Eurobike e Interbike 2010! [NON QUOTARE FOTO]

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
giusto,non avevo notato l'assenza dello snodo sopra il perno ruota,il triangolo del carro è fisso e anzi,a questo punto,la rigidità che si perde per il doppio snodo ravvicinato sulle biellette dell'ammo,è ampiamente recuperato dalla solidità del triangolo del carro.......non avevo osservato con attenzione o-o

peccato che la linea catena fà cagare.... siamo ritornati agli "incocchi" prototipi già "subiti" 20 anni fà....... capisco perchè fino ad adesso hanno fatto bici rigide...... mah...
 

prossi_1

Biker velocissimus
ok, la linea catena fa pena...bobberà a pedalarla ma mi chiedo chi se ne preoccupi...è una bici da slope / dirt...lo snodo del carro concentrico al movimento centrale è perfetto, permette di montare il single speed in quanto non ha il tiro catena. cosa decisamente piu importante della pedalabilità, secondo me, in questo caso..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
cosa intendi per linea catena sbagliata ?

comunque il sistema è molto simile ad altre bici da dirt o slope con poca escursione e main pivot concentrico al BB ... tipo solid e transition ... non so quanta escursione faccia .. ma con escursioni inferiori ai 100/110mm direi che è un buon sistema per utilizzo "saltereccio"
 

prossi_1

Biker velocissimus
in teoria, per avere una pedalata senza bobbing, quindi bella rotonda, il main pivot di un monocross, dovrebbe essere alla stessa altezza della corona utilizzata.
qua è parecchio distante...ma su una corsa limitata ai 100-110, non credo che dia problemi. e soprattutto, come detto prima, è piu importante a mio avviso che non ci sia tiro catena per poter montare il single speed piuttosto che pedalarla senza problemi...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
in teoria, per avere una pedalata senza bobbing, quindi bella rotonda, il main pivot di un monocross, dovrebbe essere alla stessa altezza della corona utilizzata.
qua è parecchio distante...ma su una corsa limitata ai 100-110, non credo che dia problemi. e soprattutto, come detto prima, è piu importante a mio avviso che non ci sia tiro catena per poter montare il single speed piuttosto che pedalarla senza problemi...

ah ok ... infatti la linea catena sarebbe un'altra cosa ... ma ho capito cosa intendete .... e sono d'accordo con te ... come ho già detto è un sistema che va bene per escursioni ridotte ... sia per il bobbing che per il path ... ma ha in più tutti i vantaggi del tiro catena azzerato
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
Vero ahhhhhh, tornando in topic vedendo questi mostri tra santacruz, intense e lapierre bisogna cominciare a risparmiare di brutto perchè i prezzi sono stellari, magari con l'euro non ci si fa piu' caso ma ogni telaio supera i 7 milioni delle vecchie lire per finirla altri 5\6 come minimo e siamo a 12\13 milioni credo che sia l'ora che mi doi una regolata, magari è la volta buona che mi tengo una bici sino a quando non si spacca ahhhhhhhhh


...For president!!! Stiamo esagerando... I telai costano uno sproposito, la componentistica, in relazione, ancora di più... allora il mio Ktm, buon telaio ed ottima componentistica, con sospensioni WP e freni Brembo quanto dovrebbe costare?! 15 mila euro?! certo... maddai!
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
E questa qua?? Non mi pare di averla mai vista!
qualcuno ne sa qualcosa

p4pb5573369.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo