Evans Cycles: servizio eccellente

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
prezzi da favola, customer service buono (però mi sa che non parlano italiano), mi è arrivata l'e-mail che il pacco è uscito dal magazzino il 2 maggio 2013 alle 13.14 ed è arrivato oggi con posta prioritaria !!!
4 giorni lavorativi per arrivare in Italia !
La busta è imballato alla perfezione, io sono abbastanza esperto di pacchi perché ne faccio e ne ricevo tanti e la loro busta era imballata alla perfezione.
Che dire, ottimo sito !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confermo: ottimi prezzi, a cui si aggiungono le spese di spedizione gratuite senza limiti di spesa.
Tempi di spedizione, in compenso, un poco lunghi... ma in fondo va bene.
Dalla fine di Febbraio a oggi ho fatto undici ordini!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confermo: ottimi prezzi, a cui si aggiungono le spese di spedizione gratuite senza limiti di spesa.
Tempi di spedizione, in compenso, un poco lunghi... ma in fondo va bene.
Dalla fine di Febbraio a oggi ho fatto undici ordini!!

Non pensavo che mi sarei trovato così presto a dover smentire ciò che ho scritto qui sopra.
Approfittando di ottimi prezzi per i prodotti in offerta, nel corso del mese Maggio ho piazzato 5 ordini, di diversa entità, su questo sito.
I primi tre alla data odierna non sono mai arrivati a destinazione.
Magari non dipende da loro, ma dai dipendenti delle Poste ladroni (sì, ladri, non c'è altra spiegazione).
Ma come potete capire il mio disappunto è in parte diretto anche a quelli a cui ho dato i miei soldi.
Ieri ho scritto al loro Servizio Clienti, oggi mi hanno proposto il rimborso.
Che rabbia!! Non sono i soldi che voglio, ma i prodotti che ho ordinato.
 
Non pensavo che mi sarei trovato così presto a dover smentire ciò che ho scritto qui sopra.
Approfittando di ottimi prezzi per i prodotti in offerta, nel corso del mese Maggio ho piazzato 5 ordini, di diversa entità, su questo sito.
I primi tre alla data odierna non sono mai arrivati a destinazione.
Magari non dipende da loro, ma dai dipendenti delle Poste ladroni (sì, ladri, non c'è altra spiegazione).
Ma come potete capire il mio disappunto è in parte diretto anche a quelli a cui ho dato i miei soldi.
Ieri ho scritto al loro Servizio Clienti, oggi mi hanno proposto il rimborso.
Che rabbia!! Non sono i soldi che voglio, ma i prodotti che ho ordinato.
ok ma più che ridarti i soldi, che pretendi?!?
Anche io sto aspettando dalla sett scorsa una piega manubrio, ma la colpa è sicuramente del corriere loro sono velocissimi e precisi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarò contento soltanto quando il rimborso verrà effettivamente eseguito.
Il rammarico per non aver comprato a quei prezzi i prodotti in offerta mi rimarrà.
Comunque, al dil à dell'arrabbiatura, confermo che si tratta di un sito con ottimi prezzi e buoni prodotti
 
Sarò contento soltanto quando il rimborso verrà effettivamente eseguito.
Il rammarico per non aver comprato a quei prezzi i prodotti in offerta mi rimarrà.
Comunque, al dil à dell'arrabbiatura, confermo che si tratta di un sito con ottimi prezzi e buoni prodotti
arrivata oggi!!!comunque il problema è solo dei corrieri, una volta ho ordinato delle maglie ecc da CRC il postino mi ha detto a voce c'è un pacco x te in sede non te l'ho portato perchè ingombrante!! sarà pesato 200 g!!!!
alle poste me l'hanno consegnato senza firmare nulla, era buttato da una partea dir poco allucinante!!!
Tutti i problemi che ho avuto ci sono stati quando in Italia sono stati consegnati da SDA!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ancora non ho riavuto tutti i miei soldi, ma soltanto una parte.
I tre pacchi smarriti non si sono mai visti.
Poste o SDA... non ho idea a chi siano stati affidati.
Del resto si tratta della stessa banda di ladri, visto che SDA è di proprietà delle Poste
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ancora non ho riavuto tutti i miei soldi, ma soltanto una parte.
I tre pacchi smarriti non si sono mai visti.
Poste o SDA... non ho idea a chi siano stati affidati.
Del resto si tratta della stessa banda di ladri, visto che SDA è di proprietà delle Poste

niente tracciatura ?

purtroppo mettiti anche nei panni di chainreaction o evans o altri che spediscono anche senza tracciatura, sai quanti ci provano ? "ho non mi è arrivato il camelback dopo 1 mese..." e magari lo stava già utilizzando, e loro glielo rispediscono, non so quanto convenga a loro spedire così, non ho scritto a caso questo perchè a me è successo, avevo ordinato un camelback e dopo 30-40 gg niente... ho scritto a chain, e loro mi avevano indicato che sarebbe stato rispedito un secondo... dopo soli 3 giorni arriva il primo :omertà: e dopo altri 15 il secondo :omertà:
ora io ero in buona fede, ma sapendo che spesso fan così sicuramente in molti ci provano.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Volevo dare conto di come è finita la storia con Evans Cycles.
Dopo circa due mesi son riuscito ad avere il rimborso dei tre pacchi mai arrivati.
Non sto a raccontare quante mail ho dovuto inviare e quante stronzate mi son sentito rispondere.
Probabilmente si erano fatti l'idea che volessi fregarli.
In realtà nessuno di quei tre pacchi è mai giunto a destinazione.
Soltanto grazie al reclamo aperto con Paypal si son decisi a garantire il rimborso.
La lezione è che bisogna SEMPRE usare Paypal.

A conferma della mia fiducia, comunque, nella buona fede di Evans Cycles (nonostante il loro Customer Service sia pieno di pasticcioni), ho già trasmesso loro altri tre ordini in questi ultimi mesi. Due sono già regolarmente arrivati a destinazione, per il terzo sono ancora in attesa.

Conclusione: LE POSTE ITALIANE SONO PIENE DI LADRI!!!!!
La reputazione degli acquirenti italiani è in balia di questa banda di ladroni.
Chiedetevi perché alcuni siti di vendita online rifiutano di spedire in Italia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Diciamo che se il pacco arriva in sette-dieci giorni vuol dire che non ti è stato rubato dai dipendenti postali.
Quando si superano le due settimane quasi sicuramente non arriverà mai più.
L'ultimo ordine che ho inviato loro ha avuto questo problema. Ordinato il 30 Luglio.
Il giorno 19 al rientro dalle ferie li ho contattati perché non si era visto nulla.
Il 22 hanno rispedito gli articoli. Sono in attesa, credo che riceverò il pacco entro fine di questa settimana o inizio della prossima.

Il problema con il loro customer service (comunicazione in inglese, of course!) è che ad ogni contatto si deve ricominciare da capo.
Quando si apre una contestazione per un mancato arrivo non tengono traccia delle prime mail e a ogni successivo passo capita di avere a che fare con una persona diversa che casca dalle nuvole.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento: Il pacco della rispedizione del 22 Agosto ancora non si è visto.
Speriamo la prossima settimana.
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Io ho ricevuto oggi il pacco spedito il 24 Agosto.
Il mio giudizio sul negozio è positivo; sembra un negozio più da stradisti, ed a confronto di altri shop online ha tempi d'attivazione decisamente lunghi; due giorni per spedire e (dipende solo in parte da loro) sette/otto giorni di spedizione. Ok che adesso si pensa ad abbattere i costi di qualsiasi cosa, però (parlo per me) se ogni volta devo aspettare otto giorni prima di ricevere la merce, e soprattutto visto come lavorano le poste, non so quanti altri ordini farò da loro. A loro favore però ci sono sicuramente i prezzi di alcuni articoli, che soprattutto in periodo di saldi diventano impareggiabili.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il pacco che è in viaggio dal giorno 22 ancora non è giunto a destinazione.
La colpa (non ho dubbi) non è loro, ma del vergognoso servizio postale italiano.
Se la seconda spedizione non arriva entro fine di questa settimana mi vedrò costretto a chiedere il rimborso.

Se va avanti così nessun sito web di vendita internazionale sarà ancora disposto a servire clienti italiani.
Che vergogna!
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Il pacco che è in viaggio dal giorno 22 ancora non è giunto a destinazione.
La colpa (non ho dubbi) non è loro, ma del vergognoso servizio postale italiano.
Se la seconda spedizione non arriva entro fine di questa settimana mi vedrò costretto a chiedere il rimborso.

Se va avanti così nessun sito web di vendita internazionale sarà ancora disposto a servire clienti italiani.
Che vergogna!
Non è mia intenzione difendere Poste Italiane, mi guardo bene dal farlo, però sono dell'idea che negozi del genere, che hanno un buon giro d'affari in parte se le vadano a cercare; se facessero un contratto con un corriere riuscirebbero a spuntare un buon prezzo, renderebbero felici più clienti che dovrebbero aspettare 3/4 giorni anziché 7/8, eviterebbero di dover spedire lo stesso pacco più volte perché smarrito e guadagnerebbero anche qualche cliente.
A parità di prezzo di un articolo sono convinto che almeno 2/3 dei possibili acquirenti comprerebbero dal negozio che spedisce con corriere (magari anche tracciato) anziché da chi spedisce con le poste.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è mia intenzione difendere Poste Italiane, mi guardo bene dal farlo, però sono dell'idea che negozi del genere, che hanno un buon giro d'affari in parte se le vadano a cercare; se facessero un contratto con un corriere riuscirebbero a spuntare un buon prezzo, renderebbero felici più clienti che dovrebbero aspettare 3/4 giorni anziché 7/8, eviterebbero di dover spedire lo stesso pacco più volte perché smarrito e guadagnerebbero anche qualche cliente.
A parità di prezzo di un articolo sono convinto che almeno 2/3 dei possibili acquirenti comprerebbero dal negozio che spedisce con corriere (magari anche tracciato) anziché da chi spedisce con le poste.

Avrai anche ragione, non posso negarlo.
Ma da contribuente che paga (una montagna) di tasse avrò il diritto di incazzarmi se le poste, che mantengo, fanno schifo e son piene di ladroni?
E parlando di corrieri... qualcuno (proprio quelli che funzionano peggio) appartengono alle Poste.
Se uno shop britannico (ad es.) fa un contratto con un corriere inglese e questo poi si appoggia per l'ultimo km a uno locale come la mettiamo?
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Avrai anche ragione, non posso negarlo.
Ma da contribuente che paga (una montagna) di tasse avrò il diritto di incazzarmi se le poste, che mantengo, fanno schifo e son piene di ladroni?
Certo che si! Non è una soluzione, visto che noi comunque paghiamo per i servizi delle Poste, ma io cerco di averci a che fare meno possibile.
Se uno shop britannico (ad es.) fa un contratto con un corriere inglese e questo poi si appoggia per l'ultimo km a uno locale come la mettiamo?
Credo proprio che essendo il corriere di proprietà di un privato, che ai suoi soldi ci tiene (al contrario delle poste che tanto non rischiano di fallire perché statali), prima di decidere a chi appoggiarsi farà accurati controlli riguardo il futuro partner. I corrieri inoltre sono responsabili per l'integrità del pacco dal momento in cui lo ritirano a quello in cui lo consegnano, quindi se non ti arriva ed il mittente ha modo di dimostrare che ha spedito é chiaramente colpa loro; con le poste anche se fossi in grado di dimostrare ciò mi piacerebbe vedere quanti anni dovrebbero passare prima di ottenere un eventuale rimborso. Posso inoltre dirti per esperienza personale che comprando da negozi esteri che spediscono con DPD, che in Italia si appoggia a Bartolini io non ho mai avuto problemi; il tracking funziona sia sul sito di DPD che su quello di Bartolini, e nel caso il pacco non arrivi sai che filiale chiamare per chiedere informazioni (mi è successo). Ah dimenticavo quasi, per ritirare il pacco ricevuto oggi da Evans non ho dovuto neppure firmare, ciò significa che se il postino non mi avesse trovato ed avesse deciso di abbandonare il pacco a fianco del citofono (qua da me capita anche questo) chiunque avrebbe potuto rubarmi il pacco...

Detto ciò ti auguro comunque di ricevere il pacco prima possibile!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Detto ciò ti auguro comunque di ricevere il pacco prima possibile!

Grazie

Per chiarire: Non ho nulla da eccepire al servizio dei corrieri nazionali.
Nella media svolgono un buon lavoro.
Mi riferivo solo ed esclusivamente a quello di proprietà delle Poste.
I pacchi come dicevi, arrivano. A volte con qualche articolo trafugato.
Talvolta nel tracking vengono indicati numerosi tentativi di consegna inesistenti...
Che sia il corriere più inaffidabile lo dicono i fatti!
Non c'è bisogno che ne indichi il nome, vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo