eTrex® Touch 35 - 25

The_Farmer

Biker velocissimus
...sinceramente non ho di questi problemi e utilizzo un firmware patchato per di più...:spetteguless:



Buon per te, Scrat! 😂

Domani ho un po' di tempo. Provo a passare al negozio dove l'ho comprato per vedere sul da farsi.

Non è detto che il malfunzionamento derivi dal firmware. Magari è l'apparecchio.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ti preoccupare. Tutto "normale".

Capita che si spenga, capita che si blocchi, capita che si resetti.

Speriamo nei prossimi software.....

P.s. A me capita pure smetta di andare il touch solo in certe zone. A volte in alto, a volte in basso. Spegni e riaccendi e ricomincia ad andare.

Anch'io a volte ho problemi col touch
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altra cosa che ho notato da subito, ma mi sa che non l'ho mai detta. Quando ti fermi, la bussola decide l'orientamento della mappa. In questo caso è facile la mappa sia ruotata anche di una ventina di gradi rispetto al reale. Provato a calibrare la bussola, subito sembrava andasse meglio, in realtà non è servito a niente.
....se tieni impostata traccia in alto avrai la tua posizione in basso sullo schermo e se tieni il garmin sempre frontale alla tua visione avrai sempre la visuale di ciò che ti si para avanti...se ti giri e tieni sempre il garmin frontale a te vedrai quello che hai dietro...sempre se hai impostao traccia in alto..se tieni impostato nord in alto allora la tua posizione sarà segnata al centro dello schermo e la mappa ruoterà tenendo sempre il nord in alto...qiesto in impostazione mappa < generale < orientamento
...dopo bisogna vedere come è tarata la bussola in bussola < imposta direzione < riferimento nord.....perchè esistono vari tipi di nord....:omertà:...io consiglio vero....
 

Allegati

  • 135.jpg
    135.jpg
    30,8 KB · Visite: 109
  • 6142.jpg
    6142.jpg
    24,3 KB · Visite: 107

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
...cosa vuol dire freezzasse :nunsacci::nunsacci:

Praticamente io mi sposto ma la mia posizione sulla mappa rimane invariata, anche l'orientamento in base alla bussola non viene aggiornato.
Se me ne accorgo subito poco male, basta che ridimensiono la mappa e tutto torna a funzionare, l'ultima volta me ne sono accorto dopo un paio di km ed ho perso un bivio in discesa. Via a spingere per tornare indietro, mannaggia...
Riguardando la traccia registrata a posteriori non ha perso nulla. Credo sia più un problema di blocco dello schermo.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Non ti preoccupare. Tutto "normale".

Capita che si spenga, capita che si blocchi, capita che si resetti.

Speriamo nei prossimi software.....

P.s. A me capita pure smetta di andare il touch solo in certe zone. A volte in alto, a volte in basso. Spegni e riaccendi e ricomincia ad andare.

Si anche a me, aggiornato all'ultimo FW, ma parecchi difetti.
Questo del blocco schermo mi da particolarmente fastidio, perchè come ho scritto sopra, se non me ne accorgo subito rischio di perdere dei bivi :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Praticamente io mi sposto ma la mia posizione sulla mappa rimane invariata, anche l'orientamento in base alla bussola non viene aggiornato.
Se me ne accorgo subito poco male, basta che ridimensiono la mappa e tutto torna a funzionare, l'ultima volta me ne sono accorto dopo un paio di km ed ho perso un bivio in discesa. Via a spingere per tornare indietro, mannaggia...
Riguardando la traccia registrata a posteriori non ha perso nulla. Credo sia più un problema di blocco dello schermo.
...blocco dello schermo che avviene cliccando sulla stella posta a sx dello stesso. ...perché lo schermo non sia bloccato la stella deve sempre essere visibile. ..clicca sulla freccia torna indietro. ..

inviato dal cellofono
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
...blocco dello schermo che avviene cliccando sulla stella posta a sx dello stesso. ...perché lo schermo non sia bloccato la stella deve sempre essere visibile. ..clicca sulla freccia torna indietro. ..

inviato dal cellofono

Anch'io la prima volta pensavo che avessi inavvertitamente premuto sulla stellina, ma non era così, era li bella visibile, ma lo schermo non si aggiornava.
Propenderei più per un blocco dello schermo.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
....se tieni impostata traccia in alto avrai la tua posizione in basso sullo schermo e se tieni il garmin sempre frontale alla tua visione avrai sempre la visuale di ciò che ti si para avanti...se ti giri e tieni sempre il garmin frontale a te vedrai quello che hai dietro...sempre se hai impostao traccia in alto..se tieni impostato nord in alto allora la tua posizione sarà segnata al centro dello schermo e la mappa ruoterà tenendo sempre il nord in alto...qiesto in impostazione mappa < generale < orientamento
...dopo bisogna vedere come è tarata la bussola in bussola < imposta direzione < riferimento nord.....perchè esistono vari tipi di nord....:omertà:...io consiglio vero....



Il mio è impostato, come orientamento mappa "traccia in alto" e come bussola, riferimento nord "vero".

Vale a dire che, finché avanzo ce l'ho sul manubrio e vedo pari pari quel che ho davanti. E questo va bene, la rotazione della mappa corrisponde al reale che ho sotto le ruote.

Quando mi fermo la rotazione della mappa passa alla bussola. Se ruotò di 180 gradi la bici, anche la mappa ruota di 180. Però la rotazione della mappa non corrisponde a ciò che ho sotto i piedi. Nemmeno mettendo l'apparecchio di piatto, con schermo parallelo al suolo. A volte lo scarto è, mi scommetto, anche di una ventina di gradi. Altre volte va quasi bene.
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ragazzi buonasera, ho acquistato ieri un etrex35 e volevo sapere alcune cose. Oggi mentre stava scaricando le mappe da Garmin express la fortuna ha voluto che andasse via la corrente, una volta riacceso ho provato in tutti i modi a farlo ripartire ma niente riavviato pc, spento riacceso gps, niente. Ho disinstallato Garmin Express e altra bella notizia, andando ad installare dice che Garmin Express è già presente sul pc, quando in realtà non è così...

Suggerimenti?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi buonasera, ho acquistato ieri un etrex35 e volevo sapere alcune cose. Oggi mentre stava scaricando le mappe da Garmin express la fortuna ha voluto che andasse via la corrente, una volta riacceso ho provato in tutti i modi a farlo ripartire ma niente riavviato pc, spento riacceso gps, niente. Ho disinstallato Garmin Express e altra bella notizia, andando ad installare dice che Garmin Express è già presente sul pc, quando in realtà non è così...

Suggerimenti?
...ma tra tutti i problemi e il garmin che non si accende? ???

inviato dal cellofono
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ho aggirato il problema facendo gli aggiornamenti da un altro pc. Ho provato con vari programmini ma niente da fare, trova sempre qualcosa evidentemente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho aggirato il problema facendo gli aggiornamenti da un altro pc. Ho provato con vari programmini ma niente da fare, trova sempre qualcosa evidentemente.
...l'aggiornamento delle mappe necessita di una conessione veloce e sopratutto che il pc non vada in pausa...stiamo parlando di circa 5gb e non è subito fatta..se aggiorni solo il firmware allora è veloce...quello è poca roba
...comunque sul pc incriminato se hai win10 digita regedit su cortana...altrimenti sempre regedit in cerca programmi e file una volta clicato sul menu start...ti si apre l'editor del regstro di sistema...e qua occhio a quello che fai...quello che si cancella non lo recuperi più e mandi a remengo gli eventuali programmi se non anche proprio il sistema...
...ora apri HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE < GARMIN ed elimina la cartella EXPRESS....ora dovresti poter reinstalare express....o-o...non mi assumo responsabilità....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo