Fat Bikes

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non ti conosco ma mi "riconosco" totalmente nelle tue parole.
Anni fa noi abbiamo aperto il nostro "non-negozio"...un negozio di bici con dentro un bar (sono matti questi qua...dicevano) solo perchè credevamo ciecamente nelle 29er (e di nuovo tutti a darci dei pirla...)...ora stiamo per lanciare il 1° Store europeo totalmente dedicato alle FAT BIKES!

o-o

seguo il vostro negozio sin dagli albori e fù uno dei primi ad avere un'ottima scelta di 29er quando ancora si discuteva se erano mtb valide o meno, oggi, rileggendo delle vecchie discussioni, viene da sorridere.

E la stessa cosa succederà con le fat: ormai in altri paesi sono una realtà consolidata e il peso è un fattore che piano piano, con i modelli in carbonio, stà rientrando, ormai esistono fat bike da 11/12kg. e il peso mi pare ottimo, considerando che ho una full da 29 che è oltre i 13kg.
Ho sempre acquistato le mtb a ''scatola chiusa'', nn ho mai provato la mtb che poi avrei acquistato perchè, a parte la scelta della taglia giusta, mi piace anche ''buttarmi'' senza troppe menate, e fino ad oggi nn ho mai sbagliato. Sarà anche così con la fat.

Vi faccio i complimenti per il vostro sito dedicato alle fat, ottima scelta e offrite i modelli più belli che ci sono oggi sul mercato, la Salsa Beargrease è quella che stò puntando e nn è detto che in futuro nn ci risentiamo!!!:prost:
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
seguo il vostro negozio sin dagli albori e fù uno dei primi ad avere un'ottima scelta di 29er quando ancora si discuteva se erano mtb valide o meno, oggi, rileggendo delle vecchie discussioni, viene da sorridere.

E la stessa cosa succederà con le fat: ormai in altri paesi sono una realtà consolidata e il peso è un fattore che piano piano, con i modelli in carbonio, stà rientrando, ormai esistono fat bike da 11/12kg. e il peso mi pare ottimo, considerando che ho una full da 29 che è oltre i 13kg.
Ho sempre acquistato le mtb a ''scatola chiusa'', nn ho mai provato la mtb che poi avrei acquistato perchè, a parte la scelta della taglia giusta, mi piace anche ''buttarmi'' senza troppe menate, e fino ad oggi nn ho mai sbagliato. Sarà anche così con la fat.

Vi faccio i complimenti per il vostro sito dedicato alle fat, ottima scelta e offrite i modelli più belli che ci sono oggi sul mercato, la Salsa Beargrease è quella che stò puntando e nn è detto che in futuro nn ci risentiamo!!!:prost:


Che piacere mi fa leggere le tue parole!
Anch'io quando ripenso alle prime nostre "discussioni" sulle 29 sorrido...soprattutto a rileggere le risposte di alcuni personaggi di questo forum.
Tornando alle FAT ti confermo che abbiamo scandagliato il mercato e cercato di prendere solo il meglio, tenendo volontariamente fuori quei marchi che hanno iniziato o inizieranno a produrle solo per questioni "di mercato".
Pensa che la BOREALIS che è arrivata la settimana scorsa è già stata venduta...ora la stiamo allestendo e verrà fuori una SUPER FAT da meno di 12 kg!
Ora come ora i componenti che influenzano notevolmente il prezzo sono ruote e copertoni...con il tempo credo che si potrà risparmiare qualcosa dal wheelset.
Il BEARGREASE CARBON è impressionante per la bellezza e la maestosità...tra poco arriverà in negozio...seguici perchè appena arriverà la scatola finirà sicuramente sulla nostra pagina facebook e poi sul nostro sito.
Passa a trovarci così da farci una bella chiacchierata sulle fat davanti ad una birra che sarò felice di offrirti o-o
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Riusciamo a fare un elenco delle FAT BIKE disponibili sul mercato italiano con relativi prezzi e link o foto?

Io comincerei dalla ON ONE che con i suoi 999£ pare essere l'entry level più appetibile ( anche se a me non ontusiasma per le soluzioni cromatiche)

http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX5/on_one_fatty

Guarda qui...ce ne sono molte :spetteguless:

http://www.fat-bikes.it/

trovi SALSA, SURLY, FATBACK, 9:ZERO:7, BOREALIS, JONES e componenti quali guarniture, ruote, copertoni, forcelle e accessori frame-bag, barmitts.

C'è già una bella scelta ;-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Oramai la FAT è un tarlo che devo togliermi.......con budget 1.500€/1.600€ cosa propone il mercato?
Fino ad oggi su quella cifra ho visto solo la On One e la Specialized ( marchio che non mi piace perché troppo commerciale , anche se la Fatboy è davvero carina).
Sto provando a vedere se posso comporla con telaio cinese, ma alla fine si va fuori budget, visto che l'unico telaio cinese che ho trovato è in titanio e costa circa 600€.......
Consigli?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la specialized fatboy cmq ha la forcella conica in carbonio, mozzo da 190mm, gomme da 4,6'', trasmissione doppia, a parte i freni che nn sono certo il top, mi pare ottima e il prezzo è intorno ai 1700euro.

C'è la Kona WO a 1599euro, e su mtb magazine ho visto anche la KHS molto carina ma nn sò se importata in Italia, insomma la scelta c'è e vedrai che crescerà........

La on one nn mi dispiace, nemmeno nel colore, i cerchi sono ''chiusi'' senza i classici fori dei modelli surly e il prezzo è davvero ottimo, mi lascia perplesso la corona singola da 32 ma è un dettaglio che si può risolvere con poca spesa.........
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
la specialized fatboy cmq ha la forcella conica in carbonio, mozzo da 190mm, gomme da 4,6'', trasmissione doppia, a parte i freni che nn sono certo il top, mi pare ottima e il prezzo è intorno ai 1700euro.

C'è la Kona WO a 1599euro, e su mtb magazine ho visto anche la KHS molto carina ma nn sò se importata in Italia, insomma la scelta c'è e vedrai che crescerà........

La on one nn mi dispiace, nemmeno nel colore, i cerchi sono ''chiusi'' senza i classici fori dei modelli surly e il prezzo è davvero ottimo, mi lascia perplesso la corona singola da 32 ma è un dettaglio che si può risolvere con poca spesa.........

Infatti volevo vedere se esiste una valida alternativa alla Specy.......
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Infatti volevo vedere se esiste una valida alternativa alla Specy.......

le alternative ovviamente ci sono, ma sotto i 1500euro vedo solo la On One. Surly e Salsa vanno oltre i 1600, la kona nn è male ma ha un allestimento da riguardare. Voglio aspettare ancora un pò proprio per vedere un pò il mercato se si muove e se ci sono delle ''offerte'', vorrei la salsa beargrease con ruote surly e gommata 45NRTH dillinger/ huscker du. Ma fatti due conti, ci vogliono oltre i 1600euro. La specy nn mi dispiace sinceramente........vedremo!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
le alternative ovviamente ci sono, ma sotto i 1500euro vedo solo la On One. Surly e Salsa vanno oltre i 1600, la kona nn è male ma ha un allestimento da riguardare. Voglio aspettare ancora un pò proprio per vedere un pò il mercato se si muove e se ci sono delle ''offerte'', vorrei la salsa beargrease con ruote surly e gommata 45NRTH dillinger/ huscker du. Ma fatti due conti, ci vogliono oltre i 1600euro. La specy nn mi dispiace sinceramente........vedremo!

Entro natale vorrei farmi il regalo....ed in effetti la. Specy con forka in carbonio pare quella meglio allestita nel range del prezzo che vorrei spendere. Di contro la On One ha il reggisella telescopico di serie......
Speriamo che da qui a fine anno arrivi qualche offerta....

Andrei volentieri da Bike Café a prenderne una, ma purtroppo quelle che trattano loro sono tutte fuori budget e purtroppo non posso sforare i 1.600€...... Mannaggia ai soldi!!!!!!!!
 

Lerio16

Biker superis
Entro natale vorrei farmi il regalo....ed in effetti la. Specy con forka in carbonio pare quella meglio allestita nel range del prezzo che vorrei spendere. Di contro la On One ha il reggisella telescopico di serie......
Speriamo che da qui a fine anno arrivi qualche offerta....

Andrei volentieri da Bike Café a prenderne una, ma purtroppo quelle che trattano loro sono tutte fuori budget e purtroppo non posso sforare i 1.600€...... Mannaggia ai soldi!!!!!!!!

Per il telescopico devi aggiungere 201€. Rimane comunque un ottimo prezzo, con qualche ritocco a trasmissione e freni viene fuori un bel mezzo.

L'unica cosa che mi infastidisce è che la maggior parte dei telai/forcelle hanno il QR, quando ormai sulle altre mtb il perno passante è uno standard.
 

barbasma

Biker dantescus
x pirpa ...No e per altro se dovessi proprio meglio una fat vera.

Oggi ho provato la pugsley

Per quanto ne capisca poco le ruote nelle accellerazioni non sono poi cosi' pesanti nel senso che se provi ad impennarla sembra una 26 e non una 29...

Ovvio che le ruotone in curva sono proprio diverse in termini di entrata, le gommone rendono meno sensibile la guida come se fosse ovattata e meno precisa ma lo sterzo non e' pesante come pensavo

E' una guida diversa, non migliore ne peggiore

Ritengo comunque che l'utilizzo sia molto specifico... terreni molli.. ma anche li devi spingere perche' non galleggia a mezz'aria... va sempre pedalata
..
Sul duro non scorre manco con i razzi e del resto una gomma a 0,6 con una impronta a terra di quasi 10cm...

Per i curiosi o affamati di novita' va bene ma imho per i miei gusti se non la usate su neve o sabbia finito l'effetto "che bici strana" forse passerete alle bici da 36"
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Entro natale vorrei farmi il regalo....ed in effetti la. Specy con forka in carbonio pare quella meglio allestita nel range del prezzo che vorrei spendere. Di contro la On One ha il reggisella telescopico di serie......
Speriamo che da qui a fine anno arrivi qualche offerta....

Andrei volentieri da Bike Café a prenderne una, ma purtroppo quelle che trattano loro sono tutte fuori budget e purtroppo non posso sforare i 1.600€...... Mannaggia ai soldi!!!!!!!!

Ciao Skrag, ma...diciamo che forse intorno a quella cifra si potrebbe anche trovare qualcosa...magari un pugsley nuovo ma 2013...poi lo monti come vuoi tu...se stai su allestimenti eonomici potremmo anche starci.
Poi, pur di non vederti andare in giro con una specy fat piuttosto te la regaliamo:smile::smile::smile:

A parte i nostri "idealismi" per cui merita chi si sbatte, rischia e ci mette del suo piuttosto che i grossi marchi che fiutano solo il business, normalmente per una PUGSLEY o MUKLUK o 9.ZERO:7 si parte da cifre intorno ai 1800€ sul 2014 (p.s. naturalemente IN PRONTA CONSEGNA!!!) ma abbiamo un pò di offerte anche su telai 2013 dove si va a risparmiare qualcosina.
Su FATBACK si sta un pò più altini invece.
La parte cara rimane sempre però il reparto ruote e gomme.
Ma guarda qui se trovi un telaio che ti piace http://www.fat-bikes.it/category/clearance/

Un frameset PUGSLEY a 475€ non è malaccio direi :spetteguless:

Queste FAT le fai tu...come vuoi..."alla carta" :il-saggi:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo