eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh, fino a li c'ero arrivato non sono poi così testone. :-)Il problema non è semplice da spiegare: oltre alle mappe di serie, ho installato sull'etrex35 le omtb (openmtbmap_italy + openmtbmap_srtm_ita) e fin qui tutto bene perchè quando lo collego al mac le vedo e posso selezionarle e usarle (sul mac non ho messo mappe) Poi ho voluto aggiungere OSM_Overlay_Trail_Italy (scaricata da un sito norvegese e che dovrebbe essere un livello contenente i trail e i sentieri CAI con relativi nomi), e a questo punto collegandolo al Mac, Basecamp vede solo quest'ultima mappa ma non le OMTB originali precedenti (mentre l'etrex le vede e permette di attivarle). Dove sta l'inghippo?
PS: a breve mollo il Mac e mi avvarrò di un PC Win10.
...puoi usare mapconverter passando da win
...puoi usare QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac o usare QMapSchack che legge direttamente i file compilati per i garmin..
...puoi convertire le mappe con [Tutorial] OSM, Garmin su OSX - NUOVO
...installando le mappe sul pc

Due domande sui campi....:

1) qualcuno ha capito cos'è il campo "Rilevamento"? (lo si trova nella sez. Navigazione)

2) non c'è un campo che faccia vedere i gradi bussola? (pensavo fosse "rilevamento"...)

...dovrebbe darti la direzione da seguire in linea retta per il prossimo punto...
..se vuoi i gradi della tua posizione attuale basta che vai nella pagina satelliti....
 

Allegati

  • 4379.jpg
    4379.jpg
    22,4 KB · Visite: 96

The_Farmer

Biker velocissimus
...dovrebbe darti la direzione da seguire in linea retta per il prossimo punto...
..se vuoi i gradi della tua posizione attuale basta che vai nella pagina satelliti....



Infatti, trovate le istruzioni PDF sul sito garmin. In fondo c'è appendice con le spiegazione dettagliata dei vari campi.

"Rilevamento: Direzione da posizione corrente a una destinazione."



Per i "gradi bussola" intendevo la lettura bussola in gradi dal nord. Es., se punti a nord = zero gradi, se punti a est = 90gradi e così via. Me lo chiedeva un amico che scorazza con l'ultraleggero ed è abituato a ragionare in gradi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti, trovate le istruzioni PDF sul sito garmin. In fondo c'è appendice con le spiegazione dettagliata dei vari campi.

"Rilevamento: Direzione da posizione corrente a una destinazione."



Per i "gradi bussola" intendevo la lettura bussola in gradi dal nord. Es., se punti a nord = zero gradi, se punti a est = 90gradi e così via. Me lo chiedeva un amico che scorazza con l'ultraleggero ed è abituato a ragionare in gradi.
..leggi la risposta completa che ti ho postato....:spetteguless:
...oppure usare il campo dati posizione a destinazione se non erro....
 

The_Farmer

Biker velocissimus
..leggi la risposta completa che ti ho postato....:spetteguless:
...oppure usare il campo dati posizione a destinazione se non erro....



La lettura che cercavo è una lettura di bussola, non relativa a una destinazione. Tu punti l'apparecchio in una direzione e lui ti da i "gradi dal nord". Quello indicato in pagina satelliti è la posizione il latitudine-longitudine, indipendente dalla bussola.

C'è il campo "direzione", ma fornisce solo il punto cardinale approssimativo. NORD, NORD-EST, EST, SUD-EST etc. Mi sa che non ce n'è uno che ti da i gradi. Chi "vola" è abituato con i gradi, mi diceva il mio amico. Piuttosto che dire una roba tipo "da sud, 20gradi verso ovest", dicono 200gradi e "stanno capiti".😂 Roba da falchetti.
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono un novizio della mtb, e avrei esigenza di un GPS per seguire i percorsi che mi passerebbero degli amici, inizialmente ero orientato verso edge 810, ma ho letto in giro molti pareri negativi, ed ero indeciso tra l etrex35 e l edge520. Nell etrex è presente un interfaccia ciclismo specifica? Che dati è possibile visualizzare? Avete delle foto? Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi sono un novizio della mtb, e avrei esigenza di un GPS per seguire i percorsi che mi passerebbero degli amici, inizialmente ero orientato verso edge 810, ma ho letto in giro molti pareri negativi, ed ero indeciso tra l etrex35 e l edge520. Nell etrex è presente un interfaccia ciclismo specifica? Che dati è possibile visualizzare? Avete delle foto? Grazie
....esiste il profilo mtb....ciclismo. ...cicloturismo. ...ed in ogni caso sono completamente configurabili. ...impostando anche profili completamente personali con i dati che noi vogliamo.....leggiti quel poco che garmin scrive sul manuale del istruzioni che trovi sul suo sito http://static.garmin.com/pumac/eTrex_Touch_25-35_OM_IT.pdf

inviato dal cellofono
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao ragazzi sono un novizio della mtb, e avrei esigenza di un GPS per seguire i percorsi che mi passerebbero degli amici, inizialmente ero orientato verso edge 810, ma ho letto in giro molti pareri negativi, ed ero indeciso tra l etrex35 e l edge520. Nell etrex è presente un interfaccia ciclismo specifica? Che dati è possibile visualizzare? Avete delle foto? Grazie



Qui trovi il manuale utente in pdf. Che è ben nascosto. Mannaggia a loro.

http://static.garmincdn.com/pumac/eTrex_Touch_25-35_OM_IT.pdf
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Normalmente utilizzo il 35 in MTB lasciando attiva la schermata con la mappa e sovrapposta la traccia che sto seguendo, mi è capitato un paio di volte nelle ultime settimane che il display si freezzasse, è sufficiente ridimensionare con i tasti + o - per farlo tornare funzionante.
A voi è mai capitato?
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

Io non sono ancora riuscito a far funzionare del tutto il livetrack in modo da far visualizzare non solo la posizione istantanea, ma anche la traccia fatta.

Avete mai provato?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Normalmente utilizzo il 35 in MTB lasciando attiva la schermata con la mappa e sovrapposta la traccia che sto seguendo, mi è capitato un paio di volte nelle ultime settimane che il display si freezzasse, è sufficiente ridimensionare con i tasti + o - per farlo tornare funzionante.
A voi è mai capitato?



Non ti preoccupare. Tutto "normale".

Capita che si spenga, capita che si blocchi, capita che si resetti.

Speriamo nei prossimi software.....

P.s. A me capita pure smetta di andare il touch solo in certe zone. A volte in alto, a volte in basso. Spegni e riaccendi e ricomincia ad andare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sinceramente non ho di questi problemi e utilizzo un firmware patchato per di più...:spetteguless:
...unico difetto quando arresto la navigazione mi resta la bussola sulla pagina mappa...ma basta cambiare schermata e tornando non si vede più la bussola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo