News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
il mitico Direttore del Museo Egizio di Torino...
diede un po' di merda (con grande classe e nonchalance) ad una nota capretta nostrana...


comunque le nostre città sono piene di associazioni scientifiche e/o istituzioni o in appoggio con enti istituzionali di ricerca che si occupano di fare cene, dibattiti, convegni, mostre, eventi divulgativi, formativi e di inclusione/partecipazione del cittadino... come pure di veri e propri studi che prevedono a monte la partecipazione del cittadino in veste di "scientist citizen"...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dobbiamo riflettere perô su questa situazione....
Ovviamente la mia riflessione non è un invito a non rispettare le regole che sono sempre imposte da chi governa, ma sotto consiglio degli esperti.
Volevo farvi vedere che c’è una realtà alternativa e ricordare a tutti noi che la qualità della classe politica dipende da noi stessi.


Il problema è che l Italia è un popolo di creduloni e credono sempre a chi sproloquia le migliori [email protected] viene eletto e li e veramente li, ci si accorge della cazzat@ ...tutto questo perché la cultura media é molto bassa e non è un caso che già a livello scolastico siamo assimilabili a paesi del 3zo mondo...c è un abbandono scolastico già in tenera età...e questi saranno i futuri elettori...figli a loro volta di genitori che fecero altrettanto...poi si ci sono le eccezzioni...ma in genere e non è un caso emigrano in lidi migliori...poi va bene dare colpe a dx e a sx...ma credo che prima sarebbe meglio che molti si faccian un mea culpa...perché se agli italiani non va bene un Italia cosi è anche frutto degli italiani...dove vogliamo andare se non c è un unità di base tra tutti noi...ci si sta sul balls già tra provincie se non adirittura contrade e vogliamo far andar avanti uno stato? Logico che chi è al potere ci sguazzi con tutto questo, facendo il brutto e il cattivo tempo, fanno il loro di gioco mica il nostro...il problema è che uno qualsiasi di noi, con buoni intenti e propositi e che abbia la possibilità di occupare quei posti, inevitabilmente diventa come loro...furbo scaltro menefreghista e ricco con un potere che non sa gestire e per questo l' Italia arranca, ma avrebbe la possibilità di essere la prima potenza europea, altro che far partire i negozi, potremmo far ripartire l'Europa intera...abbiamo tutto e di più e non lo siamo/possiamo sfruttare...la vedo grigia...se non nera...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
come chiamereste (e come viene definito a livello scientifico) uno che fa sempre la stessa cazzata aspettandosi ogni volta un risultato diverso???
ecco, questo è l'italiano medio...
squadra che vince non si cambia... :smile: :smile: :smile::cry::cry::cry:
 
  • Haha
Reactions: albasnake

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ti ho già risposto prima...
aggiungo che esistono 4 tipologie di laboratori e quelli sottoposti alla moratoria sono quelli di 4° livello...
gli altri (come quello di Wuhan ed i tanti in giro per il mondo) sono regolarmente in funzione...


Domanda: se chiudono i laboratori (in generale) di microbiologia e virologia (tipo quelli italiani per fare un esempio) poi gli studi (anche per i vaccini) dove li facciamo??? non li facciamo?
è esattamente per questo motivo che ho specificato che ne esistono di vario tipo e non bisogna fare confusione...

prima hai detto soltanto che stavo confondendo i tipi di laboratorio: non è un gran chiarimento. peraltro io mi ero limitato a riportare il contenuto di un articolo, quindi la confusione poteva casomai essere fatta dall'articolo (come ho detto, il concetto lo ricordo bene). se poi quel testo era ambiguo, incompleto, ingannevole, del tutto inventato etc etc non lo so e mi farebbe piacere saperlo, d'altronde non l'ho mica presentato come la bibbia né con l'intenzione di consacrare chissà quale opinione sul tema (che non ho).

le quattro tipologie le stai menzionando adesso, ne prendo atto anche se non hai esplicitato niente tranne il fatto che solo uno dei quattro livelli è oggetto di moratoria.

non ho capito il senso della domanda retorica, ma non fa niente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Decessi di civili in Lombardia durante la ll guerra Mondiale circa 2000 dal '40 al '45
Decessi di Civili durante il periodo febbraio Aprile per Covid 19 11.851....
Tanto per riflettere un po'
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
@cesare RBO

l'articolo di cui parlavo non è questo, ma alcuni concetti sono gli stessi, fra cui il timore per l'apertura del laboratorio bsl-4 a wuhan e la sovrabbondanza di laboratori come quello. immagino che bsl-4 stia a significare il 4° livello cui hai fatto cenno.
"Anche l'espansione delle reti di laboratori BSL-4 negli Stati Uniti e in Europa nel corso degli ultimi 15 anni – più di una dozzina ora operativi o fase di realizzazione in ciascuna regione – ha incontrato resistenze, compresi i dubbi sulla necessità di così tante strutture."



p.s.: ci tengo a precisare che con questo link voglio dimostrare soltanto che l'articolo di cui parlavo in precedenza non era frutto della mia fantasia e che tutto sommato me lo ricordavo abbastanza bene. per il resto non ho alcuna opinione sull'origine del virus e quindi non ho interesse a sostenere o contrastare argomentazioni in proposito.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Decessi di civili in Lombardia durante la ll guerra Mondiale circa 2000 dal '40 al '45
Decessi di Civili durante il periodo febbraio Aprile per Covid 19 11.851....
Tanto per riflettere un po'
guarda anche i decessi civili dell'anno scorso senza Covid, e fatti una idea ...
la gente prima o poi muore, se oggi in italia siamo 10 volte il '40, anche i morti per forza di cose saranno 10 volte
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
prima hai detto soltanto che stavo confondendo i tipi di laboratorio: non è un gran chiarimento. peraltro io mi ero limitato a riportare il contenuto di un articolo, quindi la confusione poteva casomai essere fatta dall'articolo (come ho detto, il concetto lo ricordo bene). se poi quel testo era ambiguo, incompleto, ingannevole, del tutto inventato etc etc non lo so e mi farebbe piacere saperlo, d'altronde non l'ho mica presentato come la bibbia né con l'intenzione di consacrare chissà quale opinione sul tema (che non ho).

le quattro tipologie le stai menzionando adesso, ne prendo atto anche se non hai esplicitato niente tranne il fatto che solo uno dei quattro livelli è oggetto di moratoria.

non ho capito il senso della domanda retorica, ma non fa niente.
mi riferivo a questa risposta che ti avevo dato in precedenza... che contiene implicitamente ed esplicitamente l'informazione in oggetto... cioé che esistano diversi tipi di laboratorio per studi di quel genere... come specificavo che il laboratorio di Wuhan fosse d'altro tipo e categoria...

mi sa che confondi (parecchio) la tipologia di laboratorio... i laboratori che dici tu infatti sono sottoposti a moratoria se non proprio chiusi del tutto (nei paesi occidentali e almeno ufficialmente, USA compresi), il "famoso" laboratorio di Wuhan è tutta un altra categoria e tipologia...

il senso della domanda retorica (che tanto retorica non è) si lega alla richiesta di chiusura (che non ho fatto io) di non meglio precisati laboratori cinesi di wuhan che fanno esperimenti di questo tipo (cioé microbiologia)... per quello che ho detto che ne esistono di diverso genere, altrimenti (se li chiudono tutti) poi la ricerca dove la facciamo?
è più chiaro ora?
se mi spieghi l'attinenza del "non fa niente"... :nunsacci:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@cesare RBO

l'articolo di cui parlavo non è questo, ma alcuni concetti sono gli stessi, fra cui il timore per l'apertura del laboratorio bsl-4 a wuhan e la sovrabbondanza di laboratori come quello. immagino che bsl-4 stia a significare il 4° livello cui hai fatto cenno.
"Anche l'espansione delle reti di laboratori BSL-4 negli Stati Uniti e in Europa nel corso degli ultimi 15 anni – più di una dozzina ora operativi o fase di realizzazione in ciascuna regione – ha incontrato resistenze, compresi i dubbi sulla necessità di così tante strutture."



p.s.: ci tengo a precisare che con questo link voglio dimostrare soltanto che l'articolo di cui parlavo in precedenza non era frutto della mia fantasia e che tutto sommato me lo ricordavo abbastanza bene. per il resto non ho alcuna opinione sull'origine del virus e quindi non ho interesse a sostenere o contrastare argomentazioni in proposito.
si, è proprio di livello 4... sono tutti statali e con implicazioni militari (che a me risulti)... (poi c'è la spectre ma di quelli non so nulla... :-)) la Cina da brava superpotenza si dota delle stesse strutture che (per fare un esempio) hanno o avevano gli USA loro diretto competitor... è difficile, purtroppo, far entrare l'etica in certi processi decisionali... e non solo in questo ambito (del resto glielo abbiamo insegnato noi occidentali che "chi ha i cannoni più grossi c'ha ragione")
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
guarda anche i decessi civili dell'anno scorso senza Covid, e fatti una idea ...
la gente prima o poi muore, se oggi in italia siamo 10 volte il '40, anche i morti per forza di cose saranno 10 volte
Stiamo parlando dei decessi di un mese abbondante, non di un anno intero e comunque si sommano a quelli che non sono morti per il Covid....Ma evidentemente per te non c'è differenza
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
BHe, problemi cardio vascolari fanno più di 25.000 morti al mese, però in tutta Italia
Faranno il lockdown anche per questo allora o per i tumori che probabilmente ne uccidono anche di piu...Ma che ragionamenti sono?
Qui si parla di un virus subdolo che non si sa bene come si comporta, per il quale non ci sono cure e che è estremamente contagioso e che non fa sconti a nessuno e si fanno i paragoni con le malattie metaboliche cardiocircolatorie o oncologiche?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
mi riferivo a questa risposta che ti avevo dato in precedenza... che contiene implicitamente ed esplicitamente l'informazione in oggetto... cioé che esistano diversi tipi di laboratorio per studi di quel genere... come specificavo che il laboratorio di Wuhan fosse d'altro tipo e categoria...



il senso della domanda retorica (che tanto retorica non è) si lega alla richiesta di chiusura (che non ho fatto io) di non meglio precisati laboratori cinesi di wuhan che fanno esperimenti di questo tipo (cioé microbiologia)... per quello che ho detto che ne esistono di diverso genere, altrimenti (se li chiudono tutti) poi la ricerca dove la facciamo?
è più chiaro ora?
se mi spieghi l'attinenza del "non fa niente"... :nunsacci:

fammi capire (dico sul serio, non è polemica): altro tipo e categoria rispetto a cosa? ho citato l'ormai famigerato articolo secondo cui gli scienziati dicevano, in estrema sintesi "no al nuovo laboratorio di wuhan per i motivi x, y e z; fra l'altro laboratori come quello ce ne sono già troppi in occidente". l'altro articolo che ho linkato dopo conferma questa "posizione", dal che deduco che si parlasse di laboratori del medesimo tipo e categoria. quindi perché altro tipo e categoria? e perché hai detto che stavo facendo confusione?


sulla domanda retorica, il mio "non fa niente" deriva dall'impressione che fosse rivolta a me per sbaglio. come dici, la domanda si lega alla richiesta di chiusura di non meglio precisati laboratori cinesi: la richiesta non l'hai fatta tu e mi poni la domanda, rispondendo a un mio messaggio, come se l'avessi fatta io... ma nemmeno io l'ho fatta. ;-)
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Stiamo parlando dei decessi di un mese abbondante, non di un anno intero e comunque si sommano a quelli che non sono morti per il Covid....Ma evidentemente per te non c'è differenza
stai confrontando due valori che non c'entrano niente l'uno con l'altro, questa era la mia critica
a prescindere dal fatto che i decessi covid siano o meno rilevanti a livello statistico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo