Fame eccessiva

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio_896

Biker novus
4/6/19
11
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
mtb
infatti mi riferivo proprio a questo..
bisognerebbe capire l'intensità delle tue attività e delle tue pedalate!
Se vai via a ritmo tranquillo, quasi turistico diciamo, ovviamente hai un consumo calorico ridotto..(così a spanne sei sulle 200/230kcal all'ora) pertanto se dopo ti viene una fame della madonna, lo capisci da sola che la pedalata non centra..

Facendo attività fisica, vai a stimolare il metabolismo però ripeto, devi capire quanto realmente ti impegna l'attività fisica che stai facendo!

E comunque, se vuoi saziare questa fame puoi puntare su cibi sani e che saziano di più..
Forse ti conviene consultare un nutrizionista e cercare di "sistemarti" dal punto di vista alimentare.. a prescindere dalla bicicletta!
Grazie dei consigli, sono andata dal nutrizionista, alla prossima visita gli parlerò del fatto che a quanto pare c'è qualcosa da rivedere
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.547
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie dei consigli, sono andata dal nutrizionista, alla prossima visita gli parlerò del fatto che a quanto pare c'è qualcosa da rivedere

eh se sei già andata dal nutrizionista, ma ti spari comunque 500g di pane direi di si che c'è qualcosa da rivedere... :loll:

ovviamente lo dico in tono ironico, scherzoso..
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
1500 sono da morte per fame.
Forse hai esagerato a lungo in difetto e il tuo fisico manda segnali di allarme. Gli estremi sono sempre dannosi. Probabilmente hai bisogno di ritrovare un minimo di equilibrio.

Confermo e sottoscrivo. Io di diete ne ho fatte tante e sempre sotto controllo.
1500kal con 5 uscite a settimana sono da fame...bisogna
Però che ti fai seguire altrimenti fai danni...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gio_896

Biker novus
4/6/19
11
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
mtb
Quindi fondamentalmente potrebbe essere che mangiando le mie 1500kcal ad un certo punto mi vengono queste crisi di fame spropositate ed eccedo?
Dovrò comprare un cardiofrequenzimetro e controllare quanto brucio, almeno approssimativamente
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Quindi fondamentalmente potrebbe essere che mangiando le mie 1500kcal ad un certo punto mi vengono queste crisi di fame spropositate ed eccedo?
Dovrò comprare un cardiofrequenzimetro e controllare quanto brucio, almeno approssimativamente

Assolutamente si, nei periodi in cui mi alleno più del solito capita anche a me, e di certo non mangio 1500 kcal ma circa il doppio( sono 73kg per 178 a 22 anni però....)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tieni conto che ho un metabolismo basale di 1200, quindi senza fare attività fisica le 1500/1700 calorie sono più che sufficienti anche a detta del nutrizionista. Per questo mi è sorto il dubbio. Ho anche specificato che vado in bicicletta, ma lui non ha variato la dieta in alcun modo... forse sbaglia, evidentemente c'è poco equilibrio come dici

Che ripartizione hai dei macro?..tutto poi dipende dal risultato che vuoi ottenere..ora dici di sforare di brutto con le kcal (e assumere 2500 è parecchio in più se hai un basale di 1200 e un TDEE di 1700)..le variazioni del peso come sono?
 

Gio_896

Biker novus
4/6/19
11
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
mtb
Che ripartizione hai dei macro?..tutto poi dipende dal risultato che vuoi ottenere..ora dici di sforare di brutto con le kcal (e assumere 2500 è parecchio in più se hai un basale di 1200 e un TDEE di 1700)..le variazioni del peso come sono?
Non ho calcolato i macro, ma nella dieta ho
Colazione: un frutto + tisana
Merenda: un frutto
Pranzo: 40 grammi di pane + formaggio/uova/legumi (ripartiti nella settimana) e contorno
Merenda: frutto
Cena 150 grammi di carne +40 grammi di pane + contorno + un frutto eventualmente

Questa è la dieta a grandi linee che mi ha fatto il nutrizionista

2500 ci arrivo, ovviamente non tutti i giorni, il peso ahimè è salito ad oggi di 2-3 kg ma devo monitorarlo meglio perché una sola pesata è poco indicativa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ho calcolato i macro, ma nella dieta ho
Colazione: un frutto + tisana
Merenda: un frutto
Pranzo: 40 grammi di pane + formaggio/uova/legumi (ripartiti nella settimana) e contorno
Merenda: frutto
Cena 150 grammi di carne +40 grammi di pane + contorno + un frutto eventualmente

Questa è la dieta a grandi linee che mi ha fatto il nutrizionista

2500 ci arrivo, ovviamente non tutti i giorni, il peso ahimè è salito ad oggi di 2-3 kg ma devo monitorarlo meglio perché una sola pesata è poco indicativa

Senza sapere le grammature la dieta basata su alimenti o calorie vuol dire tutto e niente..ti basta mangiare un pane normale o uno ai cereali (per esempio) per sballare tutto..se vuoi,mandami un pm con i tuoi dati (altezza,peso,misure,tipo di attività e lavoro svolto e cosa vuoi ottenere) che vediamo di risalire a una grammatura idonea per fare le cose fatte bene
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.547
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Perdonatemi, ma cosa sono i macro?

i macro sono: i macronutrienti di cui fa parte una normale/sana alimentazione!

macro = categorie (per semplificare molto il concetto)
i macro sono:
- carboidrati
- proteine
- grassi

ad ogni pasto dovresti assumere una corretta proporzione di tutti e 3!

la leggenda metropolitana "si a pranzo vanno bene i carboidrati e a cena le proteine" è una caga..a pazzesca!
Ad ogni pasto andrebbero assunti tutti e 3 i macro!

Se se vuole avere/mantenere un certo stile di vita sano e magari orientato verso lo "sportislife".

altrimenti si può mangiare alla cavolo, lamentarsi se ci si tira il collo dopo solo 3/4km di salita (pendenza media) e pensare di risolvere tutto con dei gel! Affermando magari che per "dei semplici amatori" va bene così.. de gustibus! :nunsacci::il-saggi::capitani:
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and tunerz

Classifica mensile dislivello positivo