Evil The Following

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
scusate l'OT: kristian tu che possiedi una uprising,problemi particolari rilevati ai leveraggi della sospensione Delta System?o ai cuscinetti?

Cuscinetti "a botte" andati molto rapidamente.. sono quelli all'interno dei dogbone. ...ho provato a sostituirli con dei cilindri autocostruiti da una barra di elastomero ...sembra che reggono

Per il resto bisogna controllare spesso i perni del delta System facendo attenzione al serraggio... si strappano facilmente...sostituiti con le bussole delle corone
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Girando in internet, per capire quando sia buona in salita e su parti in asfalto non mi sono ancora fatto un'idea precisa.

Dato che conosco solo la gamma specialized, qualcuno potrebbe classificarmela se é tra la Camber e la Stumpy o tra la Stumpy e l'Enduro?

Grazie a tutti in anticipo ;)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ahah, quanto sei serio?
serissimo secondo me... stupisce anche me che nessuno l'abbia ancora scritto. ma se rileggi tutto il thread probabilmente trovi affermazioni del genere.

:smile:


ps. non ho mai provato nè una The Following nè una Camber nè una Enduro, certe affermazioni mi fanno sempre sorridere ma non sono certo in grado di smentirle... anche perchè è possibilissimo che siano vere.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Beh...scende molto molto bene, ci si fà enduro...ho girato in bikepark a Livigno, ho girato a Pogno, ci faccio salite sia sassose che in asfalto e non ho mai rimpianto altra bici...ovvio che se vai in bike park con una dh sei più sicuro, ma non scendevo più lento di certa gente con la dh. Per il resto penso che la manetta è quella che conta sempre...
Quello che posso dire è che è una mtb che bisogna farla andare veloce e allora ti ripaga al 100%. Stasera ho fatto 3 discesine vicino a casa giusto perchè non ne riesco a fare a meno di guidarla e alla sera il tempo è quello che è....beh ho provato a mollare un pò di più e mi sono stupito di quanto sicurezza infonda!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
serissimo secondo me... stupisce anche me che nessuno l'abbia ancora scritto. ma se rileggi tutto il thread probabilmente trovi affermazioni del genere.

:smile:


ps. non ho mai provato nè una The Following nè una Camber nè una Enduro, certe affermazioni mi fanno sempre sorridere ma non sono certo in grado di smentirle... anche perchè è possibilissimo che siano vere.

cè poco da scherzare, il carro supera quello della camber ed ovviamente della stumpj in trasferimento di potenza e trazione
in discesa la stump è più docile, ma solo come carro
certamente con queste geometrie cè da penare un po a tener giu la ruota anteriore, ma ieri son salito su delle "cose" su cui non ero mai riuscito, grazie alla trazione spettacolare
in pratica si tratta di cacciarsi la sella ben bene nell'ano e pedalare, poi si sale ovunque
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
cè poco da scherzare, il carro supera quello della camber ed ovviamente della stumpj in trasferimento di potenza e trazione
in discesa la stump è più docile, ma solo come carro
certamente con queste geometrie cè da penare un po a tener giu la ruota anteriore, ma ieri son salito su delle "cose" su cui non ero mai riuscito, grazie alla trazione spettacolare
in pratica si tratta di cacciarsi la sella ben bene nell'ano e pedalare, poi si sale ovunque

mi sa che io tengo la mia :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi son letto tutto il topic... non ho trovato un confronto con, penso, la direttissima rivale: ibis ripley, che ha lo stesso "papà" ammortizzante... :cucù:
Sono alla ricerca di un telaio su cui possa riciclare i componenti (Jeeg docet) della mia frontina in riparazione... Dopo aver provato una Enduro29 valutavo anche questi telai trail incattiviti: in succo, la regge una pike dpa 120-150 e in confronto alla ibis (notare che ora si è sdoppiata come geometrie)... :spetteguless:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Mi son letto tutto il topic... non ho trovato un confronto con, penso, la direttissima rivale: ibis ripley, che ha lo stesso "papà" ammortizzante... :cucù:
Sono alla ricerca di un telaio su cui possa riciclare i componenti (Jeeg docet) della mia frontina in riparazione... Dopo aver provato una Enduro29 valutavo anche questi telai trail incattiviti: in succo, la regge una pike dpa 120-150 e in confronto alla ibis (notare che ora si è sdoppiata come geometrie)... :spetteguless:
Sul topic apposito su mtbr tale Colin ripete più volte di aver posseduto prima una Ripley e in seguito una Following. Ritiene la following meglio in tutto, marginalmente in salita, molto in discesa. Imputa ciò alla presunta "nervosità" della Ibis...
Ppppst.. Nervosità che dal basso della mia inesperienza, rispetto alla FUEL ex 26 che avevo fino a 2 mesi fa, non sto avvertendo
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sul topic apposito su mtbr tale Colin ripete più volte di aver posseduto prima una Ripley e in seguito una Following. Ritiene la following meglio in tutto, marginalmente in salita, molto in discesa. Imputa ciò alla presunta "nervosità" della Ibis...
Ppppst.. Nervosità che dal basso della mia inesperienza, rispetto alla FUEL ex 26 che avevo fino a 2 mesi fa, non sto avvertendo

Deduco tu abbia una ripley... Hai la LS o la normale? (O deduco male?):cucù:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma qualcuno ha già la ripley v2? la LS sembra super interessante, sulla carta almeno alla pari con la evil. il confronto evil - ripley v1 invece come dice ivosavo su mtbr è stato affrontato più volte con l'affermazione che in salita sono alla pari e in discesa la evil è meglio... la v2 LS potrebbe però effettuare il sorpasso ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ma qualcuno ha già la ripley v2? la LS sembra super interessante, sulla carta almeno alla pari con la evil. il confronto evil - ripley v1 invece come dice ivosavo su mtbr è stato affrontato più volte con l'affermazione che in salita sono alla pari e in discesa la evil è meglio... la v2 LS potrebbe però effettuare il sorpasso ;-)

Concordo, ma se tu avessi in mano (siamo in parte OT) una pike come la mia 120-150) prenderesti la ripley LS o Classic, la evil o che altro mid travel?
Premetto che intuisco che la evil parrebbe avere una corsa più progressiva dietro... È "dura" psicologicamente scendere dai quasi 160 di escursione dell'endurona a soli 120...
In attesa di sapere che fine fará il telaio front, visto che non ho tantissimo tempo per pedalare ero tentato di montare in estate i componenti sul telaio full e il resto dell'anno dove giro meno scassato come front.. Bah.. Certo che le bici son proprio soldi ficcati via.. :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo