eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La BIrdsEye: Vedi l'allegato 246300

CustomMaps vuota
...il fatto è che non mi torna questo

devo ancora capire esattamente come ho fatto... ma lo screen l'ho fatto da QMapShack

sul garmin avevo il file OSM_Topo.tms, e la cartella OSM Topo vuota, quando ho fatto puntare a QMapShack il garmin mi ha individuato anche quella mappa, le .img della garmin non le apriva

con quella mappa settata mi crea dei png da 256x256 pixel con lo sfondo e i sentieri con il numero nella cartella OSM Topo

la vista delle anteprime è così: Vedi l'allegato 246239

ma non riesco a capire se posso creare una mappa usabile con quelle immagini, o farle creare per una specifica zona, e non solo zoommando e navigando la mappa


...non mi torna "sul garmin avevo il file OSM_Topo.tms, e la cartella OSM Topo vuota, quando ho fatto puntare a QMapShack il garmin mi ha individuato anche quella mappa,apriva...in quanto non può esserci nesuna cartella OSM Topo e le immagini png sono proprie delle mappe custom map.... :prost:
...per le mappe native garmin mi ero dimenticato che sia qlandkarte che qmapshark non le leggono....
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Vedo, con dispiacere, che io e miei due amici non siamo tra i pochi ad ad avere grossi problemi con questo GPS. Io da venerdì non lo possiedo più e un'altro amico lo sta vendendo, ma mi auguro che Garmin possa, anche se con un ritardo vergognoso, risolvere prima o poi il problema. Sicuramente avrete letto i miei post precedenti sui test fatti insieme ai 2 amici con lo stesso Garmin, grazie a questo ho potuto avere riscontri migliori rispetto al singolo, abbiamo provato con mappe e configurazioni diverse, ma alla fine credo che tu abbia ragione, una risposta sicura al 100% non sono riuscito a darla, credo si tratti ancora di un bug di Garmin che si presenta in modo e in momenti diversi a seconda della mappa, ma con la stessa mappa si spengono quasi sempre tutti nello stesso identico punto, e questo non è sicuramente un caso. Io e un amico stiamo sperimentando una soluzione con uno smartphone adatto allo scopo, acquistato apposta (rugged phone con batteria infinta, schermo leggibile e Gps con Glonass di ottima qualità), ci ho studiato parecchio e ho raggiunto un livello di qualità nella registrazione che non avrei mai pensato, quindi per conto mio Garmin ha finito di esistere, oltretutto mi (ci) ha creato molti problemi anche a causa degli ultimi aggiornamenti di Garmin Connect, a me con l'LG beveva batteria in modo assurdo anche a non usarlo, al mio amico con l'Asus è un mese che non riesce più a connettere il Garmin (guardate sul PlayStore i commenti dell'ultimo periodo).

Mi auguro che Garmin si possa riprendere perché è rimasta molto indietro negli ultimi anni, spero anche che qualcuno possa farle concorrenza seriamente perché a mio avviso i prezzi dei dispositivi che vende sono sproporzionati rispetto alla qualità che offre, parlo sia dell'hardware che del software.

Buona fortuna!

Grazie! Capisco la tua insoddisfazione, io l'ho appena preso, ci ho fatto 3 uscite e per ora non mi posso sbilanciare nonostante tutto. Garmin e' sicuramente top nel settore, io possiedo anche Fenix 3 HR S. e fino ad ora mi ha regalato grandi soddisfazioni, batteria infinita, gps rapidissimo, un compagno per il quotidiano e lo sport senza paragoni.
L'etrex e' nella fascia dei prodotti entry level, ciò non giustifica questi problemi ovviamente, mi auguro che lo rendano piu' solido e stabile il prima possibile... mi piacerebbe pero' capire se chi usa solo le mappe Garmin ha avuto questi problemi di spegnimento.
Io sono sempre stato innamorato del GPSMAP64, ho preferito l'etrex35 solo perché si presta meglio ad essere installato su una MTB, ma il 64 lo vedo come il gps top, poi magari va in crash pure lui, pero' in viaggio in moto i miei soci si sono sempre trovati bene... Se dovesse diventare insostenibile la situazione con l'etrex, credo mi orienterò in quella direzione.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
...il fatto è che non mi torna questo

...non mi torna "sul garmin avevo il file OSM_Topo.tms, e la cartella OSM Topo vuota, quando ho fatto puntare a QMapShack il garmin mi ha individuato anche quella mappa,apriva...in quanto non può esserci nesuna cartella OSM Topo e le immagini png sono proprie delle mappe custom map.... :prost:
...per le mappe native garmin mi ero dimenticato che sia qlandkarte che qmapshark non le leggono....

in effetti dovrebbe aiutarci chi ha preso il garmin ultimamente (magari su amazon) per capire se il file OSM_Topo.tms ce l'hanno pure loro

il file l'ho allegato, sostituendo l'estensione a txt per l'upload

a meno che le abbia create qmapshack, ma ne dubito
 

Allegati

  • OSM_Topo.txt
    713 bytes · Visite: 5

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
in effetti dovrebbe aiutarci chi ha preso il garmin ultimamente (magari su amazon) per capire se il file OSM_Topo.tms ce l'hanno pure loro

il file l'ho allegato, sostituendo l'estensione a txt per l'upload

a meno che le abbia create qmapshack, ma ne dubito
..questo è un 35 vergine
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Etrex%2035/
... :prost:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
..questo è un 35 vergine
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Etrex%2035/
... :prost:

Grazie dell'interessamento

Continuo a non capire da dove arrivi quel OSM_Topo... A meno che mi abbiano rifilato un gps rientrato da una prova, ma ne dubito

Preferisco non farlo tornare alle impostazioni di fabbrica (sempre che resetti anche la memoria accessibile da usb), visto che qualche personalizzazione l'ho già fatta
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
@scratera
oggi ho usato il tuo profilo ... tanta roba :hail:

Purtroppo uno spegnimento l'ho avuto comunque....

@tutti
X quelli che hanno (ahimè) spegnimenti ,avete notato cambiamenti nella carica delle pile?
Ovvero io possiedo 2 coppie di Eneloop , facendo 2 conti avranno effettuato circa 10/15 cicli di carica, ed ora mi son accorto che non sono più uguali nella fase di carica , partono assieme , ma una arriva sempre prima in Full (avviene x entrambe le coppie) ... Fusse mai che il mio device le gestisce male?? e che quindi mi provoca degli sbalzi di voltaggio che lo mandano in spegnimento???
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Sono in serie, senza nessuna gestione.
Non è che per sbaglio le hai mischiate? Prova a mettere insieme le 2 che finiscono prima

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giansix

Biker novus
4/5/15
1
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, scusate ma ho un problema da sottoporvi...
Ho acquistato un Etrex 35 touch e l'ho associato con la fascia cardio del mio Fenix3; l'Etrex vede la fascia e mi da la frequenza cardio ma quando finisco l'uscita e salvo la traccia, contrariamente a come fa il Fenix3, su strava non trovo la traccia cardio dell'allenamento.
C'è per caso qualche opzione o comando da dare all'Etrex affinchè salvi il tracciato cardio insieme a tutti gli altri dati (profilo altimetrico, km, tempo, velocità, etc)?
Grazie mille.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti, scusate ma ho un problema da sottoporvi...
Ho acquistato un Etrex 35 touch e l'ho associato con la fascia cardio del mio Fenix3; l'Etrex vede la fascia e mi da la frequenza cardio ma quando finisco l'uscita e salvo la traccia, contrariamente a come fa il Fenix3, su strava non trovo la traccia cardio dell'allenamento.
C'è per caso qualche opzione o comando da dare all'Etrex affinchè salvi il tracciato cardio insieme a tutti gli altri dati (profilo altimetrico, km, tempo, velocità, etc)?
Grazie mille.
....a parte che non uso ne strava ne connect...su basecamp una volta visualizzata la traccia la frequenza cardio la vedi nel riepilogo dell'attività...se si è un problema di strava a mio giudizio...e ben arrivato :prost:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
Buonasera a tutti, scusate ma ho un problema da sottoporvi...
Ho acquistato un Etrex 35 touch e l'ho associato con la fascia cardio del mio Fenix3; l'Etrex vede la fascia e mi da la frequenza cardio ma quando finisco l'uscita e salvo la traccia, contrariamente a come fa il Fenix3, su strava non trovo la traccia cardio dell'allenamento.
C'è per caso qualche opzione o comando da dare all'Etrex affinchè salvi il tracciato cardio insieme a tutti gli altri dati (profilo altimetrico, km, tempo, velocità, etc)?
Grazie mille.

a me con il profilo di scratera salva anche la traccia cardio e la fa vedere su strava, non mi pare di aver aggiunto impostazioni particolari
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Domenica dopo mesi che non avevo spegnimenti ho avuto ben 2 spegnimenti....cosa avevo cambiato avevo messo il touch su alto ma era da un pò di volte che avevo settato così e non era successo nulla...ho usato una coppia di eneloop (amazon) che era da un pò che non usavo....tolte rimesse le altre nessun spegnimento per le successive 3 ore. Che siano le batterie? Adesso messe a rigenerarsi con il Bc700.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Domenica dopo mesi che non avevo spegnimenti ho avuto ben 2 spegnimenti....cosa avevo cambiato avevo messo il touch su alto ma era da un pò di volte che avevo settato così e non era successo nulla...ho usato una coppia di eneloop (amazon) che era da un pò che non usavo....tolte rimesse le altre nessun spegnimento per le successive 3 ore. Che siano le batterie? Adesso messe a rigenerarsi con il Bc700.

Io avevo espresso il parere che forse alcuni modelli gestiscono male le batterie .... ma vallo a dimostrare ....
Almeno di non tentare un'uscita con Etrex collegato a power_bank.....
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Domenica dopo mesi che non avevo spegnimenti ho avuto ben 2 spegnimenti....cosa avevo cambiato avevo messo il touch su alto ma era da un pò di volte che avevo settato così e non era successo nulla...ho usato una coppia di eneloop (amazon) che era da un pò che non usavo....tolte rimesse le altre nessun spegnimento per le successive 3 ore. Che siano le batterie? Adesso messe a rigenerarsi con il Bc700.
Se puo' servire!!!A me succede che dopo aver navigato un avventura, nel giro successivo, se mi dimentico di interrompere l'avventura precedente , si spegne piu' volte finchè non vado a chiuderla!! Poi ho avuto altri rari spegnimenti presumibilmente dovuto ad un bug delle open!!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo