eTrex® Touch 35 - 25

madoimadoi

Biker novus
1/10/10
6
0
0
brescia
Visita sito
Ragazzi buonasera, ho acquistato alcuni giorni fa un etrex35 e dopo averlo provato su strada, con le mappe precaricate, sembrava andasse tutto bene. Ho successivamente acquistato una msd da 8 GB che ho montato sul gps. Aprendo BaseCamp mi compare una MicroSD "L" Ho inviato poi le mappe OpenMTB Italy e Osm generic routable alla microSD, ma sia su BaseCamp che nel Etrex è come se la scheda fosse completamente vuota, non compaiono nemmeno la cartella Garmin e le sottocartelle che ho creato.
Riesco invece a vedere tutto se utilizzo l'Etrex e la msd come memoria di massa.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema. A qualcuno è già successo?
Suggerimenti?
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Suvvia, "elenco" che di fatto è una cartella con icona da txt e che contiene file vari (traccia, waypoint.....etc) e "cartella elenco" che di fatto è una cartella con la giusta icona che però contiene elenchi (che diventano sottocartella camuffate)......
Per non parlare poi del doppio nome delle tracce, uno quello che si vede sopra e uno quello che appare sotto quando selezioniamo una traccia e che poi dovrebbe essere quello che viene visualizzato anche nel dispositivo se vi trasferiamo la traccia.......
Per carità, a tutto ci si abitua, ma non venitemi a dire che è intuitivo e che rispetta le logiche informatiche (con le chiare distinzioni di cartelle file etc.)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Suvvia, "elenco" che di fatto è una cartella con icona da txt e che contiene file vari (traccia, waypoint.....etc) e "cartella elenco" che di fatto è una cartella con la giusta icona che però contiene elenchi (che diventano sottocartella camuffate)......
Per non parlare poi del doppio nome delle tracce, uno quello che si vede sopra e uno quello che appare sotto quando selezioniamo una traccia e che poi dovrebbe essere quello che viene visualizzato anche nel dispositivo se vi trasferiamo la traccia.......
Per carità, a tutto ci si abitua, ma non venitemi a dire che è intuitivo e che rispetta le logiche informatiche (con le chiare distinzioni di cartelle file etc.)
...cartelle e sotto cartelle come di norma si ha su pc...e le attività che si possono nominare e la tracce che anche quele si possono nominare..uguale uguale a come mi ero creato da 15 anni a questa parte le cartelle di salvataggio sul pc...:medita:

Ragazzi buonasera, ho acquistato alcuni giorni fa un etrex35 e dopo averlo provato su strada, con le mappe precaricate, sembrava andasse tutto bene. Ho successivamente acquistato una msd da 8 GB che ho montato sul gps. Aprendo BaseCamp mi compare una MicroSD "L" Ho inviato poi le mappe OpenMTB Italy e Osm generic routable alla microSD, ma sia su BaseCamp che nel Etrex è come se la scheda fosse completamente vuota, non compaiono nemmeno la cartella Garmin e le sottocartelle che ho creato.
Riesco invece a vedere tutto se utilizzo l'Etrex e la msd come memoria di massa.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema. A qualcuno è già successo?
Suggerimenti?

...le mappe caricate in questa maniera http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708 e nel nostro caso le open non vengono visualizzate su basecamp come le mappe preinstallate
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Oggi sono uscito e dopo un km si è spento. Riacceso e nn si è spento più. Ma che forse siano le batterie. Io uso le Sony. Nn vorrei che la tensione nn è quella che gli piace e sbarella....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi sono uscito e dopo un km si è spento. Riacceso e nn si è spento più. Ma che forse siano le batterie. Io uso le Sony. Nn vorrei che la tensione nn è quella che gli piace e sbarella....
Cercate di capire se vi si spegne durante lo stesso giro o se siete sempre nella stessa zona, io ho l'Etrex 30 e mi capita che succeda quando sono sempre in certe zone in particolare. Credo che sia qualche bug sulle mappe Openmtb.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Uso solo quelle. Comunque non me lo fa sempre. Il problema me lo da sempre a 1 km da casa sia all'andata , ma qualche volta anche al ritorno. Le ho installate qualche mese fa'. Forse qualche nuova versione nn abbia questo bug .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uso solo quelle. Comunque non me lo fa sempre. Il problema me lo da sempre a 1 km da casa sia all'andata , ma qualche volta anche al ritorno. Le ho installate qualche mese fa'. Forse qualche nuova versione nn abbia questo bug .
Prova, ma io resto dell'idea che c'è qualcosa nella mappa che li fa impallare , magari qualche giunzione tra i vari pezzi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...verifica se sei in prossimità di un qualche ripetitore...o antenna di qualsiasi sorte...
Anche questo è molto probabile, anche se in tutti i posti in cui mi succede non mi sembra ci sia nulla di simile.
Piuttosto se mi trovo nelle vicinanze di qualche linea alta tensione la bussola comincia a dare i numeri, ma credo sia ovvio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
......
Per non parlare poi del doppio nome delle tracce, uno quello che si vede sopra e uno quello che appare sotto quando selezioniamo una traccia e che poi dovrebbe essere quello che viene visualizzato anche nel dispositivo se vi trasferiamo la traccia.......
Per carità, a tutto ci si abitua, ma non venitemi a dire che è intuitivo e che rispetta le logiche informatiche (con le chiare distinzioni di cartelle file etc.)
Per come ho capito io Basecamp le logiche informatiche le rispetta in pieno, solo che tu ti aspetti che siano quelle di cartelle che contengono files, mentre in realtà sono elenchi (in altri software vengono chiamati progetti) che al loro interno hanno solo il riferimento a quelli che tu pensi siano file (puoi vederli come delle specia di collegamenti ipertestuali), in pratica funziona come un qualsiasi software PDM
Per fare un esempio meccanico di altri software che funzionano allo stesso modo: se tu hai una ruota dentata la puoi montare su diverse macchine, il software ti dice su quali macchine è montata in modo che prima di modificarla verifichi che non ci siano problemi di compatibilità su tutte le macchine, e poi decidi se mdificare la ruota dentata esistente oppure crearne una nuova partendo da quella esistente.
In Basecamp se fai doppio cllick su un waypoint, una traccia, ecc. c'è la linguetta "riferimenti" che fa esattamente la stessa cosa, ti dice in quali elenchi c'è un riferimento. I files sono un'altra cosa, puoi vederli premendo sull'icona azzurra sotto il nome della libreria.
In pratica funziona con un database, sul tuo PC non trovrai mai i singoli file di waypoint, file gpx, ecc., lo vedi in modifica-->opzioni-->generale
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Giornata estremamente negativa oltre alla doppia foratura, anche il gps sembra sia andato...dopo una discesa parecchio sconnessa questo è il risultato, il touch funziona perfettamente però...
 

Allegati

  • IMAG0087.jpg
    IMAG0087.jpg
    146,6 KB · Visite: 60

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Per quanto riguarda lo spegnimento, anche a me lo faceva, ed effettivamente più o meno nello stesso passaggio...

pero, da quando sono riuscito ad aggiornare le mappe preinstallate, questo problema non succede più, e funziona che è una meraviglia..

diciamolo piano... non vorrei mai.......!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo