Io conto di finirla per i primi di luglio poi vi dirò...mi manca il cambio (GX) e le ruote sono in preparazione!
...è come paragonare Elisabetta, la regina, a Belen.....
percarità... dopo forse a letto, la nobildonna inglese avrà una marcia in più... ma....
il Boost mi sembra un bel punto a favore, ma in base a cosa giudichi la sospensione Evil migliore del DW-link di Pivot?Beh insomma... hanno entrambe la stessa filosofia, sono entrambe in carbonio Pivot ha il passaggio cavi esterno (che sinceramente preferisco) e il Boost, mentre Evil ha uno schema sospensivo migliore, però l'ideatore dello schema è sempre lo stesso
il Boost mi sembra un bel punto a favore, ma in base a cosa giudichi la sospensione Evil migliore del DW-link di Pivot?
il delta per me è il top, carro semplice
Il carro è semplicissimo, monolitico con un solo infulcro strutturale ad asse passante, gli altri carri DW ed horst hanno tutti 4 infulcri strutturali portanti soggetti a forze laterali. Cè quasi un abisso ingegneristico. I perni del delta sono 4, quindi ne più ne meno che quelli di un DW link o di un Horst, ma solo uno ha impegno strutturale e gli altri sono tutti posti oltre il tubo sella quindi protetti dallo sporco.Oddio, l'aggettivo "semplice" per quell'arzigogolo di bielle e biellette... Ora non ce l'ho davanti, ma così a occhio direi che ha lo stesso numero di snodi (e quindi di cuscinetti) di un dw-link. Inoltre mi pare anche una bella trappola per il fango. Detto questo, non avendolo mai provato, mi fido dell'esperienza di tutti quelli che lo hanno trovato fantastico all'unanimità.
Primo problema nel montaggio. Non riesco a saggare la trace, alla pressione che usavo prima sulla front sulla following sagga solo al posteriore e si siede. La Honzo non poteva sedersi [emoji16] e già faticavo a fare un SAG snteriore del 20% perché dovevo scendere a pressioni bassissime e poi fondi corsa continui. La forcella è da revisionare, credo che la camera negativa o la molla, non so come funzioni, abbiano problemi.
Si ma così in salita ti ribaltò. La forcella a quelle pressioni, da seduti, non scende neanche 1 mm, non si muove proprio. È come se tutto il mio peso andasse al posteriore, non solo un po più di peso....la pressione di tabella è 90, mai tenuta a 90, è un legno assurdo. Neanche la stereo taglia s si siede tanto, e sono anche li seduto sulla ruota posteriore, di un carro da 455 mm!il sag lo fai da seduto in sella?
se sì, l'angolo sella della Following è piuttosto sdraiato, e questo porta più peso sul posteriore e meno sull'anteriore.
Io partirei con la stessa pressione che usavi sulla front, oppure in ogni caso (se già non lo fai così) farei il sag in piedi sui pedali a braccia flesse.
scusa ma se si siede devi ridurre il sag dietro... mica aumentarlo davanti. forse il problema è che l'angolo sella è davvero molto sdraiato... la stereo ha angolo sella più verticale e carro più lungo, quindi peso più ripartito sull'anteriore in confronto.Si ma così in salita ti ribaltò. La forcella a quelle pressioni, da seduti, non scende neanche 1 mm, non si muove proprio. È come se tutto il mio peso andasse al posteriore, non solo un po più di peso....la pressione di tabella è 90, mai tenuta a 90, è un legno assurdo. Neanche la stereo taglia s si siede tanto, e sono anche li seduto sulla ruota posteriore, di un carro da 455 mm!
Il SAG posteriore è a 30% come suggerisce evil. Il problema è che la forcella proprio non cala! Bo...prox settimana ci studio un po.scusa ma se si siede devi ridurre il sag dietro... mica aumentarlo davanti. forse il problema è che l'angolo sella è davvero molto sdraiato... la stereo ha angolo sella più verticale e carro più lungo, quindi peso più ripartito sull'anteriore in confronto.
Devo dire che l'angolo sella è appunto la cosa che più mi lascia perplesso di questa bici...
Il SAG posteriore è a 30% come suggerisce evil. Il problema è che la forcella proprio non cala! Bo...prox settimana ci studio un po.
Il SAG posteriore è a 30% come suggerisce evil. Il problema è che la forcella proprio non cala! Bo...prox settimana ci studio un po.
Certo che faccio il SAG da seduto, è una bici nativa 120 120. Si presume che uno in sella almeno un po ci stia. Se fai il SAG a 30 dietro e quasi zero davanti l'angolo lo di sterzo va a 64 gradi! E come cavolo le affronto le salite normali?! Sulla honzo prendevo finecorsa perche stavo 20 PSI sotto tabella, altrimenti la forca era un legno. Mlho come il sospetto che non abbia mai funzionato bene, e si spiegherebbero anche alcuni repentini cali di pressone.poi non insisto più, ma ripeto: stai prendendo il sag della forcella da seduto in sella?
secondo me quel modo può andare per xc, ma già con una trail/am come la following o la honzo o la stereo il sag è meglio prenderlo in posizione avanzata sui pedali.
il fatto che tu prenda parecchi finecorsa conferma la cosa.
Certo che faccio il SAG da seduto, è una bici nativa 120 120. Si presume che uno in sella almeno un po ci stia. Se fai il SAG a 30 dietro e quasi zero davanti l'angolo lo di sterzo va a 64 gradi! E come cavolo le affronto le salite normali?! Sulla honzo prendevo finecorsa perche stavo 20 PSI sotto tabella, altrimenti la forca era un legno. Mlho come il sospetto che non abbia mai funzionato bene, e si spiegherebbero anche alcuni repentini cali di pressone.