non intendo fare creare percorsi in off road. non mi fiderei appunto.
Mie intenzione sarebbe solo quella di avere le indicazioni di direzione anche su una traccia pre-caricata, cosi come avviene nei calcoli di percorso
Non ci si può aspettare una navigazione come quella dei navigatori stradali.
Un navigatore stradale può indicare le svolte perché la sua mappa conosce tutte le strade percorribili e quindi è a conoscenza di tutti i "nodi" della rete
Quando si va offroad questo non è possibile, nessuna mappa è così completa da conoscere tutti i possibili passaggi per andare da A a B e se, ad esempio, al km10 c'è un sentiero che va a destra e che non conosce, non può segnalarti di stare a sinistra.
Una traccia è solo un insiemi di punti da seguire che non ha riferimenti esterni, ma indica dove passare esattamente per ripercorrere un "sentiero" già fatto.
Ed è sufficiente tenere la videata della mappa per verificare dove si sta andando... personalmente ho sempre usato le tracce e non sono mai dovuto tornare indietro per più di 50 metri...
Non mi affiderei mai ad un percorso che può essere reinterpretato dallo strumento i cui criteri di scelta dell'itinerario possono essere discutibili...