeri, dai confronti e da tutti i dati di cui dispongo, che queste misure severissime imposte a tutti gli italiani a prescindere dalla zona di residenza, siano ormai punitive.
Vi stanno facendo pagare l’incompetenza dei politici del passato e del presente sulla vostra pelle.
Tagli alla sanità, disorganizzazione.
Il nocciolo è quello. La vita può bene o male riprendere in base alla capacità di reagire degli ospedali.

Oggi ad ogni modo non c’è un motivo valido per non fare ripartire ,con le dovute precauzioni, ampie aree del Paese.
Il virus anche stando a casa non finirà mai del tutto.
Quanto ancora si può stare a casa?

Il secondo fattore che mi inquieta di più è che non ci sono prospettive di essere migliori dopo questa quarantena.

L’odio sociale aumenta.
Anche la caccia al capro espiatorio di turno.
La vostra lotta contro chi faceva sport all’aria aperta l’ho trovata surreale.
La caccia ai pericolosi sovversivi che passeggiano -da soli- in riva al mare pure.

Sembra un mega esperimento sociale / psicologico.
Quello dove i carcerieri che prima erano persone buone, diventano aguzzini.

Una sorte di sindrome di Stoccolma.
Quando vi diranno che si potrà uscire di casa, molti di voi probabilmente si rifiuteranno perché pericoloso.

Ovviamente la mia riflessione non è un invito a non rispettare le regole che sono sempre imposte da chi governa, ma sotto consiglio degli esperti.

Volevo farvi vedere che c’è una realtà alternativa e ricordare a tutti noi che la qualità della classe politica dipende da noi stessi.
Gia prendere per buono un post trovato su un social è un po' come credere agli spiriti ma al netto di tutto io non farei mai un paragone tra Germania e Italia.
Non sono mai andanti in crisi con il sistema ospedaliero, hanno 4 volte il numero di posti letto in T.I. rispetto a noi rapportato al numero di abitanti, dispongono di mezzi economici nettamente superiori sono estremamente organizzati e la classe politica è ben diversa...Se metti tutto insieme non ci vuole molto a capire perché sono quasi già fuori dell'emergenza (poi vedremo se effettivamente sarà così) al netto di quello che dice l'immigrato italiano nel parco.
Poi personalmente non li sopporto anche per come si stanno comportando al parlamento europeo però bisogna dargli atto che da loro certe cose si affrontano molto piu seriamente
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e questo infatti è uno dei motivi per cui la cina ne ha aperto o vuole aprire altri dello stesso livello 4. (come dice l'articolo, c'era un piano per aprirne vari fino al 2025).

una curiosità: hai detto che i laboratori di 4° livello sono ufficialmente chiusi o soggetti a moratoria nei paesi occidentali, mentre l'articolo linkato dice - a febbraio 2017 - che ce ne sono una dozzina attivi.
la chiusura e la moratoria sono successive? erano in corso al tempo? sono state completate? o sospese/rimandate?


PS: io mi riferivo al laboratorio cinese dello "scoop" (si fa per dire) di qualche settimana fa dove team internazionali lavoravano e dove nel 2015 fecero il famoso esperimento col virus chimera che fece gridare al complotto... anch'esso di livello 4 ma già in funzione da prima del 2017 e aperto ai ricercatori di mezzo mondo.
Quella della moratoria l'ho sentita in tv qualche sera fa ma non ricordo che trasmissione era (o la7 o rai3) e si riferiva a laboratori di quella classe dove si fanno/facevano :nunsacci:ricerche pericolose e di dubbia utilità pubblica (militari?)... abbiamo (ho :smile:) scritto cosi tanto in queste settimane (su argomenti anche molto diversi) che a volte rischio di dare per scontate (già dette) cose invece ancora da specificare... sorry... my bad..:hail:
per quello che ho chiesto "ma allora li chiudiamo tutti?" (tipo lo Spallanzani di Roma ad esempio)...
certo è che se fossero pochi, noti ed "internescional" si correrebbero meno rischi di "furbate"...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oblomov

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Aggiungo che la narrazione sulla scienza ha fatto dimenticare una realtà ovvia, cioè che gli scienziati sono uomini e che si muovono all'interno di sistemi sociali, e quindi che è inevitabile che cose come l'ego o l'ambizione, o come la necessità di ottenere finanziamenti o di arrivare a risultati prima degli altri non siano prive di conseguenze.

Maggior ragione per diffidare del principio di autorità e della necessità di affidarsi a metodi consolidati. Che però richiedono tempo, mentre la società odierna vuole il risultato certo e lo vuole subito...

A me innanzitutto fa specie leggere tutte queste infinite discussioni perchè si vede come il cittadino medio (e mi ci metto anche io eh!) voglia a tutti i costi entrare nel merito di certi dibattiti scientifici, basandosi sulle versioni "for dummies" delle spiegazioni scientifiche che gli vengono date. E visto che non lo capiamo, allora per forza deve esserci un complotto dietro, o "non ce la dicono giusta". L'ennesima prova del effetto Dunning-Kruger.

Detto ciò, ricordiamoci l'esempio più famoso sulla "umanità" degli scienziati, Einstein e la sua opinione sulla meccanica quantistica, il famoso "Dio non gioca a dadi". Alla fine venne fuori che aveva torto, anche se aveva cercato di usare la sua fama del tempo per "screditare" quella teoria. Ciò non rende Einstein meno credibile in generale, me in quella singola occasione ebbe torto. (e non si scusò mai veramente).
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Gianz capisco quanto dici e posso essere d'accordo con te, ma il punto è che in poche decine di secondi non si può fare divulgazione scientifica, non si può spiegare perché una bislacca teoria non abbia alcuna base fattuale. Per cui o in TV ci vai e prendi posizione per quello che il mezzo ti consente (sostanzialmente per slogan e poco più) e dai un'immagine di (apparente) presunzione, o non ci vai e lasci all'antiscienza intere praterie. Non è bello da dire ma molti scienziati in TV ci vanno perché è un modo di ottenere visibilità da spendere a livello politico al momento di ricevere fondi, e senza fondi non c'è ricerca.

@D-Lock il punto è che si è creato un cortocircuito tra la narrazione della scienza negli anni passati e le conseguenti aspettative e la realtà effettiva. Capire ed ammettere che la realtà è complicata, la natura potente e l'uomo piccolo non può essere alla portata di tutti ed è una conclusione che comunque spaventa. Credere al deus ex macchina, al complotto, è molto rassicurante perché consente di razionalizzare l'ignoto o il non controllabile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sce

Scelta liberissima di non avere nessuna TV in casa ma a sto punto nemmeno internet altrimenti è la stessa cosa....
Ho amici con questi ideali ma i loro figli passano le ore con ipad e porcate varie.... A sto punto meglio che guardino Pollon!!
Quindi chi di voi buttò la TV anni fa adesso paga pure il canone obbligatorio per nulla? Chiedo perché non lo so, visto che per lo stato è scontato che tutti abbiano la TV

Sarebbe una scelta di vita anche per me non averla , ma dovrei cambiare anche il luogo della mia vita poi per come lo desidero io e cioe' vivere in un borgo di montagna ad alta quota dove regna pace e solitudine ....
Per il Canone tv no, se non la hai , ma non devi avere neanche la scheda tv nel pc , allora puoi effettuare la disdetta tranquillamente ! SI e' soggetti con probabilita' pero' ad un controllo ,tutto qui.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@D-Lock il punto è che si è creato un cortocircuito tra la narrazione della scienza negli anni passati e le conseguenti aspettative e la realtà effettiva. Capire ed ammettere che la realtà è complicata, la natura potente e l'uomo piccolo non può essere alla portata di tutti ed è una conclusione che comunque spaventa. Credere al deus ex macchina, al complotto, è molto rassicurante perché consente di razionalizzare l'ignoto o il non controllabile.

Assolutamente, è molto più rassicurante pensare di aver capito tutto, ed è anche il motivo per cui certe teorie complottistiche hanno successo, per il semplice motivo che ci fanno credere che non siamo stupidi ma che anzi abbiamo colto la verità segreta che tutti ci volevano tenere nascosta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pito

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.319
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non è bello da dire ma molti scienziati in TV ci vanno perché è un modo di ottenere visibilità da spendere a livello politico al momento di ricevere fondi, e senza fondi non c'è ricerca.
Verissimo. Poi, poveretti... devono lottare contro la masnada di antiscienza. Ricordo tutti i discorsi sul "buco nero" a Cern, e gente preoccupatissima!!! :prega:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
I bufalari e l’antiscienza prosperano ( mi riferisco all’italia ) essenzialmente per 3 motivi :
1) il livello medio culturale italiano e’ piuttosto basso e la percentuale di analfabeti funzionali ovvero gente in grado di leggere e scrivere , ma non di capire appieno il significato o di sviluppare un’opinione basata su senso critico di ciò che si e’ letto e’ una delle più alte in Europa .

2) Il messaggio “ BUFALARO “ e’ molto più intuitivo e digeribile da chi non ha basi o conoscenze adeguate pertanto chi lo ascolta “ comprendendolo “ si sente in qualche modo intelligente e legittimato a divulgarlo . Parlare di cose serie e capirle richiede impegno - concentrazione e anche voglia e spirito di ricerca ; significa spendere tempo in attività meno fighe rispetto alla notizia/scoop usa e getta che arriva tramite FB o WA tra una minchiata e l’altra .

3) I social network hanno legittimato chiunque abbia un dispositivo connesso ad esprimere necessariamente un parere o un’opinione semplicemente per il fatto di esserci . Una volta ai tempi delle discussioni a tavola tra amici e conoscenti chi non sapeva/conosceva taceva e ascoltava con attenzione guardandosi bene dal dire cazzate per non dare sfoggio della propria pochezza e mantenere una dignità ; oggi lo schermo del pc/tablet/smartphone hanno annullato quel GAP mentale/psicologico e tutti pensano di poter discettare su tutto .

Mi scuso per essere stato prolisso , ma la mancanza di cultura o senso critico in genere e’ un argomento a cui tengo molto e che mi ha portato negli ultimi 10 anni a rivedere di molto le mie amicizie e i rapporti interpersonali .
Ormai sono una bestia asociale e quando parlo con qualcuno voglio che il tempo trascorso non sia sterile .
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi scuso per essere stato prolisso , ma la mancanza di cultura o senso critico in genere e’ un argomento a cui tengo molto e che mi ha portato negli ultimi 10 anni a rivedere di molto le mie amicizie e i rapporti interpersonali .
Ormai sono una bestia asociale e quando parlo con qualcuno voglio che il tempo trascorso non sia sterile .

Mi sento esattamente come te, odio ormai avere intorno queste persone e doverci anche perdere tempo. Preferisco avere pochissimi amici che non siano gli "amici di facebook", ma coi quali posso passare del tempo di qualità. E stare anche un pò da solo ogni tanto.
 

N.A.Z.A

Biker novus
27/9/19
42
13
0
41
Friuli
Visita sito
Bike
pippa
Gia prendere per buono un post trovato su un social è un po' come credere agli spiriti ma al netto di tutto io non farei mai un paragone tra Germania e Italia.
Ma sai, non prendo spunto dal post per i termini di paragone, quanto per il fatto che in Italia i tagli alla sanitá e all istruzione (e non solo) sono reali e li paghiamo con mancanza di strutture e non bastasse organizzazione, trovando poi facile scaricare le colpe come in questo caso sugli sportivi, non solo bikers ma anche podisti e tutti gli altri. Sul resto sono d'accordo .
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.408
1.839
0
Visita sito
2) Il messaggio “ BUFALARO “ e’ molto più intuitivo e digeribile da chi non ha basi o conoscenze adeguate pertanto chi lo ascolta “ comprendendolo “ si sente in qualche modo intelligente e legittimato a divulgarlo . Parlare di cose serie e capirle richiede impegno - concentrazione e anche voglia e spirito di ricerca ; significa spendere tempo in attività meno fighe rispetto alla notizia/scoop usa e getta che arriva tramite FB o WA tra una minchiata e l’altra .

Aggiungo che c'è spesso una disparità di impiego delle forze tra bufala e antibufala.
La bufala in genere richiede meno impegno per la creazione che per la smentita.

Spesso accade questo: arriva il bufalaro "l'asino vola". Poi arriva l'antibufalaro, col peso specifico dell'asino, la superficie resistente all'aria etc etc. Un'impegno 50 volte più grande.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Mi sento esattamente come te, odio ormai avere intorno queste persone e doverci anche perdere tempo. Preferisco avere pochissimi amici che non siano gli "amici di facebook", ma coi quali posso passare del tempo di qualità. E stare anche un pò da solo ogni tanto.
Ho cominciato a scegliere accuratamente con chi discutere da tempo ; ero arrivato al punto che mi trovavo a cena con gente la cui unica fonte di informazione era FB o BARBARA D’URSO e improvvisamente mi sono reso conto che tutto quel misto di superficialità , menefreghismo , ignoranza colpevole e’ come un veleno iniettato a piccole dosi ; sul momento non ci fai caso ma dopo un po’ sei intossicato senza essertene accorto .
Di amici e persone con cui mi sento volentieri me ne sono rimaste una decina e da ognuno di loro apprendo sempre qualcosa , per il resto ho fatto tabula rasa .
Mio padre che ha fatto il comandante di superpetroliera per 30 anni ogni tanto mi dice : ho girato il mondo per una vita e su tante cose sono ignorante ; a saperlo mi sarei specializzato in FB prima . ( Per capirci quando affondo’ la concordia il suo vicino di casa ( assistente segreteria ) cercava di spiegargli come si poteva evitare l’impatto !
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Velocity

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Aggiungo che c'è spesso una disparità di impiego delle forze tra bufala e antibufala.
La bufala in genere richiede meno impegno per la creazione che per la smentita.

Spesso accade questo: arriva il bufalaro "l'asino vola". Poi arriva l'antibufalaro, col peso specifico dell'asino, la superficie resistente all'aria etc etc. Un'impegno 50 volte più grande.

Sono d’accordo con te ; con “ digeribile “ intendevo questo . Il bufalaro non deve dimostrare nulla perché lui e solo lui ci da notizie CHE NON CI VOGLIONO FAR SAPERE quindi spara a raffica melma ovunque ...... poi siccome siamo in un mondo malato e’ L’ANTIBUFULARO che si deve sbattere a dimostrare che il “ generatore di energia eterna alimentato a puttanate e scorregge di cui non vogliono farci sapere nulla “ e’ una boiata.
E’ un mondo marcio .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.691
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi scuso per essere stato prolisso , ma la mancanza di cultura o senso critico in genere e’ un argomento a cui tengo molto e che mi ha portato negli ultimi 10 anni a rivedere di molto le mie amicizie e i rapporti interpersonali
Ormai sono una bestia asociale e quando parlo con qualcuno voglio che il tempo trascorso non sia sterile .



Esatto, e straquoto, lo dissi in un mio post poco tempo fa, in uno stato in cui vi è l'abbandono delle scuole già in età precoce, dove c'è un ignoranza tale, che non dico l'inglese, ma nemmeno l'italiano molti san parlare e o scrivere, considerati fanalino d'Europa per quanto riguarda l'istruzione, mi domando dove si voglia andare, e per tutti questi non v'è divieto di andar a votare, quindi nel momento in cui si va a votare lo si fa con una certa ignoranza, nessuno si è mai chiesto se questa ignoranza fa comodo a qualcuno? Nessuno si è mai chiesto perchè poi quel qualcuno toglie e toglierà sempre denaro per l'istruzione? Nessuno si è mai chiesto perchè alla fine della finita, chi, con un pò di sale in zucca, dall'Italia emigra, con ottimi risultati tra l'altro?
D'accordo che c'è chi nasce più predisposto di altri per qualcosa, ma già il fatto di non dare la possibilità a chi resta indietro di potersi riavvicinare (che poi non tutti la vogliono è sempre frutto di ignoranza che sfocia in stupidità) è quantomeno strano ed imbarazzante nei confronti dei nostri vicini europei...e da qui poi si vedono i risultati, gente che cresce nell'ignoranza completa, che si auto proclama sceriffo di quartiere pestando l'ignaro podista, l'ignoranza genera stupidità che a sua volta genera delinquenza, vedi come siamo messi anche in questo caso in Italia, non siamo secondi a nessuno...ma nonostante tutto, continuamo a farci imbambolare da oratori con il loro discorsi a doppio taglio, che spesso grazie all'ignoranza se ne percepisce e se ne capisce solo uno di quel 'doppio'...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo