Ciao a tutti,presa poche ore fa!!!
La 8.1 ovviamente!!
Alla fine ho optato per la misura M,entrambi i commessi mi hanno consigliato la M,ovvero,mi è stato detto se devi farne un uso prettamente stradale prendi la L altrimenti sicuramente M.Mi son fidato ed ho preso la M.
Mi spiace non si puo regolare il manubrio però..
Mi son fatto mettere le placchette sugli agganci di plastica ma o sono difettottose o non servono a niente,ho fatto 2/3 pedalate nel pargheggio e sono uscite dalla sede..uhmm,la vedo dura usarle..
Ho notato un brutto gioco del copertone anteriore,facendo girare la ruota,si vedeva il copertone salire/scendere (marcatamente!)in un determinato punto,il commesso mi ha detto che dipende dal fatto che è stata molto tempo ferma gonfia e si è "stallonato".
Comunque,sgonfia,fa un po di manovre,rigonfia e va benino.
Il benino perchè,sempre in un determinato punto ora va verso destra ma mi hanno garantito con l'uso,diventerà omogeneo.
Non ho comprato nient'altro,essendomi svenato con le 550€,apparte una bomboletta spray al teflon per la
catena(anche se io sulla confezione,non vedo scritta da nessuna parte la parola teflon,domani controllo meglio).
Per la forcella,mi hanno detto che non posso regolare niente se non il rebound lento/veloce,che per quanto ho capito è una regolazione ON/OFF,senza vie di mezzo.
L'altra regolazione sulla forcella,la manopolina +/-,mi hanno detto di non toccarla.
Non devo toccarla davvero?
Niente,sento già una differenza madornale con la vecchia MTB,soprattuto in peso sulle braccia/schiena nel riporla in auto.
Domani scendo in box e controllo un po tutto..
Certo ci vuole un po di faccia tosta nella vita..ho chiesto al primo commesso.Non c'è niente in regalo per chi compra una bici?..mi risponde,purtroppo no..richiedo al secondo e mi risponde:si,l'impianto luci!
Ok,niente di che(specialmente il faro davanti) ma meglio di niente!
Quando esco fuori..fortunatemente,ricordo come un flash le parole di Pietro66 che mi aveva detto del borsello dei manuali e mi rifiondo dentro..e me lo danno!!
Finalmente ho scelto la mia bimbetta e spero che la sensazione di uno strano fastidio alle ginocchia(che non ho con la bici vecchia) rimanga tale!!(ho un probleminino di mio)
Ciao a tutti e grazie per tutti i consigli!!
Se avete suggerimenti sono ben accetti,sopratutto su forcella e relativa manopolina da "non toccare".
Ciao