Falsamaglia SRAM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dopo anni e svariate catene SRAM, mi è capitata una sola falsamaglia che non si riusciva ad aprire a mano, penso per un microdifetto dei fori o dei pioli. L'unico modo per aprirla era servirsi di una pinza a becco come descritto in precedenza. Magari è anche il caso di coloro ai quali non riesce l'apertura...

In tutti gli altri casi, tre secondi e la maglia è aperta solamente usando le dita... e mai una volta che si sia aperta accidentalmente (non so proprio come sia possibile visto che le due parti devono muoversi in senso opposto...)

Al contrario, prima che uscissero i Power Link di SRAM, usavo le falsemaglie Taya... e ne ho tranciate più di una... :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
questo mi conforta... ho appena comprato 2 falsemaglie KMC all'onestissimo costo TOTALE di 2€ (secondo me si è sbagliato), avevo chiesto le SRAM ma non le aveva...
devo ancora montarle. speriamo siano affidabili... per 1€ l'una non so cosa ho comprato... speriamo si sia sbagliato!
io la uso da un sacco di tempo sia con catene shimano che sram e non ho mai avuto alcun problema...
il prezzo è stato ottimo...
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
questo mi conforta... ho appena comprato 2 falsemaglie KMC all'onestissimo costo TOTALE di 2€ (secondo me si è sbagliato), avevo chiesto le SRAM ma non le aveva...
devo ancora montarle. speriamo siano affidabili... per 1€ l'una non so cosa ho comprato... speriamo si sia sbagliato!

ciao KTMTBiker, mi dici per cortesia in mp dove hai acquistato le false maglie kmc a Torino ? (non riesco a trovarle), scusate l' off topic o-o
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
riprendo momentaneamente questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.
come dicevo, ho comprato le falsemaglie KMC.
questa mattina decido di fare una bella pulizia generale.
smonto la catena (ancora "integrale") per poi mettere la falsamaglia dopo una bella pulizia con solvente.
mi sorge un dubbio: della catena shimano, quale maglie devo togliere? quella "esterna" o quella "interna"? suppongo quella esterna, ma vorrei una conferma prima di fare una cavolata.
grazie a tutti.
 
riprendo momentaneamente questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.
come dicevo, ho comprato le falsemaglie KMC.
questa mattina decido di fare una bella pulizia generale.
smonto la catena (ancora "integrale") per poi mettere la falsamaglia dopo una bella pulizia con solvente.
mi sorge un dubbio: della catena shimano, quale maglie devo togliere? quella "esterna" o quella "interna"? suppongo quella esterna, ma vorrei una conferma prima di fare una cavolata.
grazie a tutti.

Le falsemaglie sono tutte esterne...quindi devi guintare con la falsamaglia due estremita della catena che finiscono con le maglie interne.
Ciao
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao,
mi aggancio a questo tread per porvi un quesito a cui mi sembra però di aver intuito la risposta (ma chiedo conferma)
Ho rotto x un mio errore di cambio la catena sram, con conseguente piegatura di un dente della corona più grande, già raddrizzata (e conseguenti 5km di salita a piedi...)

ora volevo sapere se posso aggiustare la catena aggiungendo una falsamaglia, dopo aver tolto la maglia rotta, o se devo accorciare la catena (come mostrato nel video presente in Officina..)
Cioè la catena ha solo 1500km, cambio catena (come suggerisce il sivende), aggiunta di falsamaglia (oltre quella originale) o accorciamento catena?

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
mi aggancio a questo tread per porvi un quesito a cui mi sembra però di aver intuito la risposta (ma chiedo conferma)
Ho rotto x un mio errore di cambio la catena sram, con conseguente piegatura di un dente della corona più grande, già raddrizzata (e conseguenti 5km di salita a piedi...)

ora volevo sapere se posso aggiustare la catena aggiungendo una falsamaglia, dopo aver tolto la maglia rotta, o se devo accorciare la catena (come mostrato nel video presente in Officina..)
Cioè la catena ha solo 1500km, cambio catena (come suggerisce il sivende), aggiunta di falsamaglia (oltre quella originale) o accorciamento catena?

grazie
.........cambia cambia personalmente faccio 1200/1400 Km e la cambio......:il-saggi:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao,
mi aggancio a questo tread per porvi un quesito a cui mi sembra però di aver intuito la risposta (ma chiedo conferma)
Ho rotto x un mio errore di cambio la catena sram, con conseguente piegatura di un dente della corona più grande, già raddrizzata (e conseguenti 5km di salita a piedi...)

ora volevo sapere se posso aggiustare la catena aggiungendo una falsamaglia, dopo aver tolto la maglia rotta, o se devo accorciare la catena (come mostrato nel video presente in Officina..)
Cioè la catena ha solo 1500km, cambio catena (come suggerisce il sivende), aggiunta di falsamaglia (oltre quella originale) o accorciamento catena?

grazie
per quanto costa una falsamaglia, io la metterei e ci farei altri 1500km con quella catena
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Quoto gli altri metti su la falsamaglia, l'importante e che nn siano due consecutive ma qualche maglia di differenza.
Il sivende fa il suo mestiere ..... vende
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo