dove si vede? link?
Se vai sul forum americano mtbr c'è un topic dedicato!
dove si vede? link?
anche perché il mecca con la clavicola rotta mi sa che a sto punto me la lascia proprio definitivamente...
Se vai sul forum americano mtbr c'è un topic dedicato!
non riesco a trovarlo, puoi mettere il link per favore?
Suppongo sia questo http://forums.mtbr.com/evil-bikes/evil-27-5-a-974860.html
ma c'è solo una foto presa da Pinkbike, nella quale non si vede granchè in verità
Prime tre pedalate qui in paese...non so cosa dire, non ho parole...è pazzesca. È un'astronave, mai pedalato nulla di simile....in settimana vi faccio un report, nonostante abbia la trace scoppiata.
Intanto posso dire che i diffusi dubbi sull'angolo sella, e li avevo anche io, potete tranquillamente ridimensionarli.
No la forcella fa sempre abbastanza schifo, va bene per poco tempo dopo che regolo la pressione ma poi assume un comportamento talas al quadrato.ma ora che hai scaricato l'ariaccia nel fodero va un po' meglio ?
sarà un oring del cappero
dai adesso almeno puoi girare dopo l'attesa della belva
Prime tre pedalate qui in paese...non so cosa dire, non ho parole...è pazzesca. È un'astronave, mai pedalato nulla di simile....in settimana vi faccio un report, nonostante abbia la trace scoppiata.
Intanto posso dire che i diffusi dubbi sull'angolo sella, e li avevo anche io, potete tranquillamente ridimensionarli.
No ho avuto solo la honzo come front cattiva ed era una bici fantastica che ho dovuto cambiare solo perché con l'ernia l5-s1 mi serve un po di comfort, l'acciaio non basta...stavo per prendere una ros9, perchè si decanta tanto l'assorbimento verticale, ma poi ho cominciato a valutare la full proprio perchè ho visto nella following una degna sostituta della superhonzo, ruotone, carro corto, geometrie da galera, reattività alla pedalata, comfort.Sono proprio curioso di leggere le tue impressioni soprattutto perchè vieni da una front da enduro anche te come me, solo che io ho una Shan da 26" invce di una 29" come la tua... tu hai mai avuto una front da enduro 26"?
Prova a salire in high, cambia tantissimo.Buondì
Da qualche giorno ho allestito anche io un telaio , un M , orange, con 140 di forca.
Provata 2 volte, una in posizione High, ieri un paio di salite e discese in Low.
Io vengo da una Enduro29 (a proposito, il telaio , expert carbonio nero stealth è in vendita ).
La prima sensazione è che comunque la Enduro sia più pedalabile, certamente il tubo sella così inclinato non aiuta, ma comunque piano vado e poco cambia....In curva è più reattiva, immediata, certamente la minore escursione aiuta in questo. Devo solo tornare ad abituarmi al monocross: indubbiamente frenando in discesa la ruota blocca...dopo qualche anno di Horst e VPP non mi è semplice tornare a guidare "sporco"...
In discesa comunque è veramente impressionante come quei 120mm di posteriore sembrino molti di più. Provata su una discesa rotta e ben scalinata, non mi ha dato sensazione molto diverse dai 155mm della Enduro...anche se indubbiamente la ho presa più prudentemente del solito, non conoscendo ancora la bici.
In definitiva, per ora, sono molto contento: eppoi sono sempre felice di fare nuove esperienze
Su una cosa ho la certezza: è bellissima esteticamente, telaio bellissimo da accarezzare, aggressivo da vedere [emoji14]rost:
Prova a salire in high, cambia tantissimo.
A cosa piu impressionante é la precisione del telaio in curva e la facilità di sollevare l'anteriore.
Sul discorso del bloccaggio in frenata non riesco a darti ragione con argomentazioni tecniche. Il monocross tende a chiudersi un po in frenata é vero, quindi alleggerisce la ruota, ma questo vale per tutti i garri che allungano molto anche dopo il punto di sag, che siano horst, vpp, monocross semplici o assistiti. Il problema della pinza messa sul fodero superiore che inibisce il quadrilatero def. in frenata, é un altro aspetto e lì ogni carro è una scommessa, non ne trovi uno uguale all'altro. Stasera la provo meglio e ti dico se il tuo culo ha ragione!
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk