eTrex® Touch 35 - 25

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Stamattina bella uscita sopra le 3 ore ,probabilmente sarebbe andato tutto bene:medita:

Ma ad un punto , ho zoomato sulla mappa per decidere il percorso ,poi ho premuto il tasto per fare lo spostamento della mappa , e puntando il dito ha inserito quell'icna a forma di "spillo" e si è inchiodato ....

Ho dovuto togliere le pile per farlo ripartire :arrabbiat:
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
P.s. ma con il sole basso delle 11.30 non vedevo una mazza , ero in crisi per seguire la traccia.... che ho in violetta come colore!!!

Voi lo cambiate??
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Domanda : ma quant'è attendibile l'altimetro del 35??

Azz vedo che inserendo il giro sul training camp viene "tagliato" anche di 200 e passa di dsl:nunsacci:

Buon anno!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda : ma quant'è attendibile l'altimetro del 35??

Azz vedo che inserendo il giro sul training camp viene "tagliato" anche di 200 e passa di dsl:nunsacci:

Buon anno!!
...dubbio amletico..e se fosse training camp a segnare sbagliato??????....o-o....training camp deve interagire con una miriadi di dati registrati dagli attrezzi più disparati....applicando quindi un algoritmo uguale per tutti....o-o....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho provato a comparare sul campo l'etrex, ciclocomputer O-Synce e altimetro da polso Suunto: ognuno ha fornito un dato diverso, con il Garmin che si è distinto "in abbondanza" e il Sunto a metà tra i tre, ma abbastanza vicino al ciclo.
Mi sono fatto l'idea che la calibrazione continua del Garmin possa incidere sul dato complessivo dell'altimetria accumulata.
Ciò non toglie che quanto detto da Scratera sia assolutamente vero,
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ho provato a comparare sul campo l'etrex, ciclocomputer O-Synce e altimetro da polso Suunto: ognuno ha fornito un dato diverso, con il Garmin che si è distinto "in abbondanza" e il Sunto a metà tra i tre, ma abbastanza vicino al ciclo.
Mi sono fatto l'idea che la calibrazione continua del Garmin possa incidere sul dato complessivo dell'altimetria accumulata.
Ciò non toglie che quanto detto da Scratera sia assolutamente vero,

Quantifica "abbondanza" ....
Anche se la vera prova secondo me , è quando arrivi in vetta o ad un rifugio ed il dato altitudine , coincide con le tabelle....

Poi una volta mi è capitato con uno dei primi ciclocomputer con altimetro , stavo scalando il Manghen , e mi ero fissato in testa l'altitudine del passo...
Finchè pedalavo ,mi dicevo :
azz non arrivo + quanto manca... per poi arrivare in vetta con lo strumento che segnava 200metri in meno:smile:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Quantifica "abbondanza" ....

Rispetto al ciclocomputer (che aveva il dato più conservativo) circa un 10% in più.
Prove del genere vanno fatte con tempo stabile, se la pressione subisce degli sbalzi significativi, varia anche la lettura del barometrico ... anche se 200mt sono tanti ...
 

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
....come le avevi caricate????

inviato dal cellofono



Premesso che l'ho preso usato, c'erano 3 tracce di cui 2 tracciata da me sul campo e una del vecchio proprietario. Cancellate tutte le tracce e i waypoint, è tornato ad agganciare i satelliti. L'altro giorno ho provato a mettere una traccia gpx fatta col cell. Ed è di nuovo andato in tilt. Anche cancellando tutto non aggancia un bel niente. Lo sto odiando
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Premesso che l'ho preso usato, c'erano 3 tracce di cui 2 tracciata da me sul campo e una del vecchio proprietario. Cancellate tutte le tracce e i waypoint, è tornato ad agganciare i satelliti. L'altro giorno ho provato a mettere una traccia gpx fatta col cell. Ed è di nuovo andato in tilt. Anche cancellando tutto non aggancia un bel niente. Lo sto odiando

....passa sempre attaverso basecamp per caricare qualsiasi cosa. ..

inviato dal cellofono
 

The_Farmer

Biker velocissimus
....passa sempre attaverso basecamp per caricare qualsiasi cosa. ..



Infatti, è stata una delle prime cose che ho imparato qua (grazie Scrat..).

Quelle fatte dal mio Cell (con run the map), sa passate da basecamp, in genere funzionano. Se un file ha qualcosa di storto, basecamp lo rifiuta. Se lo metti direttamente nell'apparecchio è facile si blocchi.

Quel che ho notato è che, tracce fatte col Cell, presentano un dislivello totale più alto quando calcolate con garmin.

Penso sia per il fatto che il Cell, almeno il mio, ha ogni tanto una lettura altitudine sballata. Si vedono nel grafico di altimeria di basecamp. Garmin la considera buone e le mette a fare montante. Run-the-map, invece, la filtra via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo