eTrex® Touch 35 - 25

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
[MENTION=1615]The_Farmer[/MENTION] [MENTION=34830]oigres[/MENTION] [MENTION=2018]Ivo[/MENTION]

idem per me, openmtb su sd, oggi si è spento mentre attraversavo la città ed è la seconda volta (su due) che si spegne su quel percorso. Batterie cariche, nessun traccia seguita, solo registrazione.

La prova che voglio fare ora è installare le openmtb direttamente nel dispositivo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
- usate il laccettto di sicurezza e la protezione in gomma esterna?
..si tutti e due...laccetto sicurezza in più...protezione ripara da un consumo eccessivo di usura del pulsante di accensione...o-o...

@The_Farmer @oigres @Ivo

idem per me, openmtb su sd, oggi si è spento mentre attraversavo la città ed è la seconda volta (su due) che si spegne su quel percorso. Batterie cariche, nessun traccia seguita, solo registrazione.

La prova che voglio fare ora è installare le openmtb direttamente nel dispositivo.

..se proprio vuoi fare una verifica fallo senza openmtbmap...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Stasera inserisco le pile ed inizio a smanettare...:medita:

La prima impressione è stata: o mio dio cosa ho preso!!:rosik:

Poi più pigi e vedi come è configurabile!!!avevo addirittura perso la mappa:hahaha:

L'ho collegato al pc,eseguito l'aggiornamento firmware e caricato le openmtbmap sul dispositivo... ora restano liberi 1,4Gb.

Domandone:

- le altre mappe vanno disattivate ?

- garmin mi da come aggiornamento anche le sue mappe , ma parliamo di 3,5GB , che dovrei installare su sd esterna giusto?
- ma va fatto sempre con dispositivo collegato , e conviene farlo?

Speriamo di provarlo prestoo...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Effettivamente, mettendo le sue non ho avuto ancora il problema anche se la prova è durata pochi km.

Mi vien quindi da pensare che sulle openmtbmap ci sia qualcosa che non va molto d'accordo con l'etrex.

Speriamo di no ,visto che le ho appena installate e mai provate...

Ma con mappe standard è fattibile uscire per sentieri?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stasera inserisco le pile ed inizio a smanettare...:medita:

La prima impressione è stata: o mio dio cosa ho preso!!:rosik:

Poi più pigi e vedi come è configurabile!!!avevo addirittura perso la mappa:hahaha:

L'ho collegato al pc,eseguito l'aggiornamento firmware e caricato le openmtbmap sul dispositivo... ora restano liberi 1,4Gb.

Domandone:

- le altre mappe vanno disattivate ?

- garmin mi da come aggiornamento anche le sue mappe , ma parliamo di 3,5GB , che dovrei installare su sd esterna giusto?
- ma va fatto sempre con dispositivo collegato , e conviene farlo?

Speriamo di provarlo prestoo...
....vanno a sostituire quelle già presenti. ....molti ritengono ora inutili le openmtbmap e non posso dar loro torto

inviato dal cellofono
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]

Abbi pazienza ... ma sulle mappe che trovo di serie ,sono segnati anche tutti i sentieri?

o si dovrebbero usare le trekmap?

Altra domanda ma voi mettete in blocco il touch , durante la pedalata?
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Salve, e se quindi volessi disinstallare le openmtbmaps per vedere se risolvo il problema "triangolo delle Bermude" come dovrei fare?
Grazie e buona giornata.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Stasera un piccolo test intorno casa per capirne il funzionamento...
Ieri sera ero alquanto perplesso , invece in utilizzo lo trovo un bell'oggettino..

Qualche chiarimento:

in modalità "segui traccia" non c'è nessun avviso di fuori percorso??
(magari l'ho disattivato!)

come anche non viene indicato di eseguire le svolte?

Voi che orientamento usate? ovvero sempre mappa a nord ?

Domani spero in un'uscita seria...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
il laccetto sempre, la protezione no


io uso le batteria Amazon e mi trovo bene
Quoto ambedue,
ed aggiungo carica batterie Powerex MH -C9000 eccellente è dire poco, unico neo il prezzo, ma li vale tutti, resuscita anche accu malandati, o comunque riesci a valutare se tenerli o buttarli.

Le batterie uso queste marcate amazon, decisamente buone.
Verificate più volte con il caricatore di cui sopra, e su 16, solo una è poco sotto i 2000mA, con buona parte intorno ai 2050.

Le preferisco alle nere per minore autoscarica, e per capacità di soppravvivenza superiore, almeno teoricamente.

Dimenticavo laccetto assolutamente si, uso questi
 

The_Farmer

Biker velocissimus
....... invece in utilizzo lo trovo un bell'oggettino..


in modalità "segui traccia" non c'è nessun avviso di fuori percorso??
(magari l'ho disattivato!)

come anche non viene indicato di eseguire le svolte?

Voi che orientamento usate? ovvero sempre mappa a nord ?

...



Si, quando va è un bell'oggetto.

Su traccia trovi il campo "fuori rotta" che ti indica quanto ti scosti dalla traccia. Però non ha allarme e secondo me èuna mancanza non di poco conto. Devi tenere ogni tanto un occhio al numero.

Su "traccia" nulla da fare, le svolte non le indica. Ci sono solo sui percorsi. Questa è una funzione che era presente in vecchi modelli e che, purtroppo, hanno segato via. A favore di altre 100 funzioni che mai userò ☹



Come orientamento trovo comodo quello che mette la direzione di marcia verso l'alto.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Quoto ambedue,
ed aggiungo carica batterie Powerex MH -C9000 eccellente è dire poco, unico neo il prezzo, ma li vale tutti, resuscita anche accu malandati, o comunque riesci a valutare se tenerli o buttarli.

Le batterie uso queste marcate amazon, decisamente buone.
Verificate più volte con il caricatore di cui sopra, e su 16, solo una è poco sotto i 2000mA, con buona parte intorno ai 2050.

Le preferisco alle nere per minore autoscarica, e per capacità di soppravvivenza superiore, almeno teoricamente.

Dimenticavo laccetto assolutamente si, uso questi

Si, quando va è un bell'oggetto.

Su traccia trovi il campo "fuori rotta" che ti indica quanto ti scosti dalla traccia. Però non ha allarme e secondo me èuna mancanza non di poco conto. Devi tenere ogni tanto un occhio al numero.

Su "traccia" nulla da fare, le svolte non le indica. Ci sono solo sui percorsi. Questa è una funzione che era presente in vecchi modelli e che, purtroppo, hanno segato via. A favore di altre 100 funzioni che mai userò ☹



Come orientamento trovo comodo quello che mette la direzione di marcia verso l'alto.

Non sono male, anzi, solo che non hanno le curve di livello

Ragazzi troppe cose da assorbire in fretta!!!
Grazie dei preziosi consigli ...
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]
Ora capisco cosa intendevi!!
Con etrex collegato , basecamp si è scaricato le mappe dal dispositivo , ora effettivamente ti dò ragione..

Grazie mille
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Rettifico .. perchè tolto l'etrex , le mappe su basecamp tornano a fare schifo??
Perchè di suo Basecamp non scarica le mappe sul PC, ma utilizza quelle del dispositivo collegato, se utilizzi Basecamp senza l'eTrex collegato chiaramente non vede più le mappe. Probabilmente c'è un sistema per copiare le mappe originali Garmin dall'eTrex sul PC, almeno con le Trekmap originali ci si riesce tranquillamente.

Poi voi cosa usate per pianificare un percorso??
Io utilizzo Basecamp, sia per pianificare percorsi e anche come software di archiviazione dati. Importa tracce e percorsi scaricati da internet, ti permette di modificarli, di unirli, separarli, inviarli ai dispositivi GPS, creare tuoi punti di riferimento, ecc.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
...puoi sempre usare le curve trasparenti delle openmtbmap...:medita:

Grazie della dritta, ora ho le topoactive originali e le curve di livello delle openmtb, se riesco oggi pomeriggio vado a fare una prova.

Mi sono ricordato anche che una volta è andato in crash usando lo zoom... usando lo zoom automatico, lo spegnimento potrebbe essere dovuto a questo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo