FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ciao a tuch!:il-saggi:

per le manopole ergonomiche è prorpio il caso di dire che bisogna farci la mano...come per la sella smp anticompressione

per la gomma: molto scorrevole ma non pensare a una tenuta latreale come quella offerta dalla mounainking che mi hai visto montare sulla trakkanera. Cmq data la sezione larga non è che partono via subito, resti inteso. Giudizio buono. Credo che a Locram non siano invece piaciute.
ora monto delle bontrager, fornite dalla trekka, molto morbide e con una trazione spaventosa: naturalemte a discapito della scorrevolezza ma, a vederle, si direbbe che rotolino ancora meno di quello che invece fanno.
Per me, il meglio restano sempre le hutchinson Pyton...
Gf? hai intenzione di andare al grande fratello con le crossmark??:smile:


volevo droppare il ramoscello caduto ma ero troppo stanco....
 

Allegati

  • DSC_0019.jpg
    DSC_0019.jpg
    63,1 KB · Visite: 19
  • DSC_0046.jpg
    DSC_0046.jpg
    55,8 KB · Visite: 19

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tuch!:il-saggi:

Credo che a Locram non siano invece piaciute.

Effettivamente sulla 26 non mi erano piaciute per nulla,scorrevoli ma a ogni curva sembrava che la bici tirasse dritta.
Ora le ho sulla 29er e devo dire che non sono niente male, ma si sa, la 29 tiene di più in curva...molto di più.
Per 26 invece uso barro race e mi trovo benissimo, unico neo si consumano un po' in fretta, da una settimana ho le Schwalbe Racing Ralph e credo sia la gomma tra le tante provate con il miglior compromesso fra scorrevolezza e tenuta, tra l'altro sono più leggere della maggior parte delle gomme tubeless.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Effettivamente sulla 26 non mi erano piaciute per nulla,scorrevoli ma a ogni curva sembrava che la bici tirasse dritta.
Ora le ho sulla 29er e devo dire che non sono niente male, ma si sa, la 29 tiene di più in curva...molto di più.
Per 26 invece uso barro race e mi trovo benissimo, unico neo si consumano un po' in fretta, da una settimana ho le Schwalbe Racing Ralph e credo sia la gomma tra le tante provate con il miglior compromesso fra scorrevolezza e tenuta, tra l'altro sono più leggere della maggior parte delle gomme tubeless.

racing ralph all'anteriore?
:nunsacci:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
racing ralph all'anteriore?
:nunsacci:

...si si,racing ralph, lateralmente hanno dei bei tasselli e trovo che tengano molto bene in curva...
Quì a Pavia vai tranquillo e si possono usare tranquillamente all'anteriore anche per i giri sulle colline di queste parti.
Tempo fa credevo andassero bene anche le Maxxis Maxxlite 310g ma dopo essermi fratturato l'omero ho cambiato idea!! Eheheh...
Se si va in montagna o al mare, o per percorsi molto accidentati, direi che i nobby nick sarebbero meglio.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
non riesco a smuovermi dalla prigione, ce n'è sempre una:omertà::rosik:

facciamo sempre progranmmi e poi...non se ne fa nulla! Bla:rosik:

Se invece passassi tu fammi un fischio, giro in biga e pizzata!:duello::i-want-t:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
...si si,racing ralph, lateralmente hanno dei bei tasselli e trovo che tengano molto bene in curva...
Quì a Pavia vai tranquillo e si possono usare tranquillamente all'anteriore anche per i giri sulle colline di queste parti.
Tempo fa credevo andassero bene anche le Maxxis Maxxlite 310g ma dopo essermi fratturato l'omero ho cambiato idea!! Eheheh...
Se si va in montagna o al mare, o per percorsi molto accidentati, direi che i nobby nick sarebbero meglio.

una domanda:
come ti trovi con la F29er ?
che peso ha?
ci sto pensando ...
:il-saggi:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
una domanda:
come ti trovi con la F29er ?
che peso ha?
ci sto pensando ...
:il-saggi:

Mi trovo molto bene, io sono alto 192cm quindi probabilmente appartengo a quella fascia a cui le 29er sono maggiormente indirizzate.
Purtroppo la mia non è leggerissima, 11.5kg nonostante sia ben allestita, cambio e comandi xtr, freni juicy, ...forse le ruote sono pesantine, non le ho mai pesate bene, sono le Sun Ringlè 2.3 equalizer.La lefty pesa 1.5kg.
Di positivo c'è sicuramente il fatto che in curva tiene molto di più e sulle lunghe distanze è meno stressante per la schiena; ho fatto uscite di 90km di sterrato e mai un problema; a volte con la Taurine sento qualche fastidio anche dopo 40km...ma si sa, l'utilizzo è ben diverso.
Sul tecnico, che se ne dica, non crea problemi a meno che non ci siano tornanti sterttissimi e curvette a gomito.
Ho fatto da poco la 24h di Cremona e ne ho viste molte di 29er, alcune anche con forcella rigida, io non l'ho usata perchè prima vorrei rendere le ruote tubeless;girare per così tante ore e rischiare di dover sempre cambiare per forature non è proprio un gran chè;quelli che l'hanno usata, infatti, avevano tutti copertoni con lattice.
Tutto sommato la consiglierei,tra l'altro ormai si trovano facilmente sia i copertoni, le camere, le ruote e tutto ciò che può essere necessario per una 29er.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Mi trovo molto bene, io sono alto 192cm quindi probabilmente appartengo a quella fascia a cui le 29er sono maggiormente indirizzate.
Purtroppo la mia non è leggerissima, 11.5kg nonostante sia ben allestita, cambio e comandi xtr, freni juicy, ...forse le ruote sono pesantine, non le ho mai pesate bene, sono le Sun Ringlè 2.3 equalizer.La lefty pesa 1.5kg.
Di positivo c'è sicuramente il fatto che in curva tiene molto di più e sulle lunghe distanze è meno stressante per la schiena; ho fatto uscite di 90km di sterrato e mai un problema; a volte con la Taurine sento qualche fastidio anche dopo 40km...ma si sa, l'utilizzo è ben diverso.
Sul tecnico, che se ne dica, non crea problemi a meno che non ci siano tornanti sterttissimi e curvette a gomito.
Ho fatto da poco la 24h di Cremona e ne ho viste molte di 29er, alcune anche con forcella rigida, io non l'ho usata perchè prima vorrei rendere le ruote tubeless;girare per così tante ore e rischiare di dover sempre cambiare per forature non è proprio un gran chè;quelli che l'hanno usata, infatti, avevano tutti copertoni con lattice.
Tutto sommato la consiglierei,tra l'altro ormai si trovano facilmente sia i copertoni, le camere, le ruote e tutto ciò che può essere necessario per una 29er.
Ti ringrazio.
Sto pensando di sostituire la mia full con una 29 che mi consenta di macinare tanti kilometri senza spaccarmi la schiena e di fare anche qualche GF.
Questa estate avevo provato una 29 montata AM da ca14kg facendoci giri lunghi e devo dire di essermi trovato molto bene come confort (solo in una occasione ho rimpianto la ETSX.
Ho visto anche la specy ad un prezzo interessante ed il peso simile ...
:nunsacci:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ti ringrazio.
Sto pensando di sostituire la mia full con una 29 che mi consenta di macinare tanti kilometri senza spaccarmi la schiena e di fare anche qualche GF.
Questa estate avevo provato una 29 montata AM da ca14kg facendoci giri lunghi e devo dire di essermi trovato molto bene come confort (solo in una occasione ho rimpianto la ETSX.
Ho visto anche la specy ad un prezzo interessante ed il peso simile ...
:nunsacci:

Ormai sono tante le 29er che mi piaciono; dovessi cambiare marchio sceglierei o Specialized oppure le niner che hanno colori spettacolari.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
va bene, ti telefono se sono in giro...
probabilemnte non riusciro' a muovermi per lavoro purtroppo...

la voglia non manca mai...se esco una birra allo chalet di motta o al punt di barc ce la si fa al posto del gatorade:il-saggi:

nessuno si aggregherebbe?

Per Locram: ho rimesso le manopole ordinarie, non riuscivo piu' a sopporttare quelle ergonmiche (peraltro molto accentuate nella loro escrescenza). Forse quelle minimali sono il meglio.
:il-saggi:

domenica mi sono infilato nei sentierin sulle sponde del ticino a motta e...pluff, dopo una curvetta acqua fino alle caviglie!!:il-saggi::omertà::omertà:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
al tesin:
un sacco di fasan
una quaglietta
tre mirold

attenzione alle curve cieche, rischiate di investirli!

A casottole è crollata la sponda panoramica del ticino.

Qualcuno ha messo due sedie per ammirare il panorama apponendovi altresì un cartello. Cercando di leggere il cartello mentre viaggiavo per passare un dosso posto innanzi alle stesse ho così concluso:
cartello non letto, dosso non superato, impuntamento con capriola e riempimento di erba secca pungente! Libidine:il-saggi:

Sono talmente allenato :hahaha::smile::smile::smile::smile::omertà:
che ieri, per la prima volta in tutta la mia carriera ciclistica ho accusato tremendi crampi al quadricipite femorale che mi hanno costretto all'arresto con massaggio.
Puo' essere il fenomeno dovuto all'ingestione di un litro d'acqua tutto di un botto, senza sali minerali di farcitura? Infatti usualmente bevo poco diluendo l'appr5ovvigionamento idrico nel tempo mentre ieri mi sono messo a fare il cammello tutto di un botto
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
al tesin:
un sacco di fasan
una quaglietta
tre mirold

attenzione alle curve cieche, rischiate di investirli!

A casottole è crollata la sponda panoramica del ticino.

Qualcuno ha messo due sedie per ammirare il panorama apponendovi altresì un cartello. Cercando di leggere il cartello mentre viaggiavo per passare un dosso posto innanzi alle stesse ho così concluso:
cartello non letto, dosso non superato, impuntamento con capriola e riempimento di erba secca pungente! Libidine:il-saggi:

Sono talmente allenato :hahaha::smile::smile::smile::smile::omertà:
che ieri, per la prima volta in tutta la mia carriera ciclistica ho accusato tremendi crampi al quadricipite femorale che mi hanno costretto all'arresto con massaggio.
Puo' essere il fenomeno dovuto all'ingestione di un litro d'acqua tutto di un botto, senza sali minerali di farcitura? Infatti usualmente bevo poco diluendo l'appr5ovvigionamento idrico nel tempo mentre ieri mi sono messo a fare il cammello tutto di un botto

SMETTI con bonarda e pizza tonno e pancetta ...
andrà sicuramente meglio.
:il-saggi:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
impossibile, peggio delle sigarette:hahaha:

ieri è andata meglio.

saluto il cannondalista con cui ho instaurato una garetta nella transexticinum e tuti quei podisti in mezzo ai maroni sui sentieri a Vigevano....era in corso infatti una corsa podistica proprio su quei sentieri.:il-saggi::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo