Fame eccessiva

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io sapevo che appeno finito un pò zuccheri semplici per recuperare il glicogeno utilizzato, poi a breve distanza proteine.
Ma io sono di quelli che non ci bada troppo a queste cose, tanto non vado lo stesso e non devo correre.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
appena dopo aver pedalato ci va uno puntino con grana e crudo. va fatto subito, entro 45 minuti perchè si sfrutta la finestra metabolica.

e vedi che una volta a tavola mangi con regolarità e senza fame famelica.
E ma normalmente dai giri lunghi rientro per l'ora di pranzo.
Comunque non ho problemi di linea.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualche mio eventuale errore tra topic e discussioni.
È da circa 4 mesi che pedalo, in media cerco di uscire 5 volte a settimana. La durata dei giri varia da un minimo di 1h a un massimo di 3h. Ora... io ero in sovrappeso fino a un annetto fa, poi a seguito di una dieta "fai da te" ho perso circa 15kg (senza alcun tipo di attività fisica). Ultimamente mi capita di avere una fame bestiale, sono capace di mangiare anche mezzo kg di pane in una volta e in più altra roba tra affettati e contorni vari. Non capisco se questa fame esagerata sia normale o meno. Ho paura di tornare come un anno fa con tutti quei kg di troppo che odiavo. Dite che sbaglio qualcosa nella mia dieta o nei miei allenamenti?
Specifico che non vado in bici per dimagrire perché ho già raggiunto il mio peso forma 48 kg x 155 cm

Quanti anni hai? Peso e altezza ci sono ma senza l’etá sono numeri. E un conto è se ne hai 25, un altro se ne hai 45-50.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quanti anni hai? Peso e altezza ci sono ma senza l’etá sono numeri. E un conto è se ne hai 25, un altro se ne hai 45-50.

Forse dal Nick,ne ha una 30ina...

Però il discorso è secondo me...

Dieta fai da te...NO
1/2 kg di pane se fame NO
Alimentarsi con cibi giusti e consigliati da un proffesionista del mestiere SI ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
E ma normalmente dai giri lunghi rientro per l'ora di pranzo.
Comunque non ho problemi di linea.

e la mezzora tra doccia e quantaltro non la "perdi"?
quell'integrazione che faccio anch'io serve al corretto recupero muscolare. in realtà dovresti aggiungere anche un po' di carboidrati, perciò un mezzo panino ci starebbe alla grande.

di solito faccio esattamente così: un bel pezzo di grana (o parmiggiano); 4/5 fettine di crudo e una fetta di pane di segale (sottile)....acqua e mezz'ora tra doccia; caricare la traccia su strava ecc.

funziona alla grande, soprattutto quando torno dal giro a "tana delle tigri"....cioè quando vado ad ammazzarmi di salite brevi ma incazzate (5-700m al 8% medio).
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Comunque ½ kg di pane, magari lontano dall'attività fisica, causa un picco glicemico fuori dal mondo che causa un seguente calo glicemico che causa nuovo appetito e se poi ci si sfama con altri carboidrati non se ne esce... è un cane che si morde la coda e si mette su peso.
Personalmente da quando ho iniziato pochi anni fa ad andare in bici non solo per andare a "prendere il pane" sono si dimagrito di quei 8 kg ma poi per perdere gli altri sarei dovuto mettermi su di una affettatrice perché non calavano neanche dopo un 100 km in bdc, ora ho fatto un periodo di chetogenica "homemade" ne ho persi altri 5 in pochissimo tempo...
Ovvio che non consiglio a nessuno di cimentarsi con questo regime alimentare da soli, da sprovveduti e con problemi cardiaci
Comunque da quando ho eliminato pane, pasta, riso e BIRRA :cry::cry::cry: ho perso peso, aumentato le energie e non ho gli attacchi di fame dopo 3 ore dal pasto, il problema che ho riscontrato però è nei giri sopra l'ora e mezza che fino a li vado non bene ma meglio, ma poi senza aver mangiato nulla ovviamente vado un po in crisi...
Ci devo lavorare un po su ancora è da troppo poco tempo che sto sperimentando una soluzione valida in queste situazione
Di sicuro, personalmente, cercherò di fare attenzione agli alimenti ad alto indice glicemico e cibi spazzatura:yeah!:
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Forse dal Nick,ne ha una 30ina...

Però il discorso è secondo me...

Dieta fai da te...NO
1/2 kg di pane se fame NO
Alimentarsi con cibi giusti e consigliati da un proffesionista del mestiere SI ;-)

Concordo con ogni tua affermazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche eliminare pasta,pane e riso è sbagliato..piuttosto sostituire con pasta di farro,pane integrale,pasta integrale,riso basmati,ma mai eliminarli del tutto..ok I Carbo da patate e legumi,ma un piatto di pasta non deve mai mancare..personalmente spesso mi sparo riso e pasta nello stesso giorno

E la pizza&birra della domenica sera sono un must irrinunciabile
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Anche eliminare pasta,pane e riso è sbagliato..piuttosto sostituire con pasta di farro,pane integrale,pasta integrale,riso basmati,ma mai eliminarli del tutto..ok I Carbo da patate e legumi,ma un piatto di pasta non deve mai mancare..personalmente spesso mi sparo riso e pasta nello stesso giorno

E la pizza&birra della domenica sera sono un must irrinunciabile

In una dieta chetogenica invece praticamente mangi solo proteine. Ti fa sgonfiare subito ma è pericolosa a livello metabolico. Va fatta con criterio e metodo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In una dieta chetogenica invece praticamente mangi solo proteine. Ti fa sgonfiare subito ma è pericolosa a livello metabolico. Va fatta con criterio e metodo.

Per questo io "sono contro" a cheto,digiuno intermittente e diete assurde..sono del parere che piuttosto taglio di più,ma introduco tutti i macro
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
In una dieta chetogenica invece praticamente mangi solo proteine. Ti fa sgonfiare subito ma è pericolosa a livello metabolico. Va fatta con criterio e metodo.

Errore comune, nella dieta Chetogenica non ci si alimenta di sole proteine, anzi!
ma di grassi principalmente!
Le proporzioni dei macro variano da circa:
80-15-5 grassi, proteine, carbo all'inizio per entrare in chetosi
A salire, riducendo i grassi e al variare del risultato desiderato come il voler aumentare la massa per esempio oppure dopo un'attività fisica, si sale dal minimo sindacale dei 0,8 grammi x kg di proteine nette giornaliere per una giornata a riposo, a 1.2 1.5 g x kg di proteine per per giornate attive, ovviamente a salire se si vuole diventare dei body builder e i carbo comunque non superando il 20% grossomodo...
Con questo ripeto e non suggerisco a nessuno di intraprendere un regime del genere alla ceca ingurgitando kg di lardo di colonnata!
Detta così so che suona male, ma i carboidrati non sono solo pasta, riso e pane! In questo periodo si ho mangiato l'80% di grasso SANO! Ma anche montagne di verdura di ogni genere che non sono solo carboidrati poveri di tutti gli altri minerali e vitamine come pasta e pane bianco, anzi!
Detto questo la chiudo qui, non sono la persona adatta ne qualificata a dare consigli di questo genere, ma posso almeno mettere "la pulce nell'orecchio" a chi ha voglia di informarsi un po di più...
Personalmente ho avuto più che buoni risultati visti i quasi 5 kg in un mese , proprio quei 5 che non ne volevano saperne di andarsene, ora sono al limite alto dell'essere in "normo peso" (71,5 kg per 175cm con un buon torace e spalle abbastanza larghe)
certo è che per i bitumari sono ancora un ciccione :))):
Ripeto, la chiudo qui...

Edit , visto anche l'ultimo messaggio
Si pratico anche il digiuno intermittente!
Oggi sono uscito di casa per lavoro con un bulletproof coffee ed ho cenato questa sera senza un attimo di fame da voler sbranare il primo rompi balle che si avvicina...
:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nessuno dice che sia sbagliato..o meglio,ho detto che SECONDO ME,la dieta chetogenica e il digiuno intermittente,sono cose che devono essere fatte sotto stretta osservazione di un nutrizionista,ma che anche in questo caso non finiscono di convincermi..io non sono mai stato sovrappeso,ma ero cicciotto perchè mangiavo e bevevo come un bue grasso senza cognizione di causa e senza sapere nulla..mi sono poi impegnato e informato e ho perso circa 7kg assistendo a una ricomposizione corporea,mangiando il doppio di prima e senza troppe rinunce

Ovviamente poi siamo tutti diversi..io nei giorni off sono a 350di Carbo,55 di grassi e 160 di pro e vado bene..un amico viaggia a 200 di Carbo,100 di grassi (!!!!) e 180 di pro e va bene anche lui..dipende tutto da persona a persona

Per chiuderla,direi che al tuo posto,in caso di fame,avrei mangiato sia le persone che ogni altro oggetto avessi trovato in giro..:smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualche mio eventuale errore tra topic e discussioni.
È da circa 4 mesi che pedalo, in media cerco di uscire 5 volte a settimana. La durata dei giri varia da un minimo di 1h a un massimo di 3h. Ora... io ero in sovrappeso fino a un annetto fa, poi a seguito di una dieta "fai da te" ho perso circa 15kg (senza alcun tipo di attività fisica). Ultimamente mi capita di avere una fame bestiale, sono capace di mangiare anche mezzo kg di pane in una volta e in più altra roba tra affettati e contorni vari. Non capisco se questa fame esagerata sia normale o meno. Ho paura di tornare come un anno fa con tutti quei kg di troppo che odiavo. Dite che sbaglio qualcosa nella mia dieta o nei miei allenamenti?
Specifico che non vado in bici per dimagrire perché ho già raggiunto il mio peso forma 48 kg x 155 cm
Oltre 15 anni fa feci come te: dieta fai da te, e 35 kg in 3 mesi. Poi ho iniziato ad andare in bici, allenarmi fare gare. Il giorno dopo ogni gara sentivo il mio corpo che si cannibalizzava, ma non ho mai ceduto. Chi tende a ingrassare deve conoscere il suo amato nemico, il cibo preferito, ed evitarlo. Cerca un cibo che appena terminato un giro ti sazi, io avevo trovato i fagioli e i legumi in genere. Ma, il pane e tutti i farinacei mi provocano un insana dipendenza, non mi saziano e mi aumentano la fame, ne faccio un uso attento e moderato.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
D'estate anche qualche bottiglietta da 33 la sera :-)

Con dieta ipolipidica quali sono le conseguenze sull'attività fisica? Ormai da un quarto di secolo causa colesterolo ne assumo pochi. :(

Purtoppo mi sono levato le bottigliette e sono riuscito a incastrare una sola media o una 66 a settimana..:-((:

Per il tema dieta,come dicevo non si può dire se va bene o male..dipende da organismo a organismo..ciò che va bene a me,magari non va per te..calcola che io sono in minicut a circa 2400kcal/die avendo un TDEE di 2900..nelle fasi di massa vado in iper a 3100-3200 ma ai grassi io rispondo piuttosto male faticando a smaltirli,quindi li tengo sempre piuttosto bassi (46gr in on,55 in off)

Attento però anche agli zuccheri assunti..e cmq non essendo io un nutrizionista,posso dare consigli sulla base di ciò che ho provato e dare linee guida sugli alimenti,ma lungi da me dare diete ferree o altro
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Classifica mensile dislivello positivo