eTrex® Touch 35 - 25

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Appena uscito aggiornamento 3.2 del sistema - cmq anche a me si spegne quasi sempre nello stesso punto dopo circa 2 ore io uso le velomap ma non è costante a volte lo fa altre volte no.....mah mistero vediamo se con il 3.2 migliora....io i problemi li ho avuti con la versione 3.1, prima con la 3.0 andava benissimo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
ciao...ero in procinto di acquistare etrex 35, ma mi sembra di capire che la funzione di avviso fuori traccia non ci sia..
Quali sono i modelli garmin che includono questa funzione?
ora sto usando oruxmaps su smartphone che ha questo avviso secondo me molto utile.
Grazie
 

The_Farmer

Biker velocissimus
ciao...ero in procinto di acquistare etrex 35, ma mi sembra di capire che la funzione di avviso fuori traccia non ci sia..



C'è il campo "fuori rotta" che ti indica la distanza dall'ultimo punto di traccia che hai calcato, nel caso tu abbandoni la traccia. Ma non un allarme sonoro.

A meno che non sia stato inserito nell'ultimo software che hanno pubblicato. Ma non ci spererei troppo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao...ero in procinto di acquistare etrex 35, ma mi sembra di capire che la funzione di avviso fuori traccia non ci sia..
Quali sono i modelli garmin che includono questa funzione?
ora sto usando oruxmaps su smartphone che ha questo avviso secondo me molto utile.
Grazie
...nessuno...
C'è il campo "fuori rotta" che ti indica la distanza dall'ultimo punto di traccia che hai calcato, nel caso tu abbandoni la traccia. Ma non un allarme sonoro.

A meno che non sia stato inserito nell'ultimo software che hanno pubblicato. Ma non ci spererei troppo.
..distinguiamo le rotte e le tracce... sui garmin se si segue una rotta o percorso è possibile abilitare l'allarme sonoro di fuori rotta....ma le rotte o percorsi hanno i loro pro e i loro contro....
 

Allegati

  • 5717.jpg
    5717.jpg
    31,7 KB · Visite: 93
  • 6389.jpg
    6389.jpg
    26,8 KB · Visite: 90

The_Farmer

Biker velocissimus
...nessuno...

..distinguiamo le rotte e le tracce... sui garmin se si segue una rotta o percorso è possibile abilitare l'allarme sonoro di fuori rotta....ma le rotte o percorsi hanno i loro pro e i loro contro....



Già. Purtroppo, almeno per come lo uso io, le rotte-percorsi sono scomode o inutilizzabili.

Visto che il "fuori rotta" funziona anche sulle tracce (non solo sulle rotte-percorsi) basterebbe un allarme che avverte quando questo contatore supera una certa soglia. Ad es. 50 metri. È un peccato non lo abbiano messo. Facciamo una petizione per richiederlo alla prossima release!

Fosse per me, chiederei questo allarme e, come dissi un'altra volta, l'indicatore in anticipo di svolta sulla traccia, con allarme anche questo. Sarebbe rilevabile dai gradi della direzione traccia presente su ogni punto-traccia. Si vede bene su basecamp. Quando i gradi deviano più di un certo valore,allora c'è una svolta. Anche questo penso non sarebbe complicato da inserire. Sembra che nello sviluppo abbiano un po' lasciato perdere la navigazione "su traccia" a favore dei percorsi, dell'autorouting e del geocache.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....e se c'è un bel tornantino da nois press magari si mette anche a vibrare per la libidine. ...
...per il geocache non ti immagini nemmeno il mondo che ci sta dietro e le vendite legate a questo gioco. .....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...per il geocache non ti immagini nemmeno il mondo che ci sta dietro e le vendite legate a questo gioco. .....[emoji18]

inviato dal cellofono



Me lo immagino dal momento che vedo che ci puntano molto sopra. Grandi ditte vanno dietro a grandi numeri. A poco gli interessa una manica di soggetti che scorazzano per l'appennino 😂.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
ciao...ero in procinto di acquistare etrex 35, ma mi sembra di capire che la funzione di avviso fuori traccia non ci sia..
Quali sono i modelli garmin che includono questa funzione?

Credo tutta la serie Edge.
Pensa che era presente addirittura sul mio vecchio EDGE 205 di 10 anni fa.
Un'altra cosa che mi piacerebbe avere è la distanza tra un WayPoint che inserisco sulla traccia ed il punto corrente, non la distanza in linea d'aria ma la distanza seguendo la traccia. Anche questo era presente sul 205 e credo su tutta la serie EDGE.
Dovessi tornare indietro forse un pensierino all'810 ce lo farei, non fosse altro per queste due funzioni che mi mancano molto.

Marco
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ma x un uso in mtb è adatta la serie edge?
Io di solito prediligo giri all mointain....

Secondo me si, al massimo avrai le funzioni allenamento e virtual parter che non userai mai (ma non è detto), dal punto di vista del caricamento cartografia e la possibilità di caricare e gestire traccie credo abbiano tutto ciò che serve.
Leggiti un pochino il post dedicato all'810.
Il 1000 è un bel gioiellino e ha delle funzioni di caricamento tracce ed aggiornamento wireless molto comode, però IMHO è decisamente troppo caro.
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Secondo me si, al massimo avrai le funzioni allenamento e virtual parter che non userai mai (ma non è detto), dal punto di vista del caricamento cartografia e la possibilità di caricare e gestire traccie credo abbiano tutto ciò che serve.
Leggiti un pochino il post dedicato all'810.
Il 1000 è un bel gioiellino e ha delle funzioni di caricamento tracce ed aggiornamento wireless molto comode, però IMHO è decisamente troppo caro.

...dipende dalla durata dei giri...preferisco mille volte strumenti con alimentazione sostituibile al momento...:il-saggi:..e comunque personalmente mai e poi mai un edge....:medita:..troppi problemi non risolti....

anche secondo me il discorso batteria è un buon vantaggio x etrex..sostituibili al volo...ma il discorso allarme fuori traccia è una mancanza importante (visto ke ce su orusxapp x smartphone)...edge invece ha un design più compatto ma x la mtb potrebbe essere meno robusto....mah son sempre più indeciso :nunsacci: :nunsacci:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
anche secondo me il discorso batteria è un buon vantaggio x etrex..sostituibili al volo...ma il discorso allarme fuori traccia è una mancanza importante (:



Se un apparecchio fosse, ad esempio, alimentabile tramite usb..... la caratteristica delle batterie sostituibili diventerebbe secondaria, un battery pack USB risolverebbe.

Anch'io trovo che l'etrex 35 abbia mancanze importanti. Ma non ce ne sono di altre marche con caratteristiche simili? Garmin ha il nome, ma ci fosse qualcos'altro di simile......
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Se un apparecchio fosse, ad esempio, alimentabile tramite usb..... la caratteristica delle batterie sostituibili diventerebbe secondaria, un battery pack USB risolverebbe.

Anch'io trovo che l'etrex 35 abbia mancanze importanti. Ma non ce ne sono di altre marche con caratteristiche simili? Garmin ha il nome, ma ci fosse qualcos'altro di simile......

ma la battria del edge è sostituibile?... perchè allora basterebbe una batteria di scorta da portarsi dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo