E menomale che non sei uno che fa illazioni! Io almeno argomento le mie affermazioni..Comunque credi pure a quello che vuoi non ti devo mica vendere uno stampo. [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La tua illazione é quella che non ho idea di come si faccia un telaio in carbonio. Io faccio solo ipotesi, altro non potrebbero essere visto che non sono nel settore.
Ripeto che se hai modo di sapere quanto costa uno stampo da idroformatura, come ordine di grandezza, questo interessa anche a me.
Qui non si sta parlando solo di quanto sia rifinito o meno uno stampo per carbonio, o della sola differenza di costo degli stampi, ma anche di tutto il resto.
Magari potevi, visto che te ne intendi, spiegare in che materiale si fanno generalmente gli stampi per carbonio in campo ciclistico, quanto incide sui costi lo stampo soft, quanto tempo rimane occupato uno stampo in autoclave etc. Le tue argomentazioni non mi hanno convinto perché hai argomentato poco e solo di stampi.
Forse non ti ricordi da dove siamo partiti, magari sbaglio, ma mi pare che se io non so molto di carbonio, anche tu sull'idroformatura non sei la bibbia.
La mia ipotesi, se non te lo ricordi te lo ricordo io, e da cui é nata la discussione, é che ci sia un numero critico di telai prodotti sotto il quale la realizzazione per idroformatura di un telaio dalle forme complesse come quello della following costa grossomodo come farlo in carbonio, considerato anche l'aggravio di peso.
Questa precisazione per te e per chi arriva adesso, e magari mi prende per scemo.
Che un telaio in carbonio costi piu di uno in alluminio, generalmente, fra stampi, lentezza in produzione, rifinitura finale, grazie al cz, ci arrivavo da solo.
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk