• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito

Non sono discese impossibili (parliamo di 2 sole), anche se le moto da enduro che ci passano le hanno completamente rovinate, scavando canali e rendendo il fondo sabbioso e friabile, io le faccio regolarmente e non ho un grande manico con la MTB, però in gara c'è anche gente che la MTB la sa portare meno bene di altri e se si fanno gare molto impegnative, quella gente non vi partecipa e rimane a casa sul divano o esce con la bdc.

Così le gare, invece di farle in 200 le facciamo di 30 persone e allontaniamo la "cultura" della MTB dalla massa di biker che porta soldi ed entusiasmo.


P.S. Con affetto!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
scusa ma io preferisco fare una gara in 30 che hanno il manico e non in 200 mine vaganti sui percorsi.... la cultura della mtb la stanno facendo morire, proponendo percorsi sempre + facili ed accessibili a persone senza alcuna capacità tecnica, che invere dovrebbe essere indispensabile nel nostro sport...
con + affetto! antonio...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

come non essere daccordo con tt quell'affetto...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
condivido in pieno, domenica m'hanno rovinato la gara!
cmq nn ci credo ke sarai a cassano, bidonista!

be otranto è Uisp


quindi per trovare un percorso tecnico e divertente dobbiamo diventare tutti enduristi?

lo sport è per tutti, ma spesso capita di trovare persone che si spaventano anche per passaggi tranquilli

ps: certo che è con affetto o-o qui si discute in tranquillità


quotone capità

come non essere daccordo con tt quell'affetto...

sei proprio Ga YE lo
 
Ciao bikers, domenica vengo a Cassano ... è un percorso difficile tecnicamente per un biker poco pratico come me ?

se il percorso è uguale a quello dell'anno scorso la risposta è si

Allora dovrò ...


Io sono uno di quelli senza capacità tecnica :) ... finora ho fatto una 15ina di allenamenti in MTB (2 dei quali erano le gare di ciclocross di Novembre a Bari ed il duathlon sprint MTB di 3 settimane fa) gran parte dei quali su strada fra l'altro ... domattina raggiungo Cassano in bici e se riesco a trovarlo provo a fare il percorso di gara, cmq sia domenica vengo consapevole di arrivare fra gli ultimi e partecipo con l'unico obiettivo di fare meno cadute possibili e di non ostacolare tutti quelli che mi supereranno ... e saranno parecchie decine dato che parto davanti a tutti ... se qualcuno si offre di farmi da cicerone in 1 giro di ricognizione prima della gara (o anche sabato) gliene sarei molto grato.

presente a cassano

Organizziamo 1 mini raduno ???
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
di ritorno dal percorso di cassano, uguale a quello dell'anno scorso, l'ho trovato impegnativo e molto divertente da fare a ritmo gara, specie per il fondo viscido, ma non ancora pesante. da provare sicuramente se si hanno dei dubbi
 
di ritorno dal percorso di cassano, uguale a quello dell'anno scorso, l'ho trovato impegnativo e molto divertente da fare a ritmo gara, specie per il fondo viscido, ma non ancora pesante. da provare sicuramente se si hanno dei dubbi

Ci vediamo domenica allora ... dammi qualche dritta per riconoscerti ... o in alternativa vedi qualche foto mia sul mio sito ... oppure quando mi superi in gara salutami
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Chi avrò il piacere di incontrare a Otranto??


Io ci sarò e se hai buona memoria mi dovresti anche riconoscere! (ci siamo visti al percorso del castello di villa elvira) e abbiamo fatto anche un giro insieme!.

Domani mattina (sabato), vado a provare il percorso.
Se qulacuno vuole venire, ritrovo alle ore 07:30, alla benzina Total di Novoli sulla strada per Trepuzzi.

Visto che farò da guida, la tariffa per portarvi in giro è di euro 10 + iva, all'ora!

Buonanotte!
 

Classifica mensile dislivello positivo