eTrex® Touch 35 - 25

snekenvai

Biker popularis
11/1/16
79
0
0
Visita sito
Anch'io uso le batterie Amazon, ma ho un caricabatterie che non mi segna l avvenuta ricarica.

Sbaglio a lasciare le batterie sotto carica per ore e ore? Anche 12...

Grazie

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Chi siamo noi per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato... In teoria c'è chi dice no e chi dice sì, sinceramente prediligo staccare dopo la ricarica

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Anch'io uso le batterie Amazon, ma ho un caricabatterie che non mi segna l avvenuta ricarica.

Sbaglio a lasciare le batterie sotto carica per ore e ore? Anche 12...

Grazie

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Non ho certezze in merito, ma cerco di tenerle in carica per il tempo strettamente necessario, così come cerco di metterle in carica solo dopo che si sono completamente esaurite.
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Non ho certezze in merito, ma cerco di tenerle in carica per il tempo strettamente necessario, così come cerco di metterle in carica solo dopo che si sono completamente esaurite.
Voi avete il caricabatterie con l indicatore? Indicativamente quante ore vi servono da quando le batterie sono completamente scariche?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se il caricatore quando la batteria è carica stacca puoi lasciarle quanto vuoi, se invece continua a caricare e le batterie scaldano non va bene

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Anch'io uso le batterie Amazon, ma ho un caricabatterie che non mi segna l avvenuta ricarica.

Sbaglio a lasciare le batterie sotto carica per ore e ore? Anche 12...

Grazie

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Qualsiasi caricabatterie "decente" dovrebbe essere dotato di chip interno di controllo carica, quando raggiunta questo NON pompa più sulle batterie ma fa solo MANTENIMENTO, prova ne è che durante la carica vera e propria il dispositivo e le batterie dovrebbe scaldarsi parecchio, una volta raggiunto il valore di carica questi non scaldano più
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Voi avete il caricabatterie con l indicatore? Indicativamente quante ore vi servono da quando le batterie sono completamente scariche?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Io ho un caricatore a carica lenta (pare garantiscano maggior durata alle batterie) e ci mette molto. Non ho mai "cronometrato", ma quando sono cariche si spegne il led.
 
Diciamo che la carica veloce riduce sempre sempre la vita delle batterie nimh la capacità ottimale si ottiene a un decimo Dell amperaggio quindi se 2 ampere deve avvenire a 200 mah x 10 ore per le lipo invece a 1c, i caricabatterie seri sono sempre esistiti e permettono di scegliere la corrente di carica quelli cinesi da pochi euro ovvio no

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Diciamo che la carica veloce riduce sempre sempre la vita delle batterie nimh la capacità ottimale si ottiene a un decimo Dell amperaggio quindi se 2 ampere deve avvenire a 200 mah x 10 ore per le lipo invece a 1c, i caricabatterie seri sono sempre esistiti e permettono di scegliere la corrente di carica quelli cinesi da pochi euro ovvio no

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
È ora di cestinare la cinesata che avevo in casa...
 
chissà perché li fanno così veloci... Avrei giusto un'idea...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
occhio che i cellulari, videocamere ecc hanno batterie litio, la gestione della carica è gestita anche dalla batteria stessa che ha un chip interno quindi anche se gli sbatti dentro 5A lei riceverà solo il necessario...e la carica non supererà mai una certa soglia perchè c'è rischio di esplosione quindi appena la batteria ha raggiunto la tensione massima l appercchio dialoga col chip e interrompe il processo di carica, x le NIMH non c'è alcun controllo sei tu che decidi l'amperaggio, sui carichini in genere è sempre descritta la corrente di carica, solo alcuni verificano lo status delle batterie e staccano la corrente
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Maremma maiala le PILE!!!!!

Stasera esco in modalità "scopro il territorio" ,ovvero ormai non mi ricordo + i sentieri , ed allora seguo la mappa!!!!

Venerdì è arrivato il "tecnoline bc700" e le eneloop ...
Allora carico delle vecchie pile , tutto sembra ok e stasera parto SENZA SCORTA !!!!! dopo 30 min muore tutto ... :arrabbiat: rosario !!!!
Vha bhe apparte questo mi son divertito un sacco a scovare sulla mappa il sentiero e seguirlo ....

Però è successa una cosa strana , all'inizio la traccia era tutta strampalata , ed ha preso punti lontani km da dove ero !!!

Se qualcuno vuole dargli un'occhiata allego l'originale + quella rieditata per inserirla su strava ...

Devo ancora prenderci la mano e sistemare il discorso pile ma mi piace sempre + ,grazie per i vostri consigli!!!
 

Allegati

  • Giri-bici.rar
    15,9 KB · Visite: 7

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Maremma maiala le PILE!!!!!

Stasera esco in modalità "scopro il territorio" ,ovvero ormai non mi ricordo + i sentieri , ed allora seguo la mappa!!!!

Venerdì è arrivato il "tecnoline bc700" e le eneloop ...
Allora carico delle vecchie pile , tutto sembra ok e stasera parto SENZA SCORTA !!!!! dopo 30 min muore tutto ... :arrabbiat: rosario !!!!
Vha bhe apparte questo mi son divertito un sacco a scovare sulla mappa il sentiero e seguirlo ....

Però è successa una cosa strana , all'inizio la traccia era tutta strampalata , ed ha preso punti lontani km da dove ero !!!

Se qualcuno vuole dargli un'occhiata allego l'originale + quella rieditata per inserirla su strava ...

Devo ancora prenderci la mano e sistemare il discorso pile ma mi piace sempre + ,grazie per i vostri consigli!!!
...dove lo avevi spento l'ultima volta...o-o...senza guardare la traccia postata...o-o..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo