evil revolt

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Montare questa bici sta diventando un Odissea!!!!
Mancano sempre le ruote ma ormai dovremmo essere al capolinea.
Facendo due calcoli, abbiamo valutato un peso di circa 18,3 Kg che considerando il peso del telaio (5.4kg) non è affatto male.
Presto metterò le foto della bici finalmente montata.

aggiorna il profilo... ormai la bazooka un' è più tua!!! e se un po' ti desse le paghe??? :cucù: :smile:
certo che stai aspettando più tempo per du nippless che per il telaio e forcella... mah... :nunsacci:
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
Sono appena tornato dalla prima uscita con la Revolt e devo dire che sono rimasto molto contento.
Mi ci sono subito trovato a mio agio nonostante le sospensioni ancora da settare.
Il carro assorbe bene le asperita, rimane sempre incollato a terra ma la cosa che più di tutte mi ha esaltato è la facilità con la quale si riesce a rilanciare all'uscita delle curve.Il carro non si muove minimante e permette di pedalare fortissimo!:i-want-t:
Mi sembra stabile in aria e negli atterraggi da drop.
Anche nei tratti lenti e con curve strette ha dimostrato grande agilità.
LA fox 40, all'inizio per niente fluida (andava a scatti), poi è andata migliorando dopo poche discese.
I formula The One 2010 per ora non mi hanno impressionato per niente, all'inizio non frenavano poi un po meglio ma niente di eccezionale, sono rimasto un poco deluso ma spero in un miglioramento.
Il peso della Evil è di 18.8 Kg, ed anche qui sono rimasto deluso perchè credevo di stare più vicino ai 18.
Comunque posso ancora limare qualcosina......
Grande bici, sono contento dell'acquisto e considerando che è la prima uscita devo dire che va forte!!!!!!


evil4u.jpg


evil3.jpg


evil2j.jpg


evil1h.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono appena tornato dalla prima uscita con la Revolt e devo dire che sono rimasto molto contento.
Mi ci sono subito trovato a mio agio nonostante le sospensioni ancora da settare.
Il carro assorbe bene le asperita, rimane sempre incollato a terra ma la cosa che più di tutte mi ha esaltato è la facilità con la quale si riesce a rilanciare all'uscita delle curve.Il carro non si muove minimante e permette di pedalare fortissimo!:i-want-t:
Mi sembra stabile in aria e negli atterraggi da drop.
Anche nei tratti lenti e con curve strette ha dimostrato grande agilità.
:sbavon:che spettacolo......dev'essere!!
LA fox 40, all'inizio per niente fluida (andava a scatti), poi è andata migliorando dopo poche discese.
sidovrà rodare.......
I formula The One 2010 per ora non mi hanno impressionato per niente, all'inizio non frenavano poi un po meglio ma niente di eccezionale, sono rimasto un poco deluso ma spero in un miglioramento.
anche loro si devono rodarsi.....io però avrei montato gli hope v2...
Il peso della Evil è di 18.8 Kg, ed anche qui sono rimasto deluso perchè credevo di stare più vicino ai 18.
Comunque posso ancora limare qualcosina.....
bhè dai non è poi neanche troppo pesa....
Grande bici, sono contento dell'acquisto e considerando che è la prima uscita devo dire che va forte!!!!!!
:sbavon:ancora complimenti...ti sei fatto...davvero una gran bella biga!!!
ps:che manubrio hai montato??


ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
I formula The One 2010 per ora non mi hanno impressionato per niente, all'inizio non frenavano poi un po meglio ma niente di eccezionale, sono rimasto un poco deluso ma spero in un miglioramento.

i dischi necessitano di almeno mezza discesa intensa per rodarsi per bene ... mentre l'impianto ha bisogno di qualche discesa per rodare come si deve i quad-rings ... fidati che non resterai deluso .... alla prossima uscita già ti meraviglieranno ... ;-)


la bici è montata con criterio e buon gusto ... complimenti
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
eh... non sei il primo che glielo dice... sicuramente saranno stati un po' più pesi ma secondo me, che ho gli M4, non c' è paragone...
sono troppo di parte??? :smile:
direi che l'unico pregio dei the one è la leggerezza,no sicuramente le prestazioni

direi che hai fatto un buon accostamento di colori,la bici così come si vede è molto "race"!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
bellabellabellabellabella!!!!! rientra nella mia lista dei telai da segliere x il prox anno!!!

ti faccio qualche domanda: è una s? quanto sei alto? il carro com'è? lineare o progressivo?(e tieni poco sag o tanto?), e ultioma cosa, è bilanciata bene tra ant e posteriore?

grazie

ciao!
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
i dischi necessitano di almeno mezza discesa intensa per rodarsi per bene ... mentre l'impianto ha bisogno di qualche discesa per rodare come si deve i quad-rings ... fidati che non resterai deluso .... alla prossima uscita già ti meraviglieranno ... ;-)


la bici è montata con criterio e buon gusto ... complimenti
Speriamo sia così, comunque di discese ne ho fatte diverse ma per ora niente di buono.
Anche un mio amico li ha ed anche lui, che è già alla seconda uscita) non è per niente soddisfatto.

:sbavon:che spettacolo......dev'essere!!

sidovrà rodare.......

anche loro si devono rodarsi.....io però avrei montato gli hope v2...

bhè dai non è poi neanche troppo pesa....
:sbavon:ancora complimenti...ti sei fatto...davvero una gran bella biga!!!
ps:che manubrio hai montato??


ciauz
il manubrio è Race Face da 1/2 pollice

bellabellabellabellabella!!!!! rientra nella mia lista dei telai da segliere x il prox anno!!!

ti faccio qualche domanda: è una s? quanto sei alto? il carro com'è? lineare o progressivo?(e tieni poco sag o tanto?), e ultioma cosa, è bilanciata bene tra ant e posteriore?

grazie

ciao!
LA taglia è una S ed io sono alto 1 metro e 68 e ti assicuro che va benissimo.
per quanto riguarda l'assetto non posso sbilanciarmi perchè non ho ancora trovato quello ideale. Appena ho trovato il giusto compromesso ti faccio sapere.

Allora quest'anno con la evil pensi di facela a battere il volterrino con la demo?
Non giungerei a conclusioni affrettate, vedremo.....:duello:
 

maxxxi

Biker serius
13/9/06
129
-1
0
lucca outside
Visita sito
direi che l'unico pregio dei the one è la leggerezza,no sicuramente le prestazioni

direi che hai fatto un buon accostamento di colori,la bici così come si vede è molto "race"!

L'unico pregio la leggerezza mi sembra una bestemmia bella grossa.....e che Formula faccia un prodotto che non funziona mi risembra al quanto strano......Poi cazzo... ci correva anche BROOK e mi ririsembra che abbia vinto un mondiale......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
strabella!!,per il fatto dei freni,è perchè si devono rodare anche i miei(2009) e quelli di un mio amico(2010 come i tuoi) facevano così all'inizio,poi dopo qualche uscita vanno al meglio...ma poi per rispondere a quelli che dicono che i formula son poco potenti,ma fate discesa?o vi attaccate ai freni?:fantasm:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Io ho i the one 2009 e sono anche fin troppo potenti. Se non freneno a bestia vuol dire che si devono ancora rodare, o che hai dischi e pastiglie sporchi di olio e/o grasso
 
  • Mi piace
Reactions: trilli

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo