eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
buon pomeriggio
qualcuno di voi usa assiduamente il guinzaglio elettronico -live track-? io lo accendo praticamente sempre, e ha quasi sempre problemi, sul dispositivo vedo l'occhietto di live track in corso, sul telefono funziona ma controllando il link sulla mail non va, oppure va per un po' poi si blocca ore, poi forse riprende

ovviamente ne sul dispositivo, ne sul connect da messaggi d'errore, e sul browser si apre il sito, si vede la mappa e da errori molto generici, che al momento non mi sono annotato
anch'io lo uso sempre (da anni) e ti dirò che con le ultime versioni del firmware GPS (4.0 o 4.4) e di Connect non ho più avuto problemi. Ho un telefono Android 9.

Ti dirò che da un po' funziona così bene, incrocio le dita, che se spengo il Garmin durante una registrazione (es. se faccio una pausa), quando lo riaccendo si ricollega in automatico a Connect e riprende (dopo un po') a tracciare allo stesso link.

Da quello che ho capito molto dipende dalle versioni dei firmware/software e dalla stabilità del bluetooth e relativo software di gestione sul cellulare. Questo mi capita anche con altri programmi al di fuori di Connecte e spesso risolvo semplicemente riavviando il cellulare.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
grazie macro

proverò, la prossima uscita, a riavviare il cellulare prima dell'uscita, e a verificare il firmware, che penso sia il 4, mi ha appena dato la notifica per il 4.4

il mio telefono è purtroppo android 7.1 e bluetooth 4, ma l'etrex non dovrebbe essere già 5
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Nelle ultime settimane il mio etrex 35 mi dà problemi con data/ora nel momento in cui esporto la traccia (es. Strava).
Tuttavia, all'interno del garmin stesso la data è corretta!

Ho cancellato tutti i dati e installato il nuovo firmware 4.40 (con procedura 'manuale' in quanto non uso Garmin Express e Basecamp), ma il problema persiste.

Avete idea di cosa possa essere? Sono costretto ad aggiornare con Garmin Express?

Grazie
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Nelle ultime settimane il mio etrex 35 mi dà problemi con data/ora nel momento in cui esporto la traccia (es. Strava).
Tuttavia, all'interno del garmin stesso la data è corretta!

Ho cancellato tutti i dati e installato il nuovo firmware 4.40 (con procedura 'manuale' in quanto non uso Garmin Express e Basecamp), ma il problema persiste.

Avete idea di cosa possa essere? Sono costretto ad aggiornare con Garmin Express?

Grazie

Ciao

fai il ferma-cancella prima di partire in modo che non ti prenda la data precedente?

se togli e rimetti le pile aspetti che agganci i satelliti prima di fare l'operazione sopra?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
grazie macro

proverò, la prossima uscita, a riavviare il cellulare prima dell'uscita, e a verificare il firmware, che penso sia il 4, mi ha appena dato la notifica per il 4.4

il mio telefono è purtroppo android 7.1 e bluetooth 4, ma l'etrex non dovrebbe essere già 5

aggiornando al 4.4 e riavviando il telefono 1-2 h prima di partire le ultime due registrazioni me le ha fatte perfettamente, anche se si era spento poco dopo essere partito, riacceso e chi era a casa non ha notato nulla

grazie a macro per il consiglio del riavvio
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nelle ultime settimane il mio etrex 35 mi dà problemi con data/ora nel momento in cui esporto la traccia (es. Strava).
Tuttavia, all'interno del garmin stesso la data è corretta!

Ho cancellato tutti i dati e installato il nuovo firmware 4.40 (con procedura 'manuale' in quanto non uso Garmin Express e Basecamp), ma il problema persiste.

Avete idea di cosa possa essere? Sono costretto ad aggiornare con Garmin Express?

Grazie
...installa la nuova Time Zone Map ver 2.60 ....ovvero mappa dei fusi orari mondiali....
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
aggiornando al 4.4 e riavviando il telefono 1-2 h prima di partire le ultime due registrazioni me le ha fatte perfettamente, anche se si era spento poco dopo essere partito, riacceso e chi era a casa non ha notato nulla

grazie a macro per il consiglio del riavvio

purtroppo nel giro di sabato mi ha segnato correttamente i primi 20 km e poi dal 59 al 62 quando sono arrivato, in mezzo 1h30' di buco

ma ho visto che c'era un aggiornamento del garmin connect sul telefono che avevo saltato , visto che nell'accoppiata precedente sembrava funzionare
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
e niente, anche oggi condivisi i primi 4 km e gli ultimi 500 mt di un giro da 68 km, in mezzo il nulla

telefono riavviato appena prima di partire, e ne connect e neppure l'etrex richiedono aggiornamenti

proverò con un altro telefono
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
@red.hell molto strano effettivamente.
Io invece confermo di aver risolto il problema della data sbagliata disabilitando l'antenna GLONASS.

Tuttavia ho un altro problema, il GPS si stacca spesso dal supporto manubrio su discese nemmeno particolarmente scassate. Ho già cambiato almeno un paio di volte questo supporto, prendendolo originale Garmin. Adesso, dopo pochi mesi, il problema è tornato. Infatti quando è agganciato, sento che ha 1-2 mm di gioco...

Capita anche a voi? Avete qualche idea su come risolvere senza cambiare per l'ennesima volta il supporto?

Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
@red.hell molto strano effettivamente.
Io invece confermo di aver risolto il problema della data sbagliata disabilitando l'antenna GLONASS.

Tuttavia ho un altro problema, il GPS si stacca spesso dal supporto manubrio su discese nemmeno particolarmente scassate. Ho già cambiato almeno un paio di volte questo supporto, prendendolo originale Garmin. Adesso, dopo pochi mesi, il problema è tornato. Infatti quando è agganciato, sento che ha 1-2 mm di gioco...

Capita anche a voi? Avete qualche idea su come risolvere senza cambiare per l'ennesima volta il supporto?

Grazie
E' sufficiente scaldare il supporto con un phon e tirare verso l'alto la parte posteriore dove s'aggancia lo strumento.
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
@red.hell molto strano effettivamente.
Io invece confermo di aver risolto il problema della data sbagliata disabilitando l'antenna GLONASS.

Tuttavia ho un altro problema, il GPS si stacca spesso dal supporto manubrio su discese nemmeno particolarmente scassate. Ho già cambiato almeno un paio di volte questo supporto, prendendolo originale Garmin. Adesso, dopo pochi mesi, il problema è tornato. Infatti quando è agganciato, sento che ha 1-2 mm di gioco...

Capita anche a voi? Avete qualche idea su come risolvere senza cambiare per l'ennesima volta il supporto?

Grazie

volevo continuare la storia

In effetti ieri è andato benone tutta strada, circa 3h in giro

Per il gps che si stacca, io ho risolto incastrando un pezzo di fascetta, la parte iniziale con l'occhiello dove si infila, tra supporto e GPS, legandolo con un elastico alle fascette che tengono il supporto

In questo modo mi da più carico al sistema, metto il gps, incastro la fascetta e resta ben saldo, per toglierlo tolgo prima la fascetta
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
@red.hell molto strano effettivamente.
Io invece confermo di aver risolto il problema della data sbagliata disabilitando l'antenna GLONASS.

Tuttavia ho un altro problema, il GPS si stacca spesso dal supporto manubrio su discese nemmeno particolarmente scassate. Ho già cambiato almeno un paio di volte questo supporto, prendendolo originale Garmin. Adesso, dopo pochi mesi, il problema è tornato. Infatti quando è agganciato, sento che ha 1-2 mm di gioco...

Capita anche a voi? Avete qualche idea su come risolvere senza cambiare per l'ennesima volta il supporto?

Grazie
Io ho ritagliato una striscia di 1cm da una vecchia camera d'aria e la aggancio sotto al supporto, e sopra la aggancio in modo che vada a coprire la scritta Garmin per intenderci
 

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
buonasera ragazzi ,avrei bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di installare la omtb_italy_18.02.2021 toglendo prima la vecchia mappa.per motivi di spazio volevo installare solo una zona della mappa, ma non me la fa selezionare .E' come se fossi obbligato ad installare tutto quanto.Potreste aiutarmi voi per favore .Grazie mille!! IMG_20210222_175556.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
buonasera ragazzi ,avrei bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di installare la omtb_italy_18.02.2021 toglendo prima la vecchia mappa.per motivi di spazio volevo installare solo una zona della mappa, ma non me la fa selezionare .E' come se fossi obbligato ad installare tutto quanto.Potreste aiutarmi voi per favore .Grazie mille!! Vedi l'allegato 432145
Per quello che costa perchè non metti una microsd e ti semplifichi la vita?
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
...clicca su continua e potrai selezionare le parti...
È quello che ho cercato di fare ma quando seleziono la zona diventando gialla, rilasciando il tasto del mouse
Il giallo scompare.. È come se mi impedisse di selezionare la zona.... Ho provato anche con altre zone ma la reazione è la stessa... Vorrà dire che inserirò una sd più capiente.
 

Classifica mensile dislivello positivo