...solo ricaricabili...la durata varia a seconda dello stato delle batterie...personalmente una volta raggiunte le due tacche di scarica le metto in carica..la serie edge le ha incorporate...ma se volgono al termine poi che fanno...si arrangiano....personalmente preferisco le stilo in ogni caso...Ciao a tutti.
Sono molto interessanto a questo etrex touch 35.
Vorrei chiedere a chi lo utilizza:
1. ma due batterie stilo non sono limitanti? Nel senso: sono circa 16 ore di autonomia... ma faccio 2 giri e mezzo e le ho bruciate. Usate anche batterie stilo ricaricabili?
2. non sarebbe preferibile avere batterie al litio, tipo quelle contenute nell'edge 810?
3. infine: c'è qualcuno che è riuscito a confrontare questo touch35 con un edge 810?
Grazie a tutti!
...il 35 registra due file...uno .gpx e uno .fit chiamato attività...ora quest'ultimo viene rivoconosciuto da connect e caricato in automatico...cosa a me non gradita sinceramente....o-o...
...e se la traccia scaricata non fosse perfetta?????...e poi a che livello di zoom tieni la mappa?????Oggi prima prova nel seguire una traccia ( scaricata dal forum).
Non è stata un'esperienza entusiasmante...ma è normale che anche essendo sulla strada il cursore blu sull'Etrex fosse spesso a lato della strada che stavo percorrendo anche in situazioni in cui il segnale GPS non era coperto da nulla? In alcuni casi questa cosa mi ha indotto in errore.
Altra cosa: come si fa a cambiare colore della traccia seguita e della traccia registrata? Entrando in track manager e assegnando un colore qualsiasi, poi in navigazione la vedevo sempre fucsia mentre la mia registrata in tempo reale era celeste.
...e se la traccia scaricata non fosse perfetta?????...e poi a che livello di zoom tieni la mappa?????
...solo la traccia che registri puoi gestire il colore....
Oggi prima prova nel seguire una traccia ( scaricata dal forum).
Non è stata un'esperienza entusiasmante...ma è normale che anche essendo sulla strada il cursore blu sull'Etrex fosse spesso a lato della strada che stavo percorrendo anche in situazioni in cui il segnale GPS non era coperto da nulla? In alcuni casi questa cosa mi ha indotto in errore.
Altra cosa: come si fa a cambiare colore della traccia seguita e della traccia registrata? Entrando in track manager e assegnando un colore qualsiasi, poi in navigazione la vedevo sempre fucsia mentre la mia registrata in tempo reale era celeste.
Oggi prima prova nel seguire una traccia ( scaricata dal forum).
Io le tracce che scarico da qualsiasi sito internet le importo in Basecamp, faccio un nuovo percorso "ricalcando" la traccia scaricata e questo percorso poi lo esporto in traccia, almeno sono sicuro che la traccia che ho sul dispositivo ricalchi perfettamente l'ultima versione delle mappe openmtb che utilizzo. In questa operazione ti accorgi subito di quanto poco affidabili siano molti tratti delle tracce scaricate da internet, probabilmente perchè provengono direttamente da registrazioni in tempo reale del dispositivo GPS.Grazie Scratera...
Che la traccia non fosse perfetta me ne sono accorto...a fine giro dopo una discesa sono finito in un canalone di scolo di acqua piovana ormai abbandonato da cui sembrava non esserci uscita.
...... ti accorgi subito di quanto poco affidabili siano molti tratti delle tracce scaricate da internet, probabilmente perchè provengono direttamente da registrazioni in tempo reale del dispositivo GPS.
...cerchiamo di capire cosa è una traccia e cosa è un percorso...e capirai il significato limite 50 punti che è valido per i nostri gramin..non supportano un percorso con più di 50 punti...Grazie ragazzi, risposte illuminanti.
È probabile che la traccia sia vecchia, devo controllare, questo spiegherebbe anche perché mi ha condotto in un vicolo cieco.
Avevo provato a convertire la traccia in percorso con BC ma non ci sono riuscito per il limite dei 50 punti. Per ricalcare la traccia come dovrei fare? In quel caso non avrei il limite dei 50 punti?
..basecamp...trasforma percorso in traccia o viceversa...al percorso piace cambiare senza preavviso...o-o...Scratera non mi bacchettare... conosco a memoria il capitolo 9 delle tue considerazioni sull'uso del 25/35 T, però in pratica ancora ho dei dubbi:
ho provato a convertire la traccia in percorso ponendo come limite max 50 punti, bene, viene fuori un percorso con sole linee rette;
allora ho aperto le caratteristiche del percorso, sempre da BC, ed ho disattivato percorso diretto e scelto profilo mtb; a questo punto il percorso segue le strade della mappa attiva in quel momento ma i punti non sono più 50 e il Garmin non accetta il trasferimento!!!
Dove sbaglio? Se ricalcassi la traccia come dice Somis quale sarebbe la differenza?
Dove sbaglio? Se ricalcassi la traccia come dice Somis quale sarebbe la differenza?
Io le tracce che scarico da qualsiasi sito internet le importo in Basecamp, faccio un nuovo percorso "ricalcando" la traccia scaricata e questo percorso poi lo esporto in traccia, almeno sono sicuro che la traccia che ho sul dispositivo ricalchi perfettamente l'ultima versione delle mappe openmtb che utilizzo. In questa operazione ti accorgi subito di quanto poco affidabili siano molti tratti delle tracce scaricate da internet, probabilmente perchè provengono direttamente da registrazioni in tempo reale del dispositivo GPS.