Con la maglia arancione? mizzica che peccato
... mi sarebbe piaciuto stringerti la mano, è soprattutto grazie ai tuoi racconti se mi sono avvicinato al mondo delle gare...
non ho visto nemmeno la tua bici... che peccato.
esatto, maglia arancione del negozio COMPONENTSBIKE.com, tu eri su una bici Deca grigia... non chiedermi come mai tra i tanti ho "beccato" te, perchè non lo so
mi fa piacere sapere che ti sei avvicinato alla "griglia" grazie ai miei racconti o-o
Complimenti perchè hai fatto veramente una gara magnifica, per arrivare 12° in un percorso come quello di ieri, bisogna essere veramente forti...
Non si scherza affato, oltre ad essere allenati e tecnici serviva anche una perfetta lucidità per non incappare nelle numerose trappole che il percorso nascondeva, io nella prima metà della gara mi sono trovato veramente a disagio, sembravo uno che fosse lì per caso, ho perso lucidità in una discesa e sono caduto rompendo il casco
...
grazie 1000 per i complimenti, più che forti e lucidi bisognava essere un po' "fuori"... è sempre così, quando la gara ha un fondo particolarmente difficile ho una piccola "marcia in più" (vedi Xc del centro storico di Oria, tutto bagnato e io andavo a manetta proprio sul lastricato , oppure Salzkammergut o Xc Pianelle 2009 ), sarà l'incoscienza (o stupidità come direbbe il mio amico Ytterbio)
Poi ho avuto problemissimi con gli attacchi e con il cambio a causa del fango, dopo il decimo km mi sono ripreso ed ho cominciato la mia gara, recuperando il recuperabile.
per il cambio, la cosa migliore è lubrificarlo molto (più del necessario) prima della partenza e durante la gara puoi buttare dell'acqua sul deragliatore anteriore per togliere l'eccesso
Mi sono molto arrabbiato con me stesso per la scarsa sicurezza e determinazione con la quale sono partito, essere indeci e/o esitanti in questo sport puo' costare veramente carissimo...
vero, mai farsi prendere dalla paura in gara i risultati possono essere devastanti...
ripensandoci,
sono davvero impressionato dal tuo risultato, gente davvero forte che conosco, e che fa' ottimi piazzamenti nelle gare regionali, non è riuscita ad essere nei primi venti... vuol dire che tu davvero voli...
ma come fai?
be dipende da tanti fattori il risultato... da come si prende la gara, da dove ci si allena, dall'abitudine al fondo scivoloso o anche dal limite raggiunto in altre gare... come dico a volte, dopo 10h 30min sotto l'acqua in Austria, non mi spaventano 50km sotto la pioggia nè in gara nè in allenamento
ci vediamo senz'altro al pollino.
ma quella del volantino che mi hai dato, è una tua attività?
ok, ci vediamo al pollino o-o
il volantino che ti ho dato è del negozio COMPONENTSBIKE.com (presente su e-bay, su adesso pedala, su mtb-forum e sul negozio virtuale .com), non è mio ma di Antonio, io collaboro come Tester e come addetto alla Pubbliche relazioni
ciuao, io sono Domenico...