Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
...prima che qualcuno lo chiede: non è che il problema sono i 5 euro in più sulla gara.
Il fatto è che se iniziamo a partecipare a gare (xc) che costano 15 euro anziché 10, poi inizierà ad essere "normale" il fatto che una gara di xc costi 15 euro.
Allora poi in un anno, se invece di pagare 10 euro per ogni gara si inizia a pagare 15, su 20 gare sono 100 euro di differenza....
Se a queste cifre aggiungiamo la solita spesa carburante (diciamo mediamente 10 euro?) allora il costo annuo delle sole gare inizia a lievitare sul serio.
15 euro iscrizione + 10 carburante * 20 gare sono bei 500 euro...
Vogliamo poi iniziare a parlare dei costi delle bici? Certo, questo è un capitolo a parte, ma sempre soldi sono.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Vi posto le foto della gara che si terrà a Otranto il 18/04/2010

[url]http://www.uisplecce.it/leghe/ciclismouisplecce/doc_2010/gara_18_aprile.pdf[/URL]

anche se non conosco esattamente il tragitto del percorso, conosco molto bene la zona e posso dirvi che ci sarà da divertirsi e sarà una buona occasione per ammirare i paesaggi della costa salentina (tempo permettendo).

Per la felicità dei "ventinovepollicisti", posso anche dire che questi percorsi, per le caratteristiche che hanno, sono cuciti proprio su di loro. :i-want-t:

Il raduno è per le ore 08:00 al porto di Otranto. La gara è del circuito UISP.


P.S. ah dimenticavo...giusto per restare in tema con il discorso che facevate prima, la gara costa solo 8 euro.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Vi posto le foto della gara che si terrà a Otranto il 18/04/2010

[url]http://www.uisplecce.it/leghe/ciclismouisplecce/doc_2010/gara_18_aprile.pdf[/URL]

anche se non conosco esattamente il tragitto del percorso, conosco molto bene la zona e posso dirvi che ci sarà da divertirsi e sarà una buona occasione per ammirare i paesaggi della costa salentina (tempo permettendo).

Per la felicità dei "ventinovepollicisti", posso anche dire che questi percorsi, per le caratteristiche che hanno, sono cuciti proprio su di loro. :i-want-t:

Il raduno è per le ore 08:00 al porto di Otranto. La gara è del circuito UISP.


P.S. ah dimenticavo...giusto per restare in tema con il discorso che facevate prima, la gara costa solo 8 euro.

ma ci vuole il numero che hanno dato alla prima gara?
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Vi posto le foto della gara che si terrà a Otranto il 18/04/2010

[url]http://www.uisplecce.it/leghe/ciclismouisplecce/doc_2010/gara_18_aprile.pdf[/URL]

anche se non conosco esattamente il tragitto del percorso, conosco molto bene la zona e posso dirvi che ci sarà da divertirsi e sarà una buona occasione per ammirare i paesaggi della costa salentina (tempo permettendo).

Per la felicità dei "ventinovepollicisti", posso anche dire che questi percorsi, per le caratteristiche che hanno, sono cuciti proprio su di loro. :i-want-t:

Il raduno è per le ore 08:00 al porto di Otranto. La gara è del circuito UISP.


P.S. ah dimenticavo...giusto per restare in tema con il discorso che facevate prima, la gara costa solo 8 euro.
puoi darci qualche dettaglio sul percorso? tutto piatto o c'è qualche salitella?
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Vi posto le foto della gara che si terrà a Otranto il 18/04/2010

[URL="http://www.uisplecce.it/leghe/ciclismouisplecce/doc_2010/gara_18_aprile.pdf"][url]http://www.uisplecce.it/leghe/ciclismouisplecce/doc_2010/gara_18_aprile.pdf[/URL][/URL]

anche se non conosco esattamente il tragitto del percorso, conosco molto bene la zona e posso dirvi che ci sarà da divertirsi e sarà una buona occasione per ammirare i paesaggi della costa salentina (tempo permettendo).

Per la felicità dei "ventinovepollicisti", posso anche dire che questi percorsi, per le caratteristiche che hanno, sono cuciti proprio su di loro. :i-want-t:

Il raduno è per le ore 08:00 al porto di Otranto. La gara è del circuito UISP.


P.S. ah dimenticavo...giusto per restare in tema con il discorso che facevate prima, la gara costa solo 8 euro.

Sai per caso se è lo stesso percorso, o quasi, dell'anno scorso (valle dell'Idro)? Se così fosse è un bel percorso molto divertente.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Adesso devo andare a nanna, domattina vi posto la traccia per google earth dei sentieri più battuti della della zona così vi farete un idea.

Le salite ci sono, la gara sarà lungo la costa delle Orte e lì è tutto un saliscendi infernale, bisognerà vedere se gli organizzatori vorranno fare una gara accessibile ai più, tagliando le parti più toste oppure se seglieranno i percorsi più tecninci e ricchi di salite.

Il percorso dovrei provarlo venerdì mattina o sabato mattina, gli organizzatori mi hanno detto che già da venerdì sarà fettucciato.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Infatti, la valla dell'idro è un bellissimo percorso, ma ci sono due discese, che se affrontate con bici da XC sono davvero pericolose. Basta uno sbaglio e ti fai "strascinando" 100 metri!!!
Pensate che lì c'è anche un pista da freeride/enduro con rampe, ecc.!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io invece domenica vado a cassano murge...


Non è alla valle dell'Idro, hanno deciso di non farla visto il numero di infortuni dell'anno scorso.

ma le persone non possono stare a casa sul divano :medita: o uscire con la Bdc piuttosto che far finta di essere biker :arrabbiat:

io discese pericolose non ne ho viste, c'era qualche tratto dove stare attenti, ma nulla di eccezionale... ( le pianelle ad esempio sono più pericolose se vogliamo fare un paragone...)

domenica un tipo di quelle parti c'ha detto ke la gara della valle d'itrio non è stata approvata dalla federazione

:nunsacci: percorso troppo da DAUN-YILL :smile::smile::smile:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
io invece domenica vado a cassano murge...




ma le persone non possono stare a casa sul divano :medita: o uscire con la Bdc piuttosto che far finta di essere biker :arrabbiat:

io discese pericolose non ne ho viste, c'era qualche tratto dove stare attenti, ma nulla di eccezionale... ( le pianelle ad esempio sono più pericolose se vogliamo fare un paragone...)



:nunsacci: percorso troppo da DAUN-YILL :smile::smile::smile:

condivido in pieno, domenica m'hanno rovinato la gara!
cmq nn ci credo ke sarai a cassano, bidonista!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo