eTrex® Touch 35 - 25

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
...l'aggiornamento delle mappe necessita di una conessione veloce e sopratutto che il pc non vada in pausa...stiamo parlando di circa 5gb e non è subito fatta..se aggiorni solo il firmware allora è veloce...quello è poca roba
...comunque sul pc incriminato se hai win10 digita regedit su cortana...altrimenti sempre regedit in cerca programmi e file una volta clicato sul menu start...ti si apre l'editor del regstro di sistema...e qua occhio a quello che fai...quello che si cancella non lo recuperi più e mandi a remengo gli eventuali programmi se non anche proprio il sistema...
...ora apri HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE < GARMIN ed elimina la cartella EXPRESS....ora dovresti poter reinstalare express....o-o...non mi assumo responsabilità....:medita:

Nessuna cartella Garmin o Express =((

Non mi resta che formattare
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
...l'aggiornamento delle mappe necessita di una conessione veloce e sopratutto che il pc non vada in pausa...stiamo parlando di circa 5gb e non è subito fatta..se aggiorni solo il firmware allora è veloce...quello è poca roba
...comunque sul pc incriminato se hai win10 digita regedit su cortana...altrimenti sempre regedit in cerca programmi e file una volta clicato sul menu start...ti si apre l'editor del regstro di sistema...e qua occhio a quello che fai...quello che si cancella non lo recuperi più e mandi a remengo gli eventuali programmi se non anche proprio il sistema...
...ora apri HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE < GARMIN ed elimina la cartella EXPRESS....ora dovresti poter reinstalare express....o-o...non mi assumo responsabilità....:medita:

Nessuna cartella Garmin o Express =((
Non mi resta che formattare

... se ti può interessare, vedi link:

HTML:
https://mega.nz/#!o5kywJyL!hTmb_zh_rSzFWYtgxdNTsROWK3zlnxsJD5v9Smgyj9k

pulizia registro Garmin :spetteguless:
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Ciao, vi chiedo un consiglio: fino a poco tempo fa ero orientato sull'etrex ma adesso con la rottamazione Garmin fa 150€ di sconto sull'Edge 810 e il base lo si porta via a 249€. Conviene approfittarne o non ne vale la pena? Ho letto tutte le discussioni sui due gps e mi è aumentata la confusione in testa [emoji30]. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Guarda io ho preso l etrex 3 giorni fa...mi trovo veramente bene tra l altro sono anche caduto ed è bello resistente davvero, mi ha dato veramente un ottima impressione. L' 810 è un po' troppo datato è un prodotto 2013...ed è per questo che ho scelto l etrex
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]
Che tu sappia è possibile copiare le Topo Active Europe di serie sull'Etrex 35 su una SD e fare in modo che Basecamp le legga (giusto per non collegare tutte le volte l'Etrex al PC)? Questo sistema con le OMTB (e anche con le Trekmap V4) funziona, ma a prima vista con le Topo Active no. Ho copiato i 2 file img sulla SD, BC le vede ma non le legge. Sbaglio qualcosa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]
Che tu sappia è possibile copiare le Topo Active Europe di serie sull'Etrex 35 su una SD e fare in modo che Basecamp le legga (giusto per non collegare tutte le volte l'Etrex al PC)? Questo sistema con le OMTB (e anche con le Trekmap V4) funziona, ma a prima vista con le Topo Active no. Ho copiato i 2 file img sulla SD, BC le vede ma non le legge. Sbaglio qualcosa?
....I file sono 4...[emoji18]
....io le ho scompattate e installate direttamente sul pc

inviato dal cellofono
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
....I file sono 4...[emoji18]
....io le ho scompattate e installate direttamente sul pc

inviato dal cellofono
Ecco, sospettavo che vi fosse una procedura inversa rispetto alla creazione del file img delle OMTB map a partire dall marea di file che installa sul pc.
Ora mi restano 2 tentativi da fare: aggiungere i 2 file omessi sulla SD e provare se funge oppure capire come si scompattano i file img per l'uso sul pc.
Resta il fatto he dovrò decidermi a dedicare un pc windows a queste operazioni, in molti casi è molto più pratico visto che la maggior parte di questi tool è scritta solo per win:nunsacci:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Dunque, una domanda appena off topic ma non più di tanto.

Devo decidermi a cambiare pc e vorrei mandare Windows per testare Mac OS oppure, finalmente, Ubuntu. Com'è la compatibilità con i tre sistemi suddetti?

Ho valutato e poi escluso l'opportunità di passare ai tablet (e parlo del Samsung tab s2) più tastiera perché certi siti lo vedono sempre come mobile e per un cambio password diventa complicato...

Rovert su tapatapatapa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco, sospettavo che vi fosse una procedura inversa rispetto alla creazione del file img delle OMTB map a partire dall marea di file che installa sul pc.
Ora mi restano 2 tentativi da fare: aggiungere i 2 file omessi sulla SD e provare se funge oppure capire come si scompattano i file img per l'uso sul pc.
Resta il fatto he dovrò decidermi a dedicare un pc windows a queste operazioni, in molti casi è molto più pratico visto che la maggior parte di questi tool è scritta solo per win:nunsacci:
...non è vero...gmaptool esiste anche per mac ...però se non erro è a riga di comando..http://www.gmaptool.eu/en/content/gmaptool
...comunque mi sa che non è possibile spostare le mappe su una chiavetta....:nunsacci:...ma scompattarle per uso pc si
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
...comunque mi sa che non è possibile spostare le mappe su una chiavetta....:nunsacci:...ma scompattarle per uso pc si
E siccome io sono un curiosone, dopo averle scompattate le ho ricompattate ciascuna in un singolo file img che, messi sulla SD funzionano perfettamente.

Ma allora se scompatto la V4 posso metterla direttamente sul PC?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
<iframe src="https://onedrive.live.com/embed?cid=E97EF30135544EAF&resid=E97EF30135544EAF%2135882&authkey=APl-MHmD1bgemZc&em=2" scrolling="no" frameborder="0" height="288" width="476"></iframe>

...ho cominciato a mettere giù due righe....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

The_Farmer

Biker velocissimus
Ah ah. Mi aspettavo anch'io due righe. SESSANTA PAGINE! Spettacolo....

Leggendo ho scoperto anche come visualizzare un campo con lettura gradi bussola, l'opzione che cercavo l'altro giorno.

Metti un campo "direzione" e cambi l'opzione impostazioni>direzione >schermo in "gradi numerici".

Inoltre lo "scratera-ebook" contiene un pacco di roba che non si trova nelle istruzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo