Fat Bikes

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
La mia pesa 15,6...ma ho la guarnitura hussenfelt..che pesa un botto...e PA co pignoni 12/36 de ore 9v con modifica a 41 (in acciaio che pesa 200 solo il pignone grande)...tot 680gr!!!!se ci monto una cassetta xt con pignone frm ,CAMbio guarnitura e la trasformo monocorona tolgo 1kg...poi pero ci metto la Bluto....allora diventano 600gr meno!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Puoi togliere la doppia ..monti un 28 o un 30 davanti e risparmi altri 500gr....monti gomme più leggere delle on One e togli altri 600gr...e arrivi a 14,2/3

le 29er, e le fat sono a tutti gli effetti delle 29er, hanno bisogno di un rapporto più agile delle "normali" MTB e la corona da 28 ha uno sviluppo metrico con il 42 dietro più duro del 22/36 tradizionale, andresti a pari con il 26/42, pertanto mi tengo la doppia che il peso, in questo caso, conta ancora meno di qualsiasi pippa mentale da XCsta

le gomme on one pesano 1450, meno delle surley da 4.8", pari di quelle da 3.8", e solamente 100 g in più delle 45 ma con moooolto più tasselli alti e tenuta nel tempo oltre che grip!!!... i cerchi forati inglesi, oltremodo, pesano meno dei surley da 82 mm

c'è un forumense che ha acquistato il kit telaio + ruote/gomme e l'ha portata a 13.8 kg pedali compresi e con la forcella in acciaio che pesa ben 650 g più della mia
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Hai ragione... Io col 22/41 salgo ovunque..e i 15kg abbondanti non si sentono...però vorrei montarci la Bluto...cosi in discesa non mi ferma più nessuno!!!!!però so che arriverò a16 scarsi!!!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
le 29er, e le fat sono a tutti gli effetti delle 29er, hanno bisogno di un rapporto più agile delle "normali" MTB e la corona da 28 ha uno sviluppo metrico con il 42 dietro più duro del 22/36 tradizionale, andresti a pari con il 26/42, pertanto mi tengo la doppia che il peso, in questo caso, conta ancora meno di qualsiasi pippa mentale da XCsta

le gomme on one pesano 1450, meno delle surley da 4.8", pari di quelle da 3.8", e solamente 100 g in più delle 45 ma con moooolto più tasselli alti e tenuta nel tempo oltre che grip!!!... i cerchi forati inglesi, oltremodo, pesano meno dei surley da 82 mm

c'è un forumense che ha acquistato il kit telaio + ruote/gomme e l'ha portata a 13.8 kg pedali compresi e con la forcella in acciaio che pesa ben 650 g più della mia

Tu che guarnitura monti!? Perche sul web ho trovato la race face da 100mm...ad 1centinaio di euro€ ma non capisco se ha il perno e quindi MOV. A calotte o se monta quello a cartucce tipo l'hotwizer a
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@NoMaD dalla foto si vedono bene le geometrie e colpisce l'occhio il carro davvero corto...
togliendo gli adesivi originali color arancione le hai dato un look più agressivo !
Buone anche le scelte per gli upgrade !
bel lavoro
:celopiùg:

le scritte erano verniciate pertanto le ho solamente coperte con una pellicola camo, l'arancio con il bianco mi ricordava l'interno dell'ovo de galina oltre che a sembrare una di quelle bici che si trovano nei supermercati ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Tu che guarnitura monti!? Perche sul web ho trovato la race face da 100mm...ad 1centinaio di euro€ ma non capisco se ha il perno e quindi MOV. A calotte o se monta quello a cartucce tipo l'hotwizer a

X5, dovrebbe assestarsi a 1100 g tutto compreso ed essere un gpx, pesantuccia ma non credere che altre poche guarniture disponibili in commercio con il passo da 100 mm ti possano togliere parecchio peso... denaro si!!! infatti l'X5 si dice che il prossimo anno sarà la guarnitura dedicata di primo montaggio per quasi la totalità delle fat
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
La race facendo ride...quella che ho trovato io pesa 995gr la tripla completa di bb...doppia dovrebbe essere sui 910...è buono...costa 108€...senza corone....ma quelle le ho!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Comunque io i cerchi li ho forati subito e ho tublessizzato....dalla'agosto scorso c'ho fatto 1000km e non ho mai avuto problemi di tenuta o stallonamento!!!!davanti però la tengo a 0,75 e 0,8 dietro!!!! In compenso ho già sostituito 2 volte i cuscinetti della ruota post....diciamo che in discesa non mi tiro indietro!!!!pero un bel perno passante non ci stava male!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Comunque io i cerchi li ho forati subito e ho tublessizzato....dalla'agosto scorso c'ho fatto 1000km e non ho mai avuto problemi di tenuta o stallonamento!!!!davanti però la tengo a 0,75 e 0,8 dietro!!!! In compenso ho già sostituito 2 volte i cuscinetti della ruota post....diciamo che in discesa non mi tiro indietro!!!!pero un bel perno passante non ci stava male!!!!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: non ho proprio idea come fai a scendere con quelle pressioni!!!! io uso quelle pressioni per salire sull'asfalto e per la discesa già a mezza atmosfera non risponde benissimo ma a 0.4 affronto qualsiasi ostacolo
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

HAPLO Biker

Biker incredibilis
oggi ho provato una FAT... solo 5 minuti sulla neve e quanche tratto nel bosco con radici e gradoni...

OHHH MY GOD...

sto seriamente valutando l'acquisto, pare più un QUANDO che non un SE.... comincio bene...

volendo rimanere sui 1500 max con forcella in carbonio, l'unica scelta rimane specialized ?

come geometria mi piaceva più la on-one, mi pareva più votata alla discesa o no ? tenete conto che amo le discese tecniche lente e trialistiche con gradoni, tornantini e nose press...

a proposito, come viene il nose press sulle FAT ?

prezzo specialized fatboy ? vedevo che si trova a 1300 nuova in negozio ? prezzo minimo o anche meno che voi sappiate ?

che cambia tra fatboy e fatboy SE, dal sito spec. non si capisce ?

ok ci vado a dormire su...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
x HAPLO ... tanto per chiarire, la FATBOY arancio 2015 viene 1800 di listino, la SE 1300 ... poi c'è lo sconto che applica ogni rivenditore che può variare da negozio a negozio
la BOY normale ha in più rispetto alla SE la forcella in carbonio, freni Tektro gemini idraulici invece che meccanici e gruppo cambio di livello superiore (X7 tipe II invece che X5 .. mi pare)
forse settimana prox vendo la mia, taglia L .......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo