• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
costa pelata stuprata!
panorama molto bello,come del resto l'oltrepo' sa regalare; peccato per il fondo, durissimo e pieno di pietre taglienti, tutto percorso da canali scavati dalle precipitazioni, dai trattori e dalle moto da cross, una vera insidia. Fondo che non perdona.
L'erta è irta;tratti in discesa a piedi e pure in salita stando a quanto detto.
La verdona se la cava egregiamente!
Partendo da Calvignano, pronti via una bella discesina dove il computerino segna 62all'ora, qualche bestemmia per conciliare cartina e garmin, alchè decido di seguire il bitume fino a Fortunago, tutta salita con traffico nullo e panorami bellissimi, ottimo per allenare la gamba. Poi al cippo commemorativo della guerra 40/45 comincia il tratto costa pelata. Fine del tratto al complesso turistico "la torretta" ,discesa a valle e risalita a calvignano.
Qualche foto. Curioso il cartello in foto che,naturalmente, non è rispettato: ho incrociato una banda di almeno 10 enduristi in comitiva e altri quattro sparsi....
Oggi bitume: parto solo, incontro un tizio a basiano e ci mettiamo d'accordo per il cambio; incontriamo un terzo: lo stesso patto nefando. Poi, dopo aver visto passare uno con una biga da crono, lanciatello, sono/siamo stato/i risucchiato/i da un gruppone che , senza pedalare,mi tirava a 45/47 ma, a bereguardo, li ho abbandonati in quanto ritengo tali combricole troppo pericolose!

Allegati

• DSCI0081.jpg
    48,1 KB · Visite: 9
  • DSCI0082.jpg
    59,8 KB · Visite: 12
  • DSCI0073.jpg
    63 KB · Visite: 12
  • DSCI0079.jpg
    59,5 KB · Visite: 10

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Bei panorami Seba! Ieri è tocato me, marcobereg e danielelongo. Abbiamo lasciato le auto a Stradella e ci siamo fatti guidare da due bikers della zona verso pizzofreddo. L'abbiettivo era a arrivare a... al... non ricordo il nome della chiedetta ma alla fine non ci siamo arrivati causa orario... e gambe. Fatica tremenda. Salite assassine fra il 10% e il 24% Loro abiituati alla zona si arrampicavano... noi abbiamo arrancato quanto mai. Dove io pedalavo con il rampichino uno di loro due ha messo il 44... stavo per sentirmi male. Comunque giro bellissimo. Panorami mozzafiato, profumo d'uva all'enesima potenza. Tutto bello!
Oggi non sono riuscito a spingermi oltre il tesin annegando nel mio acido lattico

marcobereg vede i corvi... - YouTube

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
intanto complimenti a tutti quelli che oggi hanno corso e che hanno concluso (..ma anche a chi si è ritirato!!)

sabato, dopo aver fatto circa 5 km piatti mi sono imbattuto in un gruppo di tre stradisti che, sentito ronzare come un alveare la Trekkona, hanno "bastardamente tirato".... altri 5 km piatti ma molto veloci..(..scoppio ma non mollo!!).
piego verso il Polaveno per verificare il percorso di domenica ed incontro un'altro biker in mtb...
Lascio passare ( sosta pipì!!)e poi decido di riprenderlo sulla nota salita in bitume...
rallenta, mi aspetta, mi chiede se so il percorso e decidiamo di farlo insieme ...
io arranco, gli stradisti mi hanno sfiancato, e solo all'inizio dello sterrato riprendo fiato.

lui va, più forte di me, ma teniamo un buon ritmo, parliamo un po', un paio di svolte errate ma alla fine facciamo tutto il percorso...

risultato...un nuovo amico, di golasecca, e che il giorno dopo con il pettorale 865 si rifà la gara in 2:12

In questa gara il tempo è relativo (causa tappi sul percorso..)

bravo Carlo...e bravo me!! anche perchè credo che il sabato hai fatto meglio!!!

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno

bello l'olterepo' eh? In effetti un po di gamba di vuole altrimenti il tempo non basta per fare un giro coi fiocchi.....dove volevate arrivare, Madonna dei venti?

comunque il velocipede si usa sedendosi sulla sella facendo pressione sui pedali, trasmettendo potenza e moto alla ruota posteriore che, tramite catena, conferisce trazione alla macchina e al pilota facendolo avanzare nello spazio.....
wow che sgambatina.
Ma com'è andata la gara dei nostri prodi?

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
bello l'olterepo' eh? In effetti un po di gamba di vuole altrimenti il tempo non basta per fare un giro coi fiocchi.....dove volevate arrivare, Madonna dei venti?
Si bravo, proprio lì. Però io dovevo essere alla amcchina alle 18.30 e non avremmo fatto in tempo. In ogni caso.... le gambe non ci avrebbero portato fin là

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
infatti, non dovete procedere in fianco al velocipede ma montarci sopra e spingere sui pedali

Comunque è facile fare i "Ganasa" da un comodo Pc
Il video non rende la pendenza della salita
Tu ed altri al tuo pari livello la avrebbero fatto senza problemi ma io e i poveri Danieli ma sopratutto io che pedalo da 3 mesi (dico sempre così)
siamo scoppiati tutto il giorno abbiamo affrontato salite con pendenze standard del 12% che raggiungevano picchi del 17% la ghiaietta sui sentieri che faceva perdere grip alla posteriore, le gambe che sembravano pezzi di granito bisogna affermare........... un vero piacere
La MTB quando è così fatica e sudore si può solo amare

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
benvenuto nel mondo delle salite
godi ragazzo, godi

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ritchey wcs;
presto montero' anche questo copertoncino all'anteriore

monta anche sta ceppa!!!

se fate un giro nell'oltrepost..oltreprk...oltre i Vs limiti fatelo il sabato, così mi aggrego...

sabato sera solita festa in villa nel comasco...torno troppo tardi...

Duca....

Saran belle le verdone,
saran belle anche in blu
ma la Carbon
ma le Carbon
a me piacciono di più!!

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
wow che sgambatina.
Ma com'è andata la gara dei nostri prodi?[/QUOTE]

i ragazzi sono andat bene, sfighe a parte (cadute e forature..)
ho visto il tempo di Pierotto 0 ..opss Pier80 che ho conosciuto alla partenza...

gametta veloce, a noi due ci fa scoppiare......alla prima uscita insieme tu gli sganci le ruote ed io lo butto fuori strada

eliminazio mattutina tan quan vale medecina
eliminazio meridiana neque buona neque sana
eliminazio vesperino ....butto il Pier80 nel Tesino!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo