Fat Bikes

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vi ho pensati...

1800290_815792038436835_1878582959_n.jpg


Spero che possiate vedere la foto...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Creassimo una sezione all'interno di fat bikes riguardante i percorsi (tracce - foto - informazioni) ?

Urlatemi pure dietro se é una caz@ata :rosik::rosik::arrabbiat::arrabbiat:

Per rimanere in filosofia Fat dovresti mettere tutte le Carte Kompass Tabacco ecc. la Fat va ovunque :smile::smile::smile:

scherzo esageratamente, direi che visto che effettivamente sembra che si riesca a pedalare ovunque la sezione Itinerari del Forum vada già bene, l'unica aggiunta potrebbe essere ....indicato nel periodo invernale con FAT poi noi ci andiamo anche in estate :-)
 

fabio93

Biker serius
Per rimanere in filosofia Fat dovresti mettere tutte le Carte Kompass Tabacco ecc. la Fat va ovunque :smile::smile::smile:

scherzo esageratamente, direi che visto che effettivamente sembra che si riesca a pedalare ovunque la sezione Itinerari del Forum vada già bene, l'unica aggiunta potrebbe essere ....indicato nel periodo invernale con FAT poi noi ci andiamo anche in estate :-)

:pirletto::pirletto::pirletto: mi sono espresso male, o meglio dovevo specificare itinerari only snow with Fat :smile::smile:...
:duello::duello:
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Monto i Racing Ralph 29x2.25 Snake skin
da meno di 3 mesi.

Oggi ho constatato che i tasselli posteriori laterali stanno iniziando a smangiucchiarsi.
Mentre i tasselli centrali si stanno abbassando percettibilmente per via del consumo.

Non so chi me l'abbia fatto fare di montare gomme da gara visto che non faccio gare lol
La voglia di provare e testare con mano.
Ecco cosa è stato. Per dipiù oggi sono passato per un sentiero molto impervio, i Torinesi lo conoscono come "Il rosmarino". Rosmarino un par di balle. Era pieno di ortiche e rovi e spine da 4 cm.

Così ne ho portate 2 a casa. Una all'anteriore e una al posteriore. Per par condicio. In piemonte si vota questa domenica. Le gomme se lo sono ricordato.

La cosa fastidiosa è che entrambe le copertura hanno perso pressione.
Tornato a casa ho estratto le spine, rigonfiato, ed il lattice pare abbia tappato bene.

Mi perplime il fatto che quel sentiero percorso qualche mese fa con gomme maxxis mi abbia fatto si portare una spina al posteriore.
Però la gomma ha tenuto pressione e mi sono accorto che era infilzata solo durante il cambio gomme inverno/estate, lavando la copertura dal lattice vecchio.

IN CONCLUSIONE:
forse devo cambiare biga, la fase di test del primo anno si è conclusa bene.
Fare MTB mi piace incredibilmente. E dopo 9 mesi e 890km pedalati con i Flat (leggo sopra post che mi crocifiggono) e con 2 set di Schwalbe e 1 di Maxxis, forse ho capito quale sia la mia strada.

Devo abbandonare la corsaiola Scale e buttarmi su una Full, oppure su una Fat.
Perchè in effetti quando mi vedo in bici, su una scale29, con gomme 2.3 maxxis e pedali flat, un po mi sento "strano".

have fun
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Monto i Racing Ralph 29x2.25 Snake skin
da meno di 3 mesi.

Oggi ho constatato che i tasselli posteriori laterali stanno iniziando a smangiucchiarsi.
Mentre i tasselli centrali si stanno abbassando percettibilmente per via del consumo.

Non so chi me l'abbia fatto fare di montare gomme da gara visto che non faccio gare lol
La voglia di provare e testare con mano.
Ecco cosa è stato. Per dipiù oggi sono passato per un sentiero molto impervio, i Torinesi lo conoscono come "Il rosmarino". Rosmarino un par di balle. Era pieno di ortiche e rovi e spine da 4 cm.

Così ne ho portate 2 a casa. Una all'anteriore e una al posteriore. Per par condicio. In piemonte si vota questa domenica. Le gomme se lo sono ricordato.

La cosa fastidiosa è che entrambe le copertura hanno perso pressione.
Tornato a casa ho estratto le spine, rigonfiato, ed il lattice pare abbia tappato bene.

Mi perplime il fatto che quel sentiero percorso qualche mese fa con gomme maxxis mi abbia fatto si portare una spina al posteriore.
Però la gomma ha tenuto pressione e mi sono accorto che era infilzata solo durante il cambio gomme inverno/estate, lavando la copertura dal lattice vecchio.

IN CONCLUSIONE:
forse devo cambiare biga, la fase di test del primo anno si è conclusa bene.
Fare MTB mi piace incredibilmente. E dopo 9 mesi e 890km pedalati con i Flat (leggo sopra post che mi crocifiggono) e con 2 set di Schwalbe e 1 di Maxxis, forse ho capito quale sia la mia strada.

Devo abbandonare la corsaiola Scale e buttarmi su una Full, oppure su una Fat.
Perchè in effetti quando mi vedo in bici, su una scale29, con gomme 2.3 maxxis e pedali flat, un po mi sento "strano".

have fun

Direi che hai sbagliato sezione.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Monto i Racing Ralph 29x2.25 Snake skin
da meno di 3 mesi.

Oggi ho constatato che i tasselli posteriori laterali stanno iniziando a smangiucchiarsi.
Mentre i tasselli centrali si stanno abbassando percettibilmente per via del consumo.

Non so chi me l'abbia fatto fare di montare gomme da gara visto che non faccio gare lol
La voglia di provare e testare con mano.
Ecco cosa è stato. Per dipiù oggi sono passato per un sentiero molto impervio, i Torinesi lo conoscono come "Il rosmarino". Rosmarino un par di balle. Era pieno di ortiche e rovi e spine da 4 cm.

Così ne ho portate 2 a casa. Una all'anteriore e una al posteriore. Per par condicio. In piemonte si vota questa domenica. Le gomme se lo sono ricordato.

La cosa fastidiosa è che entrambe le copertura hanno perso pressione.
Tornato a casa ho estratto le spine, rigonfiato, ed il lattice pare abbia tappato bene.

Mi perplime il fatto che quel sentiero percorso qualche mese fa con gomme maxxis mi abbia fatto si portare una spina al posteriore.
Però la gomma ha tenuto pressione e mi sono accorto che era infilzata solo durante il cambio gomme inverno/estate, lavando la copertura dal lattice vecchio.

IN CONCLUSIONE:
forse devo cambiare biga, la fase di test del primo anno si è conclusa bene.
Fare MTB mi piace incredibilmente. E dopo 9 mesi e 890km pedalati con i Flat (leggo sopra post che mi crocifiggono) e con 2 set di Schwalbe e 1 di Maxxis, forse ho capito quale sia la mia strada.

Devo abbandonare la corsaiola Scale e buttarmi su una Full, oppure su una Fat.
Perchè in effetti quando mi vedo in bici, su una scale29, con gomme 2.3 maxxis e pedali flat, un po mi sento "strano".

have fun

Capisco le tue perplessità, ma credo che hai sbagliato sezione....
qui si parla di FATBIKE e non di pedali FLAT ...
Oppure se vuoi un consiglio per cambiare mtb e passare ad una Fat ?
allora si cambia !!
:smile:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
I pedali flat e le gomme sono considerazioni circostanziali.
Il succo è:

"Devo abbandonare la corsaiola Scale e buttarmi su una Full, oppure su una Fat."
: )

Voglio una Fat che quando la lavo dopo il fango non debba fare attenzione a non innaffiare gli ammo e gli steli, una bici in cui l'unico controlla da fare oltre la catena è la pressione dei pneumatici.

Mi piace la Krampus, ma anche la Fatboy specy e la salsa begreaser di nonno carb lol.
Uso misto sottobosco, tanta collina scassata, montagna a volte ed uso invernale con neve e fango abbondante.

Non so veramente che fat-pesci pigliare lol
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
adesso ti ho capito....
ok !
Allora essendo possessore di una FatBoy di Specialized ti posso assicurare che è una bici "strapazzona" manutenzione bassissima, forcella in carbonio rigida che lavora bene telaio abbastanza performante direi che come "entrylevel" qualità prezzo siamo nel giusto....
Fat tipo Salsa Beargrease risultano più performanti specialmente quella in carbonio ma i prezzi salgono tanto....
Della FatBoy di negativo sono i freni che risultano davvero poco efficaci
io li ho sostituiti e adesso vado tranquillo in tutte le condizioni
Le fat sono davvero divertenti e non ne ero convinto finchè le ho provate !
Una mtb davvero all round a patto però di non pretendere velocità !
:mrgreen:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=58728]FabioTS[/MENTION]
grazie per il tuo feedback, ho letto in molti che hanno cambiato i freni alla Fatboy...

La velocità mi interessa relativamente. Ovvero, mi piace una bike reattiva, e la Scale lo è, ma sono un cross-mountain biker in fondo. Anche se giro abbastanza, non faccio gare, quindi non trovo altra definizione.

La fatboy è facile da trovare ed il prezzo in rete è ben chiaro.
Sulla Salsa avete indicazioni ?
thanks
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
insomma una FatBoy della Specy (che ho sempre giurato non avrei mai accarezzato come marca....mai dire mai mannaggia)

potrebbe essere una fat tuttofare ?
a 1600euro mi sembra interessante.

La begreaser l'ho trovata solo da montare ed in effetti potrebbe arrivare a 2.500 montata


tra krampus e fatboy non riesco a mettere a fuoco le differenze di utilizzo/predisposizione.

thank u!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Continuo a dire che la miglior fat per rapporto q/p rimane la On One, senza contare che è stata ampiamente collaudata a livello internazionale.

Poi da lì si può personalizzare, come del resto la fatboy.

Oppure la soluzione migliore, ma più onerosa, è scegliere in telaio e da lì montare quello che più ci piace.

Tra una fat e la krampus, senza dubbio meglio la fat per un utilizzo a 360°.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo