Eurobike e Interbike 2010! [NON QUOTARE FOTO]

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non so se è ot, io chiedo, se è il caso Lepus pensaci tu!
Allo stand Formula, ad Eurobike, erano esposti i nuovi dischi con spider in alluminio, più "pesanti" (nel senso di tosti) di quelli attuali per R1. Inoltre sui TheOne c'era, all'attacco del tubo sul pompante, un regolatore che penso sia simile al FCS dei primi, che da la possibilità di controllare il punto di frenata.
Qualcuno ha qualche info?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non so se è ot, io chiedo, se è il caso Lepus pensaci tu!
Allo stand Formula, ad Eurobike, erano esposti i nuovi dischi con spider in alluminio, più "pesanti" (nel senso di tosti) di quelli attuali per R1. Inoltre sui TheOne c'era, all'attacco del tubo sul pompante, un regolatore che penso sia simile al FCS dei primi, che da la possibilità di controllare il punto di frenata.
Qualcuno ha qualche info?

Mi rispondo da solo per quanto riguarda il regolatore: ecco l'articolo su Singletrack che però riguarda gli R1: http://www.singletracks.com/blog/mtb-gear/2011-formula-r1-mountain-bike-brake-review/
Una foto:
 

Allegati

  • Regolatore contato Formula.jpg
    Regolatore contato Formula.jpg
    54,8 KB · Visite: 27

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Morewood Makulu 2011 - trans red color
 

Allegati

  • EUR_0005.jpg
    EUR_0005.jpg
    57,4 KB · Visite: 47
  • EUR_0007.jpg
    EUR_0007.jpg
    56,4 KB · Visite: 19
  • EUR_0010.jpg
    EUR_0010.jpg
    53,7 KB · Visite: 16
  • EUR_0012.jpg
    EUR_0012.jpg
    42,3 KB · Visite: 13
  • EUR_0023.jpg
    EUR_0023.jpg
    36 KB · Visite: 17

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
p4pb5579932.jpg


:ueh:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
niente male,ma quel sistema di biellette non mi sembra il massimo per ottenere una buona rigidità.......

Credo invece che quelle biellette servano solo a dare rigidità , il carro è un monocross diretto ! Credo che data l'alta flessibilità dell'acciaio , molto di più di quella dell'alluminio , abbiano dovuto mettere quelle biellette per far si che l'ammo resti sempre in asse durante la corsa ...

p.s. = a me questa bici mi piace molto , dmr rules!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Credo invece che quelle biellette servano solo a dare rigidità , il carro è un monocross diretto ! Credo che data l'alta flessibilità dell'acciaio , molto di più di quella dell'alluminio , abbiano dovuto mettere quelle biellette per far si che l'ammo resti sempre in asse durante la corsa ...

p.s. = a me questa bici mi piace molto , dmr rules!


con due snodi al posto di tre,ottieni un sistema molto più rigido.......ogni snodo ha un gioco,e dove ci sono gli snodi ci sono flessioni......

comunque anche a me piace molto questa bici,ho sempre amato la semplicità delle linee delle bici in acciaio,tubi tondi e dritti........avessi i soldi mi farei fare una bella superco(tra l'altro qualcuno sa se alla fine sono andate in produzione???)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
no,se togli uno snodo hai un monocross assistito da 1 bielletta o-o

http://www.sicklines.com/gallery/data/534/Bottle_Rocket_BabyBlue.jpg

ma stiamo andando OT

mikael .. quello del bottle è un sistema diverso (in ogni caso .. conta bene quanti snodi ci sono) .... ha ragione prossi ... se togli uno snodo a quella biella .. non fai più fare tutta la corsa all'ammo ... (stessa cosa se togli lo snodo tra il carro ed il rinvio lungo del bottle ... lo snodo che forse ti era sfuggito)
 

prossi_1

Biker velocissimus
andando nel preciso, togliendo uno snodo, il carro non potrebbe muoversi...o meglio...ammortizzerebbe quanto permesso dalla flessione dei perni :) in quanto carro e bielletta, descrivono due archi differenti...nel millimetro in cui c'è tangenza tra i due archi, allora ammortizza, ma appena si separano non si muove piu nulla...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
giusto,non avevo notato l'assenza dello snodo sopra il perno ruota,il triangolo del carro è fisso e anzi,a questo punto,la rigidità che si perde per il doppio snodo ravvicinato sulle biellette dell'ammo,è ampiamente recuperato dalla solidità del triangolo del carro.......non avevo osservato con attenzione o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo