Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Azz oggi niente fango, solo qualche sporadica goccia verso metà gara, altrimenti tempo perfetto, la parte sterrata veloce e varia, quella in asfalto anche più veloce, ma molto meno interessante... da rifare cmq anche questa GF di Ruvo :i-want-t:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Di tecnico c'era una strappetto molto ripido in breccia con annesso tornantino. La parte in fuoristrada era in gran parte liscia ma comunque divertente per la velocità e le curve da fare a tutta. Presente anche un single track bello stretto in un boschetto stile Cerano, ma più corto e piatto. Una GF da fare a tutta dal primo all'ultimo secondo, senza nessun tratto di recupero. L'asfalto è inevitabile dato che intorno al paese non esistono sterrati di "raccordo".
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
esatto io sia l'anno scorso ke 2 anni fa, su quella salita dicevo ke avrei abbandonato per sempre l'Mtb...

e invece grazie a quella salita ogni anno a gennaio inizio a pedalare, proprio in previsione di affrontarla...

praticamente la mia gara dell'anno è il Pollino o-o

cercherò comunque di sapere con certezza come sarà il percorso e se tutto va bene il 9 0 il 10 lo vado a provare o-o
 

BIKEBROS

Biker forumensus
esatto io sia l'anno scorso ke 2 anni fa, su quella salita dicevo ke avrei abbandonato per sempre l'Mtb...

e invece grazie a quella salita ogni anno a gennaio inizio a pedalare, proprio in previsione di affrontarla...

praticamente la mia gara dell'anno è il Pollino o-o

cercherò comunque di sapere con certezza come sarà il percorso e se tutto va bene il 9 0 il 10 lo vado a provare o-o

Ciao,
scusa ma ne sei sicuro?
da quel che si dice, hanno fatto variazioni all'inizio e alla fine del percorso...anche perchè un tratto di sterrato che porta all'ultima salita nel bosco, a settembre scorso era stato asfaltato..da qui la decisione di fare variazioni.....
anche perchè, se eliminano la salita di terranova...."il pollino, non è più il pollino".....

Comunque... ogni novità e ben accetta!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao,
scusa ma ne sei sicuro?
da quel che si dice, hanno fatto variazioni all'inizio e alla fine del percorso...anche perchè un tratto di sterrato che porta all'ultima salita nel bosco, a settembre scorso era stato asfaltato..da qui la decisione di fare variazioni.....
anche perchè, se eliminano la salita di terranova...."il pollino, non è più il pollino".....

Comunque... ogni novità e ben accetta!

ciao, allora da quello ke avevo letto e saputo, avevano cambiato l'inizio della gara perkè hanno asfaltato diversi tratti (ed ineffetti sabato ke siamo andati, abbiamo trovato alcune stradine tra le masserie con asfalto...) e poi abbiamo trovato l'ultima discesa (quella fatta di roccia e pietrame, con i solchi dell'acqua) in parte asfaltata e in parte fatta piatta e compatta a ghiaia (penso ke sia la base per poi asfaltare :celopiùg:)

quindi sicuramente questi due tratti verranno cambiati...

poi oggi ero al telefono con un'amico e mi fa.. "ale lo sai ke forse la salita di terranova non c'è" e io logicamente sono caduto dalle nuvole...
come dicevo non ne ho la certezza... ma vi faccio sapere a breve o-o

alex
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma cosa ha di particolare questa salita ?


Ho saputo che su quel percorso c'e' una salita non molto ripida ma lunghissima quindi non so' se coincide....


Sono ben accetti chiarimenti....

premettendo ke sul pollino si sale sempre :duello:

la salita non è vero ke è poco ripida... ha un suo 18-20 ke dopo 40km di gara ti garantisco ke si sentono...

il problema vero sono i primi 800-900metri dove la pendenza è inumana e la bici si impenna se non carichi bene il peso... :specc:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
premettendo ke sul pollino si sale sempre :duello:

la salita non è vero ke è poco ripida... ha un suo 18-20 ke dopo 40km di gara ti garantisco ke si sentono...

il problema vero sono i primi 800-900metri dove la pendenza è inumana e la bici si impenna se non carichi bene il peso... :specc:





capisco !!

Penso proprio che mi spiacerà molto non potervi essere......se proprio capita in un giorno di buco degli esami e trovo un posto in auto vengo molto volentieri a scattare qualche foto!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo