FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Ciao ragazzi, ma dal ponte delle barche per andare a Pavia, come faccio?

Di solito partiamo da Rusà, poi Morimondo,Fallavacchia,Besate,La Moot,Zelata, arrivo al ponte delle barche sulla curva dove c'è il baretto (sosta per rigenerci e sguardo in fissa sul neo delle tette della cameriera), e poi per proseguire verso PV devo attraversare il ponte e girare da qualche parte vicino al Boscaccio, o passo i due baretti dalla parte del discesone?:nunsacci:

Ciao ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi, ma dal ponte delle barche per andare a Pavia, come faccio?

Di solito partiamo da Rusà, poi Morimondo,Fallavacchia,Besate,La Moot,Zelata, arrivo al ponte delle barche sulla curva dove c'è il baretto (sosta per rigenerci e sguardo in fissa sul neo delle tette della cameriera), e poi per proseguire verso PV devo attraversare il ponte e girare da qualche parte vicino al Boscaccio, o passo i due baretti dalla parte del discesone?:nunsacci:

Ciao ciao

Scendendo da bereguardo verso il ponte di barche, passi un primo ponte, poi un secondo e a sinistra c'è il prima baretto; a sinistra, prima del baretto c'è un piccolo parcheggio, di lì si passa e trovi un sentiero, c'è un cartello di divieto di circolazione, da li si va verso Pavia. Ci sono poi diversi bivi ma ormai hanno messo tanti cartelli con le indicazioni per Pavia, non si può sbagliare.
Se vuoi tornare dall'altra sponda, passi il ponte e alla prima curva a destra, vai dritto, seguendo il cartello Ravizza Store, prendi una strada larga sterrata che ti porta dopo qualche km a un sentiero che si inoltra nel bosco; anche qui troverai i cartelli. Dopo circa 8km (da ponte di barche) troverai un cancello chiuso, si passa con la bici attraverso il cancello, è stato fatto apposta un passaggio. da qui arriverai sull'argine asfaltato, giri a sinistra e poco dopo ritroverai i cartelli per Pavia.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Grazie Locram,

ho capito tutto, quale è meglio secondo te?

LA riva sx è più varia con un pò di saliscendi e single track, ma dopo torre d'isola devi fare parecchio asfalto a meno di rientrare sullo sterrato nei punti giusti, un pò complicati da ritrovare e comunque alla casa sul fiume in questa stagione trovi un pò di gente.
La riva dx invece la puoi percorrere fino a Pavia, ma ci sono 4 km di strada bianca all'inizio un pò noiosa e poi niente dislivelli.
Ma parlami delle pere della barista. Sono passato diverse volte e non avevo notato nulla...:smile:
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
LA riva sx è più varia con un pò di saliscendi e single track, ma dopo torre d'isola devi fare parecchio asfalto a meno di rientrare sullo sterrato nei punti giusti, un pò complicati da ritrovare e comunque alla casa sul fiume in questa stagione trovi un pò di gente.
La riva dx invece la puoi percorrere fino a Pavia, ma ci sono 4 km di strada bianca all'inizio un pò noiosa e poi niente dislivelli.
Ma parlami delle pere della barista. Sono passato diverse volte e non avevo notato nulla...:smile:

Ciao, e grazie per le dritte.
Ci sono 2 cameriere, una è un garpez, mentre l'altra è carina, ha sempre la maglia scollata, e mi fa molto piacere :yeah!:.
Ritornando alla bike, questa domenica no, ma la prossima proseguo con i miei compagni verso PV, magari il percorso di sx.

Ciao
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
:smile:
Ciao ragazzi, ma dal ponte delle barche per andare a Pavia, come faccio?

Di solito partiamo da Rusà, poi Morimondo,Fallavacchia,Besate,La Moot,Zelata, arrivo al ponte delle barche sulla curva dove c'è il baretto (sosta per rigenerci e sguardo in fissa sul neo delle tette della cameriera), e poi per proseguire verso PV devo attraversare il ponte e girare da qualche parte vicino al Boscaccio, o passo i due baretti dalla parte del discesone?:nunsacci:

Ciao ciao

INZomma Danix, domenica mattina se ci sono ti ci porto io a fare il giretto Crasto!:i-want-t::il-saggi:

contattatami perchè io faccio sempre qeui percorsi ogni domenica finchè non mi girerà di tornare in oltrepo' a fare salitelle!

Non posso fare altro che confermare le indicazioni di Locram. Il Baretto è il Fucking place

Ma dove stanno gli alberi delle pere??:smile:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Quest'anno niente triathlon. In realtà niente di niente, per ora. Magari dopo le ferie qualcosina provo a farla. Intanto domenica devo gareggiare per il palio di pavia con i barcè e poi ancora il 28 alla canarazzo Pavia, e comunque domenica la sfilata e tutto il resto mi porteranno via tutta la giornata.
Oggi pensavo di fare un giretto a bereguardo (pavia bereguardo pavia). Qualcuno è libero nel pomeriggio?
Se ho capito bene l'albero delle pere è quello subito attaccato al ponte (ce ne sono 2 e quindi se non è il F. place è l'altro)
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ah, ho capito dove si trova la pianticella:smile:

dove si svolge in palio e che manifestazioni ci sono?:nunsacci:

(Pavia è sottinteso, intendo porre la domanda restringendo un po' il campo della risposta...)
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Si l'albero delle pere è quello subito attaccato al ponte,
(l'alberto è giovane, ma le pere sono mature).
Io domenica mattina faccio un giro al lago boscaccio dove fanno la gara, così tanto per curiosare (è la prima che vado a vedere) e poi dei miei amici sono uno degli sponsor (espongono auto e fanno da apri pista).
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ah, ho capito dove si trova la pianticella:smile:

dove si svolge in palio e che manifestazioni ci sono?:nunsacci:

(Pavia è sottinteso, intendo porre la domanda restringendo un po' il campo della risposta...)

Le gare di voga si svolgono dal ponte coperto scendendo fino alla battellieri colombo (metà lungoticino) e ritorno. Nel pomeriggio sfilata storica in strada nuova e bancarelle lungoticino.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Le gare di voga si svolgono dal ponte coperto scendendo fino alla battellieri colombo (metà lungoticino) e ritorno. Nel pomeriggio sfilata storica in strada nuova e bancarelle lungoticino.

ma è stato il 14 o sarà il 21?:omertà::nunsacci:


@Danix:
allora com'è stato? Ti sei fatto riprendere dalla rai?:hahaha:



Per Pavia/Bereguardo: da bereguardo, subito dopo il ponte delle barche a sx, direzione bosco san Sanzenone, superata la piantumazione a "impatto zero" seguendo i cartelli del sentiero, il tesin è ancora fuori e bisogna guadare parecchio.
L'altrenativa è passare per zerbolo', dove c'è la cascina che si occupa di allevare cicogne?
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
ma è stato il 14 o sarà il 21?:omertà::nunsacci:


@Danix:
allora com'è stato? Ti sei fatto riprendere dalla rai?:hahaha:

Dalla RAI no, ma da una insolazione quasi.
Sono arrrivato alle 7:50 e me ne sono andato alle 17:00, ho visto tutte le gare e mi sorge spontaneo uno "STICA" (alcuni atleti non erano di questo pianeta).
Comunque è stata una bella esperienza.
Ci sentiamo per questa domenica ciao.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ma è stato il 14 o sarà il 21?:omertà::nunsacci:



Per Pavia/Bereguardo: da bereguardo, subito dopo il ponte delle barche a sx, direzione bosco san Sanzenone, superata la piantumazione a "impatto zero" seguendo i cartelli del sentiero, il tesin è ancora fuori e bisogna guadare parecchio.
L'altrenativa è passare per zerbolo', dove c'è la cascina che si occupa di allevare cicogne?

No no, non c'è da guadare, a un certo punto si scende a sinistra e si esce dallo sterratone arginale che arriva dal ponte di barche, si imbocca il bosco e si arriva dove dici tu, in una specie di fosso largo dove ora c'è acqua.
Appena prima c'è un cartello che indica pavia, prima del cartello prendi un sentierino stretto a sinistra, lasci il cartello a destra e poco dopo c'è una sbarra in ferro, passi di lato (a destra) e passi su dei pietroni a piedi; questo punto rimane sempre più alto rispetto al sentiero che si fa di solito e quindi rimane sempre fuori anche durante le piene abbondanti, è una piccola variante che serve a passare il canale che finisce in Ticino.
A volte quando c'è tanta acqua, passando sulle pietre si sente l'acqua passare sotto...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Appena prima c'è un cartello che indica pavia,

ma dove, già fuori dello stradone arginale sterrato, vero?

questo non l'ho mica visto.....

io seguo sempre lo stradone arginale sterrato, passo la casetta di controllo del gasdotto, passo sotto al ponte dell'autostrada, mi lascio sulla dx il pinticello che entra neklla casscina dove allevano le cicogne e poi, arrivato ad una casetta rustica prendo a dx ed entro nel boschetto, arrivo alla zona delle coltivazioni ad impatto zero, rientro in altro boschetto e...qui ci trovo fuori il canale che si immette nel ticino, dove prima si passava.

Devo proprio cercare il punto che dici tu

Anche perchè poi, facendo la strada ora "inondata", si passa sopra all'argine rialzato in pietroni...credo quindi che il punto non sia tanto distante


@danix chissà come 6 abbronzato:smile:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ma dove, già fuori dello stradone arginale sterrato, vero?

questo non l'ho mica visto.....

io seguo sempre lo stradone arginale sterrato, passo la casetta di controllo del gasdotto, passo sotto al ponte dell'autostrada, mi lascio sulla dx il pinticello che entra neklla casscina dove allevano le cicogne e poi, arrivato ad una casetta rustica prendo a dx ed entro nel boschetto, arrivo alla zona delle coltivazioni ad impatto zero, rientro in altro boschetto e...qui ci trovo fuori il canale che si immette nel ticino, dove prima si passava.

Devo proprio cercare il punto che dici tu

Anche perchè poi, facendo la strada ora "inondata", si passa sopra all'argine rialzato in pietroni...credo quindi che il punto non sia tanto distante


@danix chissà come 6 abbronzato:smile:

Guarda, il punto che dico io sarà 10 metri più a destra rispetto dove si trova l'allagamento,prima della discesa che ti porterebbe ad immergerti, dopo il punto delle coltivazioni a impatto zero, dove c'è un cartello con le insegne di pavia, entri in un boschetto, il sentiero segue un canale sulla tua sinistra, poi c'è una piccola salitella e dopo qualche metro si scende a sinistra nel fossone allagato. Appena prima della salitella, a sinistra c'è un cartello, lì esci dal sentiero principale e stai a sinistra del cartello, è un pochino infrascato ma non ti puoi sbagliare, dopo 10 metri c'è una sbarra in ferro, mi sembra verde, la passi e ti trovi in pratica sullo stesso fosso allagato ma sei più alto grazie ai pietroni su cui passi e poco dopo risbuchi sul sentiero solito
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
crasto, e io che domenica mi soo fato mangiare vivo dalle zanzare vagando tra i rovi con la biga in spalla per trovare una retta via ...invece ho trovto la via del retto!:smile:

grazie per l'indicazione:il-saggi:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
trio lescano!
Grazie per la compagnia:il-saggi::i-want-t:

metodo per guado con bicilavaggio brevetto Danix e metodo attraversamento ponte brevettato dal "cubista" (è ora di iscriversi al forum!! :il-saggi: ))

mi sa che rimontero' la sella smp antischiacciamento: queste due settimane con la slr carbon mi hanno proprio maciullato le p..e! meglio il mal di culo che il mal di mentula prostatico

Saluti anche allo sconosciuto compagno di viaggio pavese olympionico che ci ha fatto compagnia per un tratto sino alla chiesetta di santa Sofia (nonchè scattato la fdoto di gruppo) :-o:-o:prost::prost:
 

Allegati

  • DSC_0017.jpg
    DSC_0017.jpg
    58,7 KB · Visite: 18
  • DSC_0013.jpg
    DSC_0013.jpg
    60,2 KB · Visite: 14
  • DSC_0009.jpg
    DSC_0009.jpg
    60,4 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo