Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
News per la Marathon del pollino... (ormai è arrivata!!! :paur: )

Ytterbio e il suo amico non possono più venire (Pierà 6 un traditore!!! :rosik: di che non vieni perchè hai paura di essere doppiato su un solo giro!!! :nunsacci: :-| )

al posto loro al Residance delle rose ci saranno il mitico Biglia2900 (:mrgreen: ), il talebbbbano Vaitus :free: e l'inossidabile Vito laera :sborone:

ho già fatto trasformare la tripla in quadrupla.

vaitus mi aveva kiesto per la colazione, ci sarà il solito buffet da hotel, cornetti, fette biscottate, marmellata, latte e caffè... (male male, i bar esistono anche a san severino o comunque possiamo semrpe andare al supermarket al pome ;-) )

----------------------------------

KI ALTRO VIENE SUL POLLINO???????????????

DOVE PERNOTTATE????????????????????
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.761
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
vaitus mi aveva kiesto per la colazione, ci sarà il solito buffet da hotel, cornetti, fette biscottate, marmellata, latte e caffè... (male male, i bar esistono anche a san severino o comunque possiamo semrpe andare al supermarket al pome ;-) )

allora vai di supermarket, anzi di salumeria, il mio personal trainer ha detto che non posso assolutamente rinunciare alla prima colazione con il cugno mortadella/provolone annaffiata dalla peroni da 3/4
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non ci credo! :smile:com'è sta cosa? :nunsacci: :cucù:

secondo me devi spetterla di :-| mi riferivo alla stanza!!! :smile: ho fatto aggiungere il 4° letto, quindi da tripla a quadrupla ;-)

non immaggini quanto ci speravo! :cry: mia zia si sposa proprio il 27 giugno! :rosik:

:-( cavolo poccato!!

Ciao :celopiùg:
Giovanni

P.S.: il prossimo anno spero di esserci! ;-)

in rosso ;-)

potreste iniziare adesso, ma attento che poi diventa un'abitudine :omertà:

l'importante è che per il pollino fi organizzate con vito in maniera perfetta ;-)
non vorrei arrivare a san severino a notte fonda!!! :arrabbiat:

allora vai di supermarket, anzi di salumeria, il mio personal trainer ha detto che non posso assolutamente rinunciare alla prima colazione con il cugno mortadella/provolone annaffiata dalla peroni da 3/4

ah una colazione leggera quindi ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
RAGAZZI manca 1 settimana al super evento dell'anno!!!! :sbavon:

siete pronti??
qualcuno ha provato il percorso?? :nunsacci: (bikerbros??? :spetteguless: )


Non dire così...sai quanto ci tengo ad andare sul Pollino (gara o gita che sia). :cry::cry::cry::cry::cry:
E cmq avrei fatto il giro corto pur di non farmi doppiare :hahaha::hahaha::smile:

il giro corto?! ma...ma... ma sei il peggiore!! :omertà:

:rosik: :smile::smile:

ps: ci rifaremo ad agosto in sicilia... 1a settimana ;-)

giovane due volte siamo andati insieme sul pollino , e due volte NOI abbiamo aspettato TE :arrabbiat:

c'è da dire che sul pollino ci sono stato più di 2 volte :sborone:

comunque hai ragione :oops:
 

BIKEBROS

Biker forumensus
RAGAZZI manca 1 settimana al super evento dell'anno!!!! :sbavon:

siete pronti??
qualcuno ha provato il percorso?? :nunsacci: (bikerbros??? :spetteguless: )




il giro corto?! ma...ma... ma sei il peggiore!! :omertà:

:rosik: :smile::smile:

ps: ci rifaremo ad agosto in sicilia... 1a settimana ;-)



c'è da dire che sul pollino ci sono stato più di 2 volte :sborone:

comunque hai ragione :oops:

Spiacente.....ma quest'anno niente giro prova!!

Comunque, credo che sia uguale a quello passato...non ho letto niente di novità, se non il trovare una soluzione alla partenza in quelle discese che hanno fatto tappo l'anno scorso.

Ci vediamo sul pllino!!:duello:
 
ciao ragazzi sono di lecce e quest'anno partecipo per la prima volta alla gara sul pollino..un mio amico romagnolo mi ha detto che per me ci sarà da buttare l'anima a causa dell'ossigeno più rarefatto e delle lunghe salite, e come molti sanno, queste sono condizioni che non si trovano vicino a noi..tutto sommato io, insieme alla mia società andremo lì per vivere una giornata diversa e fare nuove esperienze. Vorrei però avere da voi(parlo per chi ci è già stato) delle dritte su gomme da usare, pressioni gomme e forcella(peso 65kg) e non so che altro può portare a conoscenza l'esperienza...grazie mille e magari vedremo di ritrovarci proprio lì pre scambiare 2 chiacchere e sofferenze =)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
ciao ragazzi sono di lecce e quest'anno partecipo per la prima volta alla gara sul pollino..un mio amico romagnolo mi ha detto che per me ci sarà da buttare l'anima a causa dell'ossigeno più rarefatto e delle lunghe salite, e come molti sanno, queste sono condizioni che non si trovano vicino a noi..tutto sommato io, insieme alla mia società andremo lì per vivere una giornata diversa e fare nuove esperienze. Vorrei però avere da voi(parlo per chi ci è già stato) delle dritte su gomme da usare, pressioni gomme e forcella(peso 65kg) e non so che altro può portare a conoscenza l'esperienza...grazie mille e magari vedremo di ritrovarci proprio lì pre scambiare 2 chiacchere e sofferenze =)
Mah, le salite si fanno sentire. Io ci sono stato la settimana scorsa in escursione con gli amici (che poi alla fine è stata una gara tra noi...) e non ho avvertito problemi di ipossia: non è che ci si trovi proprio in alta montagna!
Si soffre un pochino sulle salite perchè non siamo abituati alle lunghe salite, visto che nelle nostre zone sono strappi in confronto.
Aldilà di questo, come coperture ti consiglio delle coperture con discreta artigliatura, un compromesso tra scorrevolezza e tenuta prediligendo quest'ultima almeno andrai più sicuro. Se sarà secco il fondo ok ma se piove un pochino allora....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
oggi super allenamento sul gargano............non vi dico che emozioni............anzi non vedo l'ora di aprire un topic..........

oltre a diversi km, tante ore, tantissimo dislivello (mai fatto così tanto)

abbiamo visto un sacco di animali selvatici!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
oggi super allenamento sul gargano............non vi dico che emozioni............anzi non vedo l'ora di aprire un topic..........

oltre a diversi km, tante ore, tantissimo dislivello (mai fatto così tanto)

abbiamo visto un sacco di animali selvatici!


a proposito di animali.....
l'altro ieri durante la mia uscita abbiamo visto una vipera lunga 2m senza esagerazione che era stata da poco investita da un'auto.:paur:
Giuro, non credevo ce ne fossero dalle nostre parti...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao ragazzi sono di lecce e quest'anno partecipo per la prima volta alla gara sul pollino..un mio amico romagnolo mi ha detto che per me ci sarà da buttare l'anima a causa dell'ossigeno più rarefatto e delle lunghe salite, e come molti sanno, queste sono condizioni che non si trovano vicino a noi..tutto sommato io, insieme alla mia società andremo lì per vivere una giornata diversa e fare nuove esperienze. Vorrei però avere da voi(parlo per chi ci è già stato) delle dritte su gomme da usare, pressioni gomme e forcella(peso 65kg) e non so che altro può portare a conoscenza l'esperienza...grazie mille e magari vedremo di ritrovarci proprio lì pre scambiare 2 chiacchere e sofferenze =)

ciao, ci vedremo sicuramente il sabato in piazza per 4 chiacchiere o-o
per ciò che riguarda la gara, sicuramente non è una Gran fondo semplice, il percorso è molto variegato in termini di fondo e le salite sono lunghe, la più lunga è tutta esposta al sole e se farà caldo ci sarà da sgranare i rosari :paur:
la cosa FONDAMENTALE, se non si hanno ambizioni di classifica è fare la gara a ritmo tranquillo in salita, fermarsi ai ristori per idratarsi e mangiare, per poi potersi godere a pieno le lunghe discese (la forestale dopo acqua tremula è la mia preferita :sbavon: )

ho partecipato 3 volte alla gara e più volte ho provato tratti del percorso e sentieri di quella zona usando gomme molto diverse tra di loro, posso dirti che su quel tipo di sentieri puoi andare sia con delle semi slick tipo Geax Mezcal o con delle super artigliate tipo Schwalbe nobby nick.

il giusto compromesso potrebbe essere una gomma mediamente scorrevole al posteriore (tipo schwalbe racing ralph o geax saguaro, o kenda small block o continental speed king) e all'anteriore una semi artigliata, tipo continental Mountain king o Schwalbe roket ron, o Kenda nevegal)

il fondo è tutto molto compatto, ed è composto da terriccio, terra, foglie, rametti e sassi, da bagnato drena molto bene e l'acqua nel 95% dei casi drena nei canali laterali e difficilmente si accumula sul percorso. L'ultima lunga discesa se è molto asciutta può creare qualche problema di grip se si usano gomme troppo scorrevoli, questo per via del brecciolino, MA solo se non piove da tanto tempo, se invece piove durante la settimana si compatta tutto ed è fattibilissimo anche con delle super scorrevoli. L'ultima salita nel bosco l'ho sempre trovata umida con evidenti tracce di fango e per la stanchezza ho sempre fatto dei tratti a piedi (quest'anno vediamo un po')

come pressioni, se hai iniziato adesso a pedalare, e se usi i tubless posso dirti (visto il tuo peso) di stare su 1.7-1.8 anteriore e 1.8-1.9 posteriore (se hai una front), se invece pedali già da un po' tieni le gomme alla pressione che usi di solito, i cambi di pressione senza prove sono (secondo me) sbagliati (potresti non trovarti bene)

per la forcella idem... tienila come la tieni adesso, ogni modifica non provata a lungo potrebbe metterti in difficoltà durante l'utilizzo in gara ;-)

ah... devo aggiungere che l'unico tratto dove c'è da fare attenzione è una discesa di 150m circa fatta di rocce sporgenti (niente di acuminato, sono lisce, tipo ciottoli di fiume), e c'è da fare lo slalom oppure andare su un solo lato, se non ricordo male il sinistro è più pulito :mrgreen:

ci vediamo in griglia, e ricorda che l'importante è DIVERTIRSI!!! quindi non esagerare xkè il percorso è lungo e ciò che da lucidi è semplice e divertente, può diventare un'agonia o un pericolo in caso di stanchezza :prega:


Mah, le salite si fanno sentire. Io ci sono stato la settimana scorsa in escursione con gli amici (che poi alla fine è stata una gara tra noi...) e non ho avvertito problemi di ipossia: non è che ci si trovi proprio in alta montagna!
Si soffre un pochino sulle salite perchè non siamo abituati alle lunghe salite, visto che nelle nostre zone sono strappi in confronto.
Aldilà di questo, come coperture ti consiglio delle coperture con discreta artigliatura, un compromesso tra scorrevolezza e tenuta prediligendo quest'ultima almeno andrai più sicuro. Se sarà secco il fondo ok ma se piove un pochino allora....

quoto il discorso salite ed ossigeno... ok che sono lunghe, ma non è che arriviamo a 3000m ;-)

ma sei stato sul percorso?? :nunsacci: se si racconta un po' come sta messo il fondo (se si sono scavati i sentieri, se è tutto pulito ecc...)


oggi super allenamento sul gargano............non vi dico che emozioni............anzi non vedo l'ora di aprire un topic..........

oltre a diversi km, tante ore, tantissimo dislivello (mai fatto così tanto)

abbiamo visto un sacco di animali selvatici!

Gabry, vai in emozioni e posta una descrizione accuratissima del percorso, lunga quanto vuoi, io volevo venire alla gara, solo che era troppo distante :-(

grazie o-o

a proposito di animali.....
l'altro ieri durante la mia uscita abbiamo visto una vipera lunga 2m senza esagerazione che era stata da poco investita da un'auto.:paur:
Giuro, non credevo ce ne fossero dalle nostre parti...

peppe, posta in Bar, così ne discutiamo ;-) ho un po' di info sui serpenti :mrgreen:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
a proposito di animali.....
l'altro ieri durante la mia uscita abbiamo visto una vipera lunga 2m senza esagerazione che era stata da poco investita da un'auto.:paur:
Giuro, non credevo ce ne fossero dalle nostre parti...



ah di quelle io ne ho viste diverse.........da 2 mt non credo.........o meglio vipere da 2mt non credo di averne viste, quelle che ho visto sino ad ora non superavano il metro circa.........mentre di bisce ne ho viste tantissime lunghe.....


p.s. ieri come animali ho visto :

2 tori ( 1 ci ha fatto letteralmente spaventare, come ci ha visto a 4 mt di distanza circa ha iniziato a "sbuffare" come se voleva attaccarci, avevamo tutti e 3 il nostro completino che ha diversi dettagli rossi) :smile:

tantissime mucche,vitelli, pecore, cani

1 rapace non identificato, forse un falco, ci ha spiati da vicino finchè l'abbiamo notato sull'albero ed è scappato

2 piccoli di cinghiale

1 cerbiatto

1 mandria di cavalli, 2-3 erano enormi.........mai visti così grandi, avevano una paura pazzesca, ma eran super curiosi ed una volta al sicuro ci spiavano.


ci tengo a precisare che eran tutti animali selvatici......

oltre agli animali sul gargano ci sono anche dei sentieri fantastici, molto tecnici
e con qualche ora in piu' si riesca a fare un'altimetria pazzesca scalando 4-5 monti come abbiam fatto noi.


ah unica nota negativa, forse è il caso di portare sempre una cartina invece che fare affidamento sui cartelli cicloturistici per capire la direzione.......purtroppo lì recintano molte zone demaniali per non far scappare il gregge, e molte sentieri si ritrovano chiusi.........

comunque sia dopo una dormita son ancora tutto pimpante...........CHE BELLA USCITA!!

p.s. appena ho tutte le foto faccio una super descrizione in emozioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo