Eurobike e Interbike 2010! [NON QUOTARE FOTO]

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Te serve sta robetta da XC?

mi ricorda tanto questa..

Myst-frame.jpg
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
la corsair del "biondino"(mi sfugge il nome) e' stata rubata all interbike qualche giorno fa..notizia di pinkbike
che se non sbaglio avrebbe dovuto usare al red bull rampage
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
le pastiglie XTR col radiatore ..... :))): :))): :))):

...mi prendesse un colpo se non è vero : l'avevo fatto anch'io trà il 1995 ed il 2000 sui primissimi freni FORMULA (...ancora siano maledetti) che si scaldavano anche al sole ..:arrabbiat:

Invece della pasticca "raffreddata" (al di fuori delle mie possibilità .... a quel tempo..:fantasm:) avevo inserito tra le due pacche della pinza , una lastrina di metallo, molto sporgente ed alettata ...... non funzionanva nà sega, però faceva molto FACTORY......:smile:

Guardando le marzocchi in multicolor, già m'immagino mentre si và ad ordinarle dal sivende : ".....uhmm..la voglio gialla con i steli verdi ....no....no... con i steli viola ed i foderi neri ... ma un tono di verde in meno non si potrebbe avere?? ..più verde acido per capirci... sà, per fare pandan con i guanti rosa......"
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Guardando le marzocchi in multicolor, già m'immagino mentre si và ad ordinarle dal sivende : ".....uhmm..la voglio gialla con i steli verdi ....no....no... con i steli viola ed i foderi neri ... ma un tono di verde in meno non si potrebbe avere?? ..più verde acido per capirci... sà, per fare pandan con i guanti rosa......"


Da un lato la possibilità di avere vari abbinamenti di colore è una figata, dall'altro un fastidio... perche è come quando vai a comprare una macchina, per la legge di Murphy non c'è mai disponibile nel colore che piacerebbe a te e se la vuoi velocemente devi prendere quella che non ti piace, oppure aspettare mesi...
Se c'è un colore unico almeno non hai il nervoso, il giorno dopo che l'hai comprata, di aspettare la seggiovia assieme ad uno che ce l'ha proprio del colore che piace a te!!:-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
A quando l'evoluzione con raffreddamento ad acqua, relativa pompa e radiatore?


già fatto da shimano....era l'anno della prima presentazione dell'airlines(comando cambio ad aria compressa) .... il condotto del freno prima di arrivare all pinza, andava sotto la sella, dove c'era un radiatore , per poi arrivare, finalmente , alla pinza....


oppss ho letto adesso il messaggio di mitzkal...
 

Mitzkal

Biker augustus
Forse anche prima ('99 o giù di lì), non ricordo di preciso, anche perchè non avevo ancora una MTB :-P
Ero ancora BMXer all'epoca e sbavavo per la Lambda (ancora adesso per dirla tutta), che costava qualcosa come 18 milioni montata... le valute cambiano, ma i prezzi restano :-)

Comunque, ebbi la possibilità di provare un AirLines sulla bici di un notissimo industriale albese (a sua insaputa) e devi dire che come funzionamento era mostruoso. Peccato che l'ho provata a livello del Tanaro e non ho potuto considerare il cambio di pressione atmosferica.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma la bombola cosa conteneva? non era aria compressa mi pare...
comunque era a alta pressione, non credo che la pressione atmosferica avrebbe potuto modificarne il funzionamento...
cioè in una gomma che ha 2 bar posso pensare che a 1000m di differenza possa cambiare leggermente la pressione, ma se la bombola inizia a essere a 8-9 bar non credo che sia percepibile il cambiamento.
col cambio di temperatura piuttosto...
mi pare che le gomme cambiano di 0,1 bar ogni 10° C. circa...

anzi pensandoci credo che niente avrebbe modificato il funzionamento perché credo che la bombola rilasciasse gas nei tubi solo nella cambiata e poi si "chiudesse" tenendo la stessa pressione nei tubi, quella necessaria a non muovere il cambio...
altrimenti con il cambio di pressione o di temperatura (quindi di pressione interna) il cambio si sarebbe leggermente spostato starandosi di continuo...

però che figo che era... costava 4 milioni come un gruppo completo xtr...
 

Classifica mensile dislivello positivo