Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
ciao, caspita mi sa che ci siamo incrociati mentre mettevo il numero alla bici... ero con un fuoristrada grigio (suzuky) sotto la tettoia per auto verde.

Con la maglia arancione? mizzica che peccato:omertà:... mi sarebbe piaciuto stringerti la mano, è soprattutto grazie ai tuoi racconti se mi sono avvicinato al mondo delle gare...:celopiùg:
non ho visto nemmeno la tua bici... che peccato.:omertà:

Complimenti perchè hai fatto veramente una gara magnifica, per arrivare 12° in un percorso come quello di ieri, bisogna essere veramente forti...
Non si scherza affato, oltre ad essere allenati e tecnici serviva anche una perfetta lucidità per non incappare nelle numerose trappole che il percorso nascondeva, io nella prima metà della gara mi sono trovato veramente a disagio, sembravo uno che fosse lì per caso, ho perso lucidità in una discesa e sono caduto rompendo il casco:medita:...

Poi ho avuto problemissimi con gli attacchi e con il cambio a causa del fango, dopo il decimo km mi sono ripreso ed ho cominciato la mia gara, recuperando il recuperabile.

Mi sono molto arrabbiato con me stesso per la scarsa sicurezza e determinazione con la quale sono partito, essere indeci e/o esitanti in questo sport puo' costare veramente carissimo...:arrabbiat:

ripensandoci,
sono davvero impressionato dal tuo risultato, gente davvero forte che conosco, e che fa' ottimi piazzamenti nelle gare regionali, non è riuscita ad essere nei primi venti... vuol dire che tu davvero voli...
ma come fai? :celopiùg:

ci vediamo senz'altro al pollino.
ma quella del volantino che mi hai dato, è una tua attività?
ciuao, io sono Domenico...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
25-----30 è molto buono e se è vicino alla partenza............ma le bici????

di che sito parli?

mtb online ;-)
comunque basta che digiti su goooooogle san severino lucano Hotel e trovi ciò che ti serve o-o

io dovrei venire, salvo infortuni che compromettano lo stato di forma!

ottimo o-o

Con la maglia arancione? mizzica che peccato:omertà:... mi sarebbe piaciuto stringerti la mano, è soprattutto grazie ai tuoi racconti se mi sono avvicinato al mondo delle gare...:celopiùg:
non ho visto nemmeno la tua bici... che peccato.:omertà:

esatto, maglia arancione del negozio COMPONENTSBIKE.com, tu eri su una bici Deca grigia... non chiedermi come mai tra i tanti ho "beccato" te, perchè non lo so :pirletto:
mi fa piacere sapere che ti sei avvicinato alla "griglia" grazie ai miei racconti o-o


Complimenti perchè hai fatto veramente una gara magnifica, per arrivare 12° in un percorso come quello di ieri, bisogna essere veramente forti...
Non si scherza affato, oltre ad essere allenati e tecnici serviva anche una perfetta lucidità per non incappare nelle numerose trappole che il percorso nascondeva, io nella prima metà della gara mi sono trovato veramente a disagio, sembravo uno che fosse lì per caso, ho perso lucidità in una discesa e sono caduto rompendo il casco:medita:...

grazie 1000 per i complimenti, più che forti e lucidi bisognava essere un po' "fuori"... è sempre così, quando la gara ha un fondo particolarmente difficile ho una piccola "marcia in più" (vedi Xc del centro storico di Oria, tutto bagnato e io andavo a manetta proprio sul lastricato :pirletto:, oppure Salzkammergut o Xc Pianelle 2009 :-|), sarà l'incoscienza (o stupidità come direbbe il mio amico Ytterbio)

Poi ho avuto problemissimi con gli attacchi e con il cambio a causa del fango, dopo il decimo km mi sono ripreso ed ho cominciato la mia gara, recuperando il recuperabile.

per il cambio, la cosa migliore è lubrificarlo molto (più del necessario) prima della partenza e durante la gara puoi buttare dell'acqua sul deragliatore anteriore per togliere l'eccesso ;-)

Mi sono molto arrabbiato con me stesso per la scarsa sicurezza e determinazione con la quale sono partito, essere indeci e/o esitanti in questo sport puo' costare veramente carissimo...:arrabbiat:

vero, mai farsi prendere dalla paura in gara i risultati possono essere devastanti...

ripensandoci,
sono davvero impressionato dal tuo risultato, gente davvero forte che conosco, e che fa' ottimi piazzamenti nelle gare regionali, non è riuscita ad essere nei primi venti... vuol dire che tu davvero voli...
ma come fai? :celopiùg:

be dipende da tanti fattori il risultato... da come si prende la gara, da dove ci si allena, dall'abitudine al fondo scivoloso o anche dal limite raggiunto in altre gare... come dico a volte, dopo 10h 30min sotto l'acqua in Austria, non mi spaventano 50km sotto la pioggia nè in gara nè in allenamento

ci vediamo senz'altro al pollino.
ma quella del volantino che mi hai dato, è una tua attività?

ok, ci vediamo al pollino o-o
il volantino che ti ho dato è del negozio COMPONENTSBIKE.com (presente su e-bay, su adesso pedala, su mtb-forum e sul negozio virtuale .com), non è mio ma di Antonio, io collaboro come Tester e come addetto alla Pubbliche relazioni ;-)

ciuao, io sono Domenico...

ti rispondo in rosso ;-)

a presto
alex
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
comunque basta che digiti su goooooogle san severino lucano Hotel e trovi ciò che ti serve o-o



su mtbonline non trovo nulla.....non mi fa' cliccare nemmeno l'evento.

ho cercato su google e me ne trova diversi.....ma per me è importantissimo capire se posso portare con me in stanza le bici o se meglio son attrezzati con un box sorvegliato o assicurato...........col cacchio che lascio la bici in auto o in un garage aperto a tutti. :rosik:


ma voi dove andate di solito?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Per le classifiche di Contursi.....

http://www.bikesport.it/info.html

Ti faccio anch'io i complimenti Alex, veramente spettacolare sul bagnato..ma poi Vincenzo di Oria ti ha chiamato per venire con te?

grazie lore o-o

si Vincenzo mi ha chiamato, solo che io ho deciso di partecipare alla gara la mattina quando mi sono svegliato... cioè visto il meteo e i km ero molto indeciso...

poi però sono andato, infatti con vincenzo ci siamo trovati sulla strada a 40km dal luogo di ritrovo. Mi è dispiaciuto aver fatto la trasferta da solo perchè alla fine sarebbe stato un bel risparmio oltre al fatto che con vincenzo chiacchiero molto volentieri o-o
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Hanno rimandato la gara UISP di Soleto del 23/05/2010.
Sono contento perchè non vi avrei potuto partecipare, per impegni famigliari.

Qualcuno viene alla Granfondo di Lecce? Fa parte del circuito "Giro dell'Arcobaleno"
80 Km la granfondo, 40 la mediofondo.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Hanno rimandato la gara UISP di Soleto del 23/05/2010.
Sono contento perchè non vi avrei potuto partecipare, per impegni famigliari.

Qualcuno viene alla Granfondo di Lecce? Fa parte del circuito "Giro dell'Arcobaleno"
80 Km la granfondo, 40 la mediofondo.
Ma che percorso sarebbe sta granfondo di Lecce?? Chissà perchè ma di ste gare dell'Arcobaleno non se ne capisce niente!
Solo quella di Ceglie, curata dal mitico Gianni Sanfelice, è stata curata bene..
Il resto.....
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ma che percorso sarebbe sta granfondo di Lecce?? Chissà perchè ma di ste gare dell'Arcobaleno non se ne capisce niente!
Solo quella di Ceglie, curata dal mitico Gianni Sanfelice, è stata curata bene..
Il resto.....

Sino ad ora ne hanno fatte solo 2 (corato e ceglie), io ho partetcipato solo a quella di Ceglie e ne sono rimasto soddisfatto.
Quella di Lecce sarà su un tracciato che conosco molto bene, senza salite e senza passaggi impossibili, solo tantissimi single track in cui non si potrà sorpassare. Tra l'altro il percorso andrebbe "aggiustato", perchè in molti punti è poco sicuro passarci (erba alta, pietrine, pietroni, ecc.).
Il corto sarà 40 Km, il lungo 80 Km.

Aloha
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:spetteguless: off mi sa che è la sezione giusta solo che si discuto per lo più di gare pugliesi :celopiùg:

si ok che è la sezione Gare, ed ok che il biker è Campano o-o

però normalmente le info di una gara "extra regione" o "extra zonale" (io) le vado a chiedere direttamente nella regione dove viene disputata la gara.

questo perchè è più facile trovare info o-o

logicamente se sapessi qualcosa di questa gara, lo direi ;-)

aloha
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
si ok che è la sezione Gare, ed ok che il biker è Campano o-o

però normalmente le info di una gara "extra regione" o "extra zonale" (io) le vado a chiedere direttamente nella regione dove viene disputata la gara.

questo perchè è più facile trovare info o-o

logicamente se sapessi qualcosa di questa gara, lo direi ;-)

aloha

si hai ragione, ma ricorda che questa è anche la sezione della Campania o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo