eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Ciao voi prima di iniziare un giro e quindi la registrazione di una attività fate calibrazione altimetro? Oggi ad esempio, fatto giro con 900D+, mentre il mio amico con Edge 1030 ha registrato 750D+...e la traccia effettivamente, su basecamp è da 750D+....acceso dispositivo qualche minuto prima di partire, poi registrato e stoppato per reimpostare i dati...eh niente l'etrex tende a sovrastimare il dislivello, successo più volte... non son mai riuscito capirne il motivo. Peccato perché per tutto il resto mi trovo bene ..Qualcuno altro ha notato questo problema???
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.966
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao voi prima di iniziare un giro e quindi la registrazione di una attività fate calibrazione altimetro? Oggi ad esempio, fatto giro con 900D+, mentre il mio amico con Edge 1030 ha registrato 750D+...e la traccia effettivamente, su basecamp è da 750D+....acceso dispositivo qualche minuto prima di partire, poi registrato e stoppato per reimpostare i dati...eh niente l'etrex tende a sovrastimare il dislivello, successo più volte... non son mai riuscito capirne il motivo. Peccato perché per tutto il resto mi trovo bene ..Qualcuno altro ha notato questo problema???
Dovresti guardare alla partenza se la quota è corretta, se non la è impostarla correttamente, se accendi e parti subito potrebbe partire con il dato sbagliato e lui poi il calcolo lo fa su quello.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Però l'altimetro qualche problemino ce l'ha (etrex 35 touch).
Ieri giretto con famigliola, stop su un prato x mangiare qualcosina e ho scordato di metterlo in pausa subito, l'ho fatto dopo un bel po'.
In quel periodo, la velocità è correttamente zero, ma la quota è aumentata di 8m.
Screenshot_20210509-074723_Connect.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..non ci vedo niente di anomalo per 8 m...bisogna anche vedere dove era posizionato e se la temperatura a cui era sottoposto e variata...oltre al fattore meteo...
 

Allegati

  • Altimetrospiegato.pdf
    166 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrslate and Ivo

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Dovresti guardare alla partenza se la quota è corretta, se non la è impostarla correttamente, se accendi e parti subito potrebbe partire con il dato sbagliato e lui poi il calcolo lo fa su quello.
per sapere la quota corretta alla partenza ?...lo accendo sempre anticipatamente, proprio x dare il tempo di calibrarsi
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
...prova un reset male non gli fa...
Ciao e grazie ancora per gli aiuti!
ho fatto il reset dell'etrex 35 (procedura da fare alla partenza quando appaiono le scritte sotto per capirci), il Garmin comincia a funzionare e poi dopo uno/due giri nuovamente si blocca l'indicatore di velocità.
Non è un malfunzionamento nel senso che km percorsi, velocità media etc sono tutti veritieri ma è proprio la velocità del momento che segna un valore fisso e basta.
Potresti darmi qualche dritta per cortesia?

grazie ancora!
 

Ottodix

Biker novus
15/5/21
1
0
0
54
Venezia
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti. Sono neofita circa GPS per MTB. Ho da qc giorno il mio nuovo etrex 35 :)
Ci sto familiarizzando.
Una cosa che non trovo è il segnale acustico di avvicinamento alla successiva svolta.
Sarebbe utile per non incollare lo sguardo allo schermo....
Trovo il segnale acustico quando lo uso per puntare a una meta, tipo uso navigatore auto.
Ma non nel seguire una traccia pre caricata.
Grazie per l'aiuto, o per linkarmi il post ove già discusso :)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.

Stasera è successa una cosa strana all'Etrex... oggi sono finalmente riuscito a percorrere 200 km (202,4, per la precisione) per 5075 d+. Arrivo a casa, stoppo la registrazione, salvo la traccia ma vedo che impiega troppo poco a salvarla. Controllo la traccia appena salvata: 120 km di traccia, la parte iniziale, scartati, così, senza alcun motivo! Ma perchè, maledetta trappola!!!

E' capitato anche a voi?

Edit: controllando la memoria, vedo che ha salvato 2 tracce, tenendo quindi anche la prima parte (che ha nominato "auto"). Boh...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.

Stasera è successa una cosa strana all'Etrex... oggi sono finalmente riuscito a percorrere 200 km (202,4, per la precisione) per 5075 d+. Arrivo a casa, stoppo la registrazione, salvo la traccia ma vedo che impiega troppo poco a salvarla. Controllo la traccia appena salvata: 120 km di traccia, la parte iniziale, scartati, così, senza alcun motivo! Ma perchè, maledetta trappola!!!

E' capitato anche a voi?

Edit: controllando la memoria, vedo che ha salvato 2 tracce, tenendo quindi anche la prima parte (che ha nominato "auto"). Boh...
....leggi bene le considerazioni....se metti salva quando pieno quando raggiunge i 10000 punti salva i primi 250 e così via fino alla fine ..
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo