eTrex® Touch 35 - 25

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...tu ditta devi fornire un software gratuito agli utenti
...utenti che usano win ad esempio 100
...utenti che usano mac suppongo 5
..quale software ti conviene sviluppare impiegando le minor risorse possibili vista che parliamo di qualcosa di gratuito e scaricabile anche da chi non ha un garmin???...attendo risposta da te ditta...ciao
Io "ditta", intendi colosso multinazionale con sede alle Isole Kayman, semi-monopolista del settore GPS professionale ed amatoriale da decenni, dal fatturato di oltre 3 miliardi di dollari, che fa si strapagare accrocchi dal basso costo di produzione e pieni di problemi? Se intendi quella ditta lì, sviluppare il software su tutte le piattaforme ed offrire a tutti i propri clienti/utenti le medesime funzionalità qualunque sia l'ambiente software utilizzato dovrebbe essere un dovere morale e di etica professionale, non certo un'opportunità di risparmio sugli straordinari dei tre nerd sottopagati che - evidentemente - si occupano della programmazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io "ditta", intendi colosso multinazionale con sede alle Isole Kayman, semi-monopolista del settore GPS professionale ed amatoriale da decenni, dal fatturato di oltre 3 miliardi di dollari, che fa si strapagare accrocchi dal basso costo di produzione e pieni di problemi? Se intendi quella ditta lì, sviluppare il software su tutte le piattaforme ed offrire a tutti i propri clienti/utenti le medesime funzionalità qualunque sia l'ambiente software utilizzato dovrebbe essere un dovere morale e di etica professionale, non certo un'opportunità di risparmio sugli straordinari dei tre nerd sottopagati che - evidentemente - si occupano del software.
...sai pure io stò in una multi nazionale...e la prima cosa che si guarda è il dio denaro che devo spendere senza avere nulla in cambio...marketing e comunque tu macchista puoi sempre installarti gratuitamente una macchina vìirtuale win ... :prost:
Garmin BaseCamp
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Con il test di stamattina sono sempre più convinto che il problema sia il touch...
Settato a normale , dopo un 40 minuti mi serviva la mappa ..
Mi son tolto il guanto , girato le pagine e quando ho dato zoom ,successo nulla e puff spento....
Riacceso ,mai più toccato ed è arrivato a casa tranquillo .... alla faccia dei 4 spegnimenti delle ultime volte!!!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
Ho provato oggi l'etrex 35, senza navigazione particolare ma solo come ciclocomputer, e sono decisamente soddisfatto

usando linux non posso usare basecamp, ma qlandkartegt, non ho però capito come estrarre le mappe dal gps (o almeno leggerle), volevo fare un confronto con le openmtb, perchè da un breve controllo su basecamp mi sembrava che mancassero alcuni sentieri di una zona che frequento

come posso fare?

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato oggi l'etrex 35, senza navigazione particolare ma solo come ciclocomputer, e sono decisamente soddisfatto

usando linux non posso usare basecamp, ma qlandkartegt, non ho però capito come estrarre le mappe dal gps (o almeno leggerle), volevo fare un confronto con le openmtb, perchè da un breve controllo su basecamp mi sembrava che mancassero alcuni sentieri di una zona che frequento

come posso fare?

grazie
...
QMapShack
...legge purtoppo i file compilati per garmin...purtroppo per me ma meglio per te...oltre che altre mappe tra cui direttamente le openstreetmap.......
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
qmapshack non mi legge comunque le mappe, sia dal garmin che copiando tutto sul pc

ho provato ad abilitare in gmapshack la OSM_Topo, leggendola dal garmin, che secondo me è perfetta, perchè ha anche i numeri dei sentieri (utile soprattutto per il trekking), ma non capisco come abilitarla sul garmin, e si che le varie mattonelle .png ci sono

questa è la mappa come mi piace: Screenshot_20171203_112246.png
questa è la OSM circa nella stessa zona: Screenshot_20171203_112328.png

ho comunque aggiunto (con basecamp) le openmtb, selezionando solo le mattonelle che mi servono, direttamente nello spazio libero sul device
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Con il test di stamattina sono sempre più convinto che il problema sia il touch...
Settato a normale , dopo un 40 minuti mi serviva la mappa ..
Mi son tolto il guanto , girato le pagine e quando ho dato zoom ,successo nulla e puff spento....
Riacceso ,mai più toccato ed è arrivato a casa tranquillo .... alla faccia dei 4 spegnimenti delle ultime volte!!!

Non saprei, oggi ho fatto 40 chilometri, stesso percorso dove settimana scorsa si era spento due volte.Display con sensibilità settata a normale, caricato traccia da seguire, toccato più volte e passato da una pagina all'altra, ad un certo punto ho lasciato la traccia ed ho fatto calcolare il percorso verso un waypoint a poca distanza, una volta raggiunto ho fatto trakback e sono tornato.
Avevo selezionato le OMTB map e le batterie erano al 50%, fra l'altro stamattina sono partito con -2gr... Nessun segno di rallentamento e nessuno spegnimento. Credo sia un fenomeno random, bisogna farsene una ragione.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Non saprei, oggi ho fatto 40 chilometri, stesso percorso dove settimana scorsa si era spento due volte.Display con sensibilità settata a normale, caricato traccia da seguire, toccato più volte e passato da una pagina all'altra, ad un certo punto ho lasciato la traccia ed ho fatto calcolare il percorso verso un waypoint a poca distanza, una volta raggiunto ho fatto trakback e sono tornato.
Avevo selezionato le OMTB map e le batterie erano al 50%, fra l'altro stamattina sono partito con -2gr... Nessun segno di rallentamento e nessuno spegnimento. Credo sia un fenomeno random, bisogna farsene una ragione.
Ma nel mio caso ,con touch settato "alto" avevo sempregrossi problemi...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
bella quella che ti piace, ma da dove viene?

devo ancora capire esattamente come ho fatto... ma lo screen l'ho fatto da QMapShack

sul garmin avevo il file OSM_Topo.tms, e la cartella OSM Topo vuota, quando ho fatto puntare a QMapShack il garmin mi ha individuato anche quella mappa, le .img della garmin non le apriva

con quella mappa settata mi crea dei png da 256x256 pixel con lo sfondo e i sentieri con il numero nella cartella OSM Topo

la vista delle anteprime è così: Screenshot_20171203_203746.png

ma non riesco a capire se posso creare una mappa usabile con quelle immagini, o farle creare per una specifica zona, e non solo zoommando e navigando la mappa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
con quella mappa settata mi crea dei png da 256x256 pixel con lo sfondo e i sentieri con il numero nella cartella OSM Topo

la vista delle anteprime è così: Vedi l'allegato 246239

ma non riesco a capire se posso creare una mappa usabile con quelle immagini, o farle creare per una specifica zona, e non solo zoommando e navigando la mappa
...controlla con risorse del pc cosa contengono le cartelle BirdsEye e CustomMaps ....
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Credo sia un fenomeno random, bisogna farsene una ragione.

Vedo, con dispiacere, che io e miei due amici non siamo tra i pochi ad ad avere grossi problemi con questo GPS. Io da venerdì non lo possiedo più e un'altro amico lo sta vendendo, ma mi auguro che Garmin possa, anche se con un ritardo vergognoso, risolvere prima o poi il problema. Sicuramente avrete letto i miei post precedenti sui test fatti insieme ai 2 amici con lo stesso Garmin, grazie a questo ho potuto avere riscontri migliori rispetto al singolo, abbiamo provato con mappe e configurazioni diverse, ma alla fine credo che tu abbia ragione, una risposta sicura al 100% non sono riuscito a darla, credo si tratti ancora di un bug di Garmin che si presenta in modo e in momenti diversi a seconda della mappa, ma con la stessa mappa si spengono quasi sempre tutti nello stesso identico punto, e questo non è sicuramente un caso. Io e un amico stiamo sperimentando una soluzione con uno smartphone adatto allo scopo, acquistato apposta (rugged phone con batteria infinta, schermo leggibile e Gps con Glonass di ottima qualità), ci ho studiato parecchio e ho raggiunto un livello di qualità nella registrazione che non avrei mai pensato, quindi per conto mio Garmin ha finito di esistere, oltretutto mi (ci) ha creato molti problemi anche a causa degli ultimi aggiornamenti di Garmin Connect, a me con l'LG beveva batteria in modo assurdo anche a non usarlo, al mio amico con l'Asus è un mese che non riesce più a connettere il Garmin (guardate sul PlayStore i commenti dell'ultimo periodo).

Mi auguro che Garmin si possa riprendere perché è rimasta molto indietro negli ultimi anni, spero anche che qualcuno possa farle concorrenza seriamente perché a mio avviso i prezzi dei dispositivi che vende sono sproporzionati rispetto alla qualità che offre, parlo sia dell'hardware che del software.

Buona fortuna!
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
343
71
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Vedo, con dispiacere, che io e miei due amici non siamo tra i pochi ad ad avere grossi problemi con questo GPS. Io da venerdì non lo possiedo più e un'altro amico lo sta vendendo, ma mi auguro che Garmin possa, anche se con un ritardo vergognoso, risolvere prima o poi il problema. Sicuramente avrete letto i miei post precedenti sui test fatti insieme ai 2 amici con lo stesso Garmin, grazie a questo ho potuto avere riscontri migliori rispetto al singolo, abbiamo provato con mappe e configurazioni diverse, ma alla fine credo che tu abbia ragione, una risposta sicura al 100% non sono riuscito a darla, credo si tratti ancora di un bug di Garmin che si presenta in modo e in momenti diversi a seconda della mappa, ma con la stessa mappa si spengono quasi sempre tutti nello stesso identico punto, e questo non è sicuramente un caso. Io e un amico stiamo sperimentando una soluzione con uno smartphone adatto allo scopo, acquistato apposta (rugged phone con batteria infinta, schermo leggibile e Gps con Glonass di ottima qualità), ci ho studiato parecchio e ho raggiunto un livello di qualità nella registrazione che non avrei mai pensato, quindi per conto mio Garmin ha finito di esistere, oltretutto mi (ci) ha creato molti problemi anche a causa degli ultimi aggiornamenti di Garmin Connect, a me con l'LG beveva batteria in modo assurdo anche a non usarlo, al mio amico con l'Asus è un mese che non riesce più a connettere il Garmin (guardate sul PlayStore i commenti dell'ultimo periodo).

Mi auguro che Garmin si possa riprendere perché è rimasta molto indietro negli ultimi anni, spero anche che qualcuno possa farle concorrenza seriamente perché a mio avviso i prezzi dei dispositivi che vende sono sproporzionati rispetto alla qualità che offre, parlo sia dell'hardware che del software.

Buona fortuna!

Quale rugged phone stai utilizzando?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo