Evans Cycles: servizio eccellente

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Non ti preoccupare, nessun disturbo.
Per le commissioni dipende se paghi con carta (consigliato se ci riesci) o con bonifico, la carta ti prende solitamente tra l'1 ed il 2% sul cambio (se utilizzi paypal non far fare la conversione a paypal ma alla tua carta associata) mentre il bonifico costa di più, io ho speso "scontato" 18€ circa, senno costava sui 50. Poi dipende anche dal cambio GPB/EU, adesso è abbastanza favorevole però c'è il rischio che risalga...
grazie per le info,veramente utili.
io sto tenendo d'occhio alcune bici in attesa di raggranellare la somma adatta;)
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ho letto sul loro sito che le Specy dovrebbero spedirle solo in UK ....
Notes: Specialized Bikes cannot be purchased for international delivery and can only be delivered to an address within the UK

:nunsacci:

si infatti l'hanno messo da 3/4 giorni quell'avviso, quando l'ho presa io non c'era ed infatti sono stato fortunato.

[Le Specy arrivano sempre con foglio plastico+tubo in cartone sopra tutti i tubi, strano l'abbiano tolto!

boh, protetta era protetta bene sia la forcella sia il triangolo dai fogli quelli con le "bollicine", però il carro poteva essere protetto un pò meglio anche se fortunatamente è perfetto. Probabilmente il foglio plastico ed il cartone l'hanno tolti quando l'hanno tirata fuori dalla scatola originale per controllarla e poi rimballata con il loro scatolo.

Cmq...ma non è il pacco che è descritto nel loro sito o sbaglio?
Se dici il pacco in cui la bici è tutta montata è solo per le spedizioni in UK, per le altre o usano l'imballo originale o come nel mio caso un cartone "gigantesco" marchiato Evans.

non bisogna mandare email specifiche inerenti l'acquisto prima di effettuarlo, vero? Basta semplicemente effettuare il pagamento e poi aspettare giusto?
Non che io sappia, però se magari mandi una mail giusto per un paio di informazioni almeno stai sicuro. :celopiùg:
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ma a te rispondevano subito alle mail? sono 3 giorni che gli mando mail x info, ma niente...booo:nunsacci:

a me hanno sempre risposto velocemente, di solito entro un'ora dall'invio della mia mail (poi dipende a pranzo fanno pausa) o comunque sempre in giornata...

Se gliel'hai inviata attraverso il form nella sezione contact us hai messo tutti i dati personali e selezionato "Sales" come subject?
Io la prima volta ho fatto così e mi pare abbiano risposto velocemente, poi tutte le altre gliele ho inviate direttamente.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
a me hanno sempre risposto velocemente, di solito entro un'ora dall'invio della mia mail (poi dipende a pranzo fanno pausa) o comunque sempre in giornata...

Se gliel'hai inviata attraverso il form nella sezione contact us hai messo tutti i dati personali e selezionato "Sales" come subject?
Io la prima volta ho fatto così e mi pare abbiano risposto velocemente, poi tutte le altre gliele ho inviate direttamente.


Apposto apposto! Mi hanno risposto a tutte insieme...ahahah! :celopiùg:
 
A

Antiruggine

Ospite
Comunque hanno dei prezzi bassissimi! Anche se certe colorazioni e allestimenti non mi sembrano importati in Italia, i prezzi sono più bassi anche di 600 euro!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Comunque hanno dei prezzi bassissimi! Anche se certe colorazioni e allestimenti non mi sembrano importati in Italia, i prezzi sono più bassi anche di 600 euro!

Parte del merito comunque è anche dato dal cambio attuale molto favorevole, ma sono bassi lo stesso...io la mia l'ho pagata 600€ in meno del prezzo scontato in italia e 1400€ in meno di quello di listino. :omertà:
Peccato non abbiano molta scelta come componenti, se avesse un magazzino tipo crc...
 

marco-69

Biker novus
17/6/12
1
0
0
54
Treppo Grande
Visita sito
Salve a tutti, scrivo per la prima volta per dirvi che ho fatto già 4 acquisti in Inghilterra da EVANSCYCLES, primo ordine la SCOTT SCALE 20 2011 con il 46% di sconto, successivamente ricambi, sempre in saldo e con addirittura ulteriori sconti da aggiungere nel totale del carrello. Tutto arrivato in 5 giorni e sempre in perfette condizioni. Semplicemente perfetti.:prost:
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
anche io dall'inghilterra, posso dare due giudizi, uno molto positivo e uno negativo, su evans.

Per cio' che riguarda gli acquisti online, sono fenomenali, a me e' sempre arrivato tutto nel giro di 24-48 ore, spesso si trovano prezzi incredibili e la possibilita' di combinare offerte. L'assistenza clienti online e' ottima. Ci sono vari shop qui in UK dai quali mi rifornisco continuamente, con nessuno ho mai avuto problemi...evans e' probabilmente il piu' fornito assieme a chainreaction.

In shop le cose cambiano...spesso i ragazzi che lavorano nello shop non sono il massimo della competenza (e va molto molto a fortuna), il servizio e' molto impersonale, se chiedi dettagli su bici e componenti ti dicono che e' meglio controllare online, il costo dell'assistenza e' esorbitante (ma questo riguarda tutti gli shop in england) e spesso insoddisfacente (questo testato su vari amici e colleghi non solo da me). Per via della paranoia che qui in UK hanno con la sicurezza, se non sei un esperto ma alle prime armi, rischi di portargli una bici per una regolata al cambio (prezzo base estremamente caro...da listino evans sui 30£) e di trovarti loro che ti suggeriscono di cambiare parti varie nonostante abbiano ancora molto da dare. Questo e' cio' che e' accaduto a un amico, estremamente principiante, che si e' trovato a spendere circa 200£ tra cambio catena, pasticche freni, e pacco pignoni che loro affermavano essere usurato...tutte cose, a parte le pasticche freni, assolutamente ingiustificate, visto il suo uso della bici e il livello di usura.

Entrambe le cose dipendono dal fatto che evans sia una catena di negozi: la warehouse e' molto fornita. Allo stesso modo come in tutte le catene, e' difficile aver garantito un rapporto affidabile con il venditore.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sto avendo invece un'esperienza poco felice con Evanscycles.
Niente di grave devo dire, una spedizione sbagliata può capitare, e anche un articolo che risulta disponibile invece non lo è può capitare, il fatto è che la comunicazione è farraginosa, ogni volta che scrivo mi risponde una persona diversa (siamo a 4 per ora) e devo ripetere la stessa cosa a tutti... vabbè porterò pazienza.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sto avendo invece un'esperienza poco felice con Evanscycles.
Niente di grave devo dire, una spedizione sbagliata può capitare, e anche un articolo che risulta disponibile invece non lo è può capitare, il fatto è che la comunicazione è farraginosa, ogni volta che scrivo mi risponde una persona diversa (siamo a 4 per ora) e devo ripetere la stessa cosa a tutti... vabbè porterò pazienza.
Confermo, sembrano disponibili ma con moolta calma e tanta macchinosità. Ho scritto 6 volte finora e mi hanno risposto 6 persone diverse. Ma quanti saranno?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Finora ho acquistato da Evans per tre ordini.
Spese di spedizione ZERO!!!
Prezzi ottimi su alcuni articoli (in alcuni casi migliori di CRC, oppure di BD).
Il primo ordine è arrivato in fretta.
Per i due successivi (inseriti a inizio di questa settimana) sono in attesa.
Dopo il primo ordine ho ricevuto dei codici di sconto. Oltre alla spedizione gratuita quindi ulteriore risparmio.
Attendo di ricevere i due ordini in corso, ma credo di poterli consigliare da subito.
 
T

tankerenemy

Ospite
Io sto avendo invece un'esperienza poco felice con Evanscycles.
Niente di grave devo dire, una spedizione sbagliata può capitare, e anche un articolo che risulta disponibile invece non lo è può capitare, il fatto è che la comunicazione è farraginosa, ogni volta che scrivo mi risponde una persona diversa (siamo a 4 per ora) e devo ripetere la stessa cosa a tutti... vabbè porterò pazienza.

Personalmente ho avuto un'esperienza pessima con Evans Cycles.
Un anno e mezzo fa circa avevo acquistato da loro una Marzocchi spacciata per nuova che aveva un prezzo allettante...Quando m'è arrivata ho capito molte cose sul prezzo: la scatola era "vissuta" ed aveva già su l'indirizzo di un precedente destinatario che evidentemente l'aveva restituita. E la forca, sebbene in ottime condizioni, aveva qualche lieve graffio qua e là. Infine mancava anche l'adattatore della Marzocchi per gonfiarla!
Morale...anche io ho dovuto spiegare la situazione a 50 persone diverse che rispondevano con una flemma più italica che anglosassone. A parole tutti disponibilissimi a fare uno sconto e a mandarmi l'adattatore che probabilmente s'era "zanzato" l'altro destinatario (Inglese!)...nella reltà sto ancora aspettando il rimborso e l'adattatore!!
Mai più Evans Cycles.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Personalmente ho avuto un'esperienza pessima [...]
Mai più Evans Cycles.
Anche io, conclusa la mia esperienza, non mi sento di consigliarli.

Ho avuto alla fine il rimborso, ma solo dopo aver attivato anche una contestazione su PayPal. Morale, il rimborso è arrivato alla scadenza del tempo concesso da paypal, 50 giorni dopo il mio pagamento, ma soprattutto 40 giorni dopo che io ho segnalato di aver ricevuto un pacco sbagliato e di non averlo accettato rimandandolo al mittente. Mi sembra troppo. Non voglio mettere in dubbio la correttezza del negozio, ma l'impressione che ho avuto è che ci siano tante (troppe) persone a rispondere ai clienti e che nessuna di queste si volesse prendere la responsabilità di emettere il rimborso. Si poteva (doveva) risolvere con un rimborso immediato una volta verificato che il pacco non era stato consegnato, con scuse e magari un buono sconto per un prossimo acquisto. Invece nulla, 40 giorni mi sembrano troppi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo