Già. Purtroppo, almeno per come lo uso io, le rotte-percorsi sono scomode o inutilizzabili.
Visto che il "fuori rotta" funziona anche sulle tracce (non solo sulle rotte-percorsi) basterebbe un allarme che avverte quando questo contatore supera una certa soglia. Ad es. 50 metri. È un peccato non lo abbiano messo. Facciamo una petizione per richiederlo alla prossima release!
Fosse per me, chiederei questo allarme e, come dissi un'altra volta, l'indicatore in anticipo di svolta sulla traccia, con allarme anche questo. Sarebbe rilevabile dai gradi della direzione traccia presente su ogni punto-traccia. Si vede bene su basecamp. Quando i gradi deviano più di un certo valore,allora c'è una svolta. Anche questo penso non sarebbe complicato da inserire. Sembra che nello sviluppo abbiano un po' lasciato perdere la navigazione "su traccia" a favore dei percorsi, dell'autorouting e del geocache.
intendi dire che il fuori rotta funziona anche sulle tracce (non solo sulle rotte-percorsi) solo con avviso sul display senza allarme sonoro?...grazie
Il fuori rotta che funziona anche sulla traccia è un numero in metri che ti dice quanto sei distante dalla rotta-traccia. Le vedi nel campo "fuori rotta" selezionabile fra le cose di navigazione nel computer di viaggio o nel dashboard.
Usandolo con la tracce, se sta da zero a un numero basso, tipo 5 o 6metri, vuole dire che sei sulla traccia. Se inizia a salire (10, 20, 30 metri e via) vuole dire che la stai abbandonando. Purtroppo non c'è allarme collegato.
grazie...
ma è sempre in vista durante la navigazione?
Se lo imposti, si. Lo puoi avere dove vuoi. Sulla mappa, sulla bussola, nel computer di viaggio. Da solo o assieme ad altri campi. Sotto questo punto di vista, il 35 è completamente configurabile, in maniera veloce e intuitiva.
..per farti arrabbiare ancora di più...Il fuori rotta che funziona anche sulla traccia è un numero in metri che ti dice quanto sei distante dalla rotta-traccia. Le vedi nel campo "fuori rotta" selezionabile fra le cose di navigazione nel computer di viaggio o nel dashboard.
Usandolo con la tracce, se sta da zero a un numero basso, tipo 5 o 6metri, vuole dire che sei sulla traccia. Se inizia a salire (10, 20, 30 metri e via) vuole dire che la stai abbandonando. Purtroppo non c'è allarme collegato.
..per farti arrabbiare ancora di più...
..sui vecchi etrex vista hcx l'allarme fuori traccia è presente e configurabile...da quelli seguenti è stato tolto....
1) Esiste un modo per poter creare l'overlay delle curve di livello con risoluzione personalizzata? Trovo che i 20m delle openMTBmaps siano un po' larghi per i miei gusti, mi piacerebbe avere un passo di 5m... si può fare?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/SRTMSalve a tutti! Qualcuno mi saprebbe rispondere?
...vendilo...se non hai il tempo di capirlo...ma un allarme fuori traccia non te lo da....come dal resto molti altri...Io non sono per niente contento di questo etrex 35.
Un navigatore lo usi per navigare, la traccia è più precisa del percorso e questo è un dato di fatto.
Io vorrei è forse mi basterebbe (almeno) solo questo, l'ho acquistato per fare una gara a tappe in autonomia.
Non chiedo tanto vorrei avere almeno un avviso sonoro e un avviso del fuori traccia, finché sei in salita puoi guardalo e cercare di stare in traccia, mentre se sei in pianura o in discesa non puoi guardare continuamente dove andare.
Possibile che non ci sia una funzione che ti dia un fuori traccia è un suono?
Se c'è qualcuno sa darmi una sequenza per arrivarci? Grazie mille
Appena finita la gara a tappe, se non mi perdo lo vendo perché oltre a questo non lo uso
So che non hai la risposta perché non ci lavori in Garmin, ma secondo te perché hanno tolto una funzione che effettivamente a molti (me compreso) sembra molto importante?..per farti arrabbiare ancora di più...
..sui vecchi etrex vista hcx l'allarme fuori traccia è presente e configurabile...da quelli seguenti è stato tolto....
...l'hanno tolta a tutti i garmin...non solo all'etrex....ma la bussola aiuta sopratutto uando una traccia si incrocia con se stessa....l'allarme non indicava da che parte andare....So che non hai la risposta perché non ci lavori in Garmin, ma secondo te perché hanno tolto una funzione che effettivamente a molti (me compreso) sembra molto importante?
Così, solo per sentire la tua autorevole opinione...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Certamente, ma poteva essere un aiuto complementare alla bussola, imho....l'hanno tolta a tutti i garmin...non solo all'etrex....ma la bussola aiuta sopratutto uando una traccia si incrocia con se stessa....l'allarme non indicava da che parte andare....