eTrex® Touch 35 - 25

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ciao,ma tu hai avuto altri gps,se si quali,io è il primo che prendo e voglio farmi un idea se vale la pena tenerlo o prenderne uno magari non touch,tipo x30,ma che perlomeno funzioni bene,con quel che costano mi sembra il minimo.

Io ho avuto Dakota 20 (ottimo, touch screen vecchio stile che funzionava sempre, bastava un pò di pressione in più) poi si è rotto purtroppo. Ho avuto il Twonav Ultra, complicato ma completo, molto piccolo, hanno ottime mappe a basso costo, però poca batteria e la bussola non ha mai funzionato bene (quando ho rotto il display me ne hanno dato uno nuovo, bussola inutilizzabile, quindi non era un difetto del mio).
Io questo l'ho preso più che altro per il bluetooth e Garmin Connect, se a te non interessa prendi un modello senza.
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma lo spegnimento è comune anche in altri modelli di gatmin o è un "difetto" dell'etrex 35??
Leggendo il forum mi ero convinto che fosse la serie Edge di Garmin ad essere soggetta ad improvvisi spegnimenti, in particolare l'Edge 810 (a dire il vero il mio 810 funziona perfettamente), mentre per la serie eTrex non avevo sentito di questi problemi, tant'è che ero intenzionato ad acquistare un eTrex 35 anch'io, ora ho cambiato idea e penso che acquisterò un Edge 1000.
L'assistenza Garmin dice spesso che il problema è causato dalle Openmtbmap, la prova da fare è sempre quella di provare a non utilizzarle e vedere cosa succede, salvo il fatto poi di accontentarsi di non poterle utilizzare, per me non sarebbe proponibile.
Per rispondere alla tua domanda, non vorrei sbagliare ma con altri modelli tipo la serie Montana o l'eTrex 30 non mi sembra di aver mai letto di malfunzionamenti anche utilizzando le openmtbmap.
Poi il discorso che in internet si scriva in gran parte per segnalare malfunzionamenti, e quasi mai per dire che un dispositivo funziona bene, è sempre valido e non è indice che tutta la produzione di un certo modello presenti il difetto, certo che se si leggono moltissime lamentele su determinati modelli un motivo ci sarà, ma magari è perchè si tratta di modelli più diffusi di altri, o perchè si sta leggendo appena è uscito un nuovo modello.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Leggendo il forum mi ero convinto che fosse la serie Edge di Garmin ad essere soggetta ad improvvisi spegnimenti, in particolare l'Edge 810 (a dire il vero il mio 810 funziona perfettamente)

Io sto avendo l'impressione che ci siano anche alcuni esemplari con più problemi di altri, un mio amico 810 nuovo l'ha mandato indietro subito per prendere l'Etrex 35 perchè registrava le tracce talmente imprecise (810 non ha il glonass) che Strava non gli prendeva i segmenti. Sono uscito due settimane fa con un altro biker con l'810 e dice che l'ha mandato 2 volte già in assistenza perchè si spegneva, deluso anche lui. Invece il vecchio 800 e il 1000 di altri amici sempre con le stesse open non si spengono mai, a parte problemi con gli aggiornamenti (hanno dovuto fare il reset di fabbrica) per il resto funzionano bene. Sicuramente non si può fare di tutta l'erba un fascio, però nella mia modesta esperienza e opinione, vista la cerchia dei miei amici e conoscenti, penso che Garmin possa fare di meglio, specialmente con la gestione del software.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
...in due anni mi si sara spento si e no 2-3 volte....il cellofono nel frattempo lo avro riavviato una decina di volte per blocchi...

Inviato dal mio cellofono

Appena acquistato lo stavo rimandando ad Amazon, si spegneva almeno una volta ogni giro, ho provato mille cose, batterie, microsd, mappe ecc... poi per fortuna è migliorato dopo l'aggiornamento, ora si spegne solo in determinate zone. Non credo di pretendere la perfezione.
P.S. se mi linki una guida per creare la mappe personalizzate provo, grazie mille!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Appena acquistato lo stavo rimandando ad Amazon, si spegneva almeno una volta ogni giro, ho provato mille cose, batterie, microsd, mappe ecc... poi per fortuna è migliorato dopo l'aggiornamento, ora si spegne solo in determinate zone. Non credo di pretendere la perfezione.
P.S. se mi linki una guida per creare la mappe personalizzate provo, grazie mille!
...mkgmap e mappe garmin da opsnstreetmap.....post in evidenza proprio qua....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: albertmails

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Leggendo il forum mi ero convinto che fosse la serie Edge di Garmin ad essere soggetta ad improvvisi spegnimenti, in particolare l'Edge 810 (a dire il vero il mio 810 funziona perfettamente), mentre per la serie eTrex non avevo sentito di questi problemi, tant'è che ero intenzionato ad acquistare un eTrex 35 anch'io, ora ho cambiato idea e penso che acquisterò un Edge 1000.
L'assistenza Garmin dice spesso che il problema è causato dalle Openmtbmap, la prova da fare è sempre quella di provare a non utilizzarle e vedere cosa succede, salvo il fatto poi di accontentarsi di non poterle utilizzare, per me non sarebbe proponibile.
Per rispondere alla tua domanda, non vorrei sbagliare ma con altri modelli tipo la serie Montana o l'eTrex 30 non mi sembra di aver mai letto di malfunzionamenti anche utilizzando le openmtbmap.
Poi il discorso che in internet si scriva in gran parte per segnalare malfunzionamenti, e quasi mai per dire che un dispositivo funziona bene, è sempre valido e non è indice che tutta la produzione di un certo modello presenti il difetto, certo che se si leggono moltissime lamentele su determinati modelli un motivo ci sarà, ma magari è perchè si tratta di modelli più diffusi di altri, o perchè si sta leggendo appena è uscito un nuovo modello.
Mi dispiace smentirti, come ho scritto qualche post fa il mio Etrex30 si spegne REGOLARMENTE sempre in alcune (a dire il vero pochissime) zone, io ho sempre sostenuto che sia un problema legato a qualche bug sulle Opemtb, altri legato a ponti radio ecc nelle vicinanze, fatto sta che succede...

Riguardo a spegnimenti di altra natura, MAI avuti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Io devo dire che sono soddisfatto, per me è un ottimo GPS l'etrex 35, adesso con l'ultima versione del SO 3.6 è perfetto, anche prima si sarà spento in un anno 5 volte e sempre nello stesso punto e con le open installate ho aggiornato anche quelle e adesso nessun spegnimento. Io lo ricomprerei. Poi certo non è perfetto ma per me è un bel prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Io devo dire che sono soddisfatto, per me è un ottimo GPS l'etrex 35, adesso con l'ultima versione del SO 3.6 è perfetto, anche prima si sarà spento in un anno 5 volte e sempre nello stesso punto e con le open installate ho aggiornato anche quelle e adesso nessun spegnimento. Io lo ricomprerei. Poi certo non è perfetto ma per me è un bel prodotto.

Posso sapere quando le hai aggiornate? io circa 2 mesi fa e si spegne molto spesso, se mi dici che con le ultime va meglio le provo.
 

dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
Io devo dire che sono soddisfatto, per me è un ottimo GPS l'etrex 35, adesso con l'ultima versione del SO 3.6 è perfetto, anche prima si sarà spento in un anno 5 volte e sempre nello stesso punto e con le open installate ho aggiornato anche quelle e adesso nessun spegnimento. Io lo ricomprerei. Poi certo non è perfetto ma per me è un bel prodotto.
Posso confermare anch'io quello che dice prince57


Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

camax

Biker novus
18/1/10
15
0
0
Eupilio
Visita sito
Mi dispiace smentirti, come ho scritto qualche post fa il mio Etrex30 si spegne REGOLARMENTE sempre in alcune (a dire il vero pochissime) zone, io ho sempre sostenuto che sia un problema legato a qualche bug sulle Opemtb, altri legato a ponti radio ecc nelle vicinanze, fatto sta che succede...

Riguardo a spegnimenti di altra natura, MAI avuti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se ti dovesse capitare di passare per Eupilio puoi far caso se ti si spegne in piazza tra Via Roma e Galliano ( davanti ex macelleria Binda)? A me lì si spegne spesso... Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se ti dovesse capitare di passare per Eupilio puoi far caso se ti si spegne in piazza tra Via Roma e Galliano ( davanti ex macelleria Binda)? A me lì si spegne spesso... Grazie
Guarda, parcheggio sempre alla farmacia in via Roma quando vado sul cornizzolo ma ovviamente vado in direzione opposta rispetto alla macelleria e fin lì mai avuti problemi. La prossima volta che sono in zona provo ad allungare e vedere cosa succede..

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Posso sapere quando le hai aggiornate? io circa 2 mesi fa e si spegne molto spesso, se mi dici che con le ultime va meglio le provo.

Le mie sono aggiornate in data 22.03.2017. In configurazione ho settatato solo le openmtb e le dem, velocità di mappa normale. Sistema satellitare solo gps e disattivato il Waas, Bluetooth disattivato. Uso Batterie ricaricabili amazon.
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Purtroppo riguardo agli spegnimenti è a mio avviso " aver culo"...

Giovedì sera sì è spento in un punto dove prima non lo aveva mai fatto ....

Però come si era detto prima è un'ottimo strumento ... semre giovedì uscito alla cieca senza aver pianificato nulla ed ho seguito alcuni sentieri che vedevo sulle mappe di serie .. Grandissimo
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A me invece dopo un primo periodo di entusiasmo per questo t35t ora mi stà facendo veramente inkaxxare !
Garmin Express mi stà avvisando della presenza di nuove mappe da installare gli dico di si stà li quasi due ora per il downlod a poi alla fine mi di ce che non può installarle !! Cancella nel dispositivo le vecchie mappe pensando che forse il programma è così STUPIDO da cercare di mettere le nuove senza cancellare le vecchie quindi non trova sapzio ... NULLA di tutto ciò installazione IMPOSSIBILE ! Formatto a fabbrica il dispositivo, ritento NIENTE impossibile mettere le mappe sul dispositivo pur avendo quasi 10gb liberi !!!! ma perchè cavolo possibile che questi GARMIN non riescano a funzionare MAI MAI MAI al 100% ????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A me invece dopo un primo periodo di entusiasmo per questo t35t ora mi stà facendo veramente inkaxxare !
Garmin Express mi stà avvisando della presenza di nuove mappe da installare gli dico di si stà li quasi due ora per il downlod a poi alla fine mi di ce che non può installarle !! Cancella nel dispositivo le vecchie mappe pensando che forse il programma è così STUPIDO da cercare di mettere le nuove senza cancellare le vecchie quindi non trova sapzio ... NULLA di tutto ciò installazione IMPOSSIBILE ! Formatto a fabbrica il dispositivo, ritento NIENTE impossibile mettere le mappe sul dispositivo pur avendo quasi 10gb liberi !!!! ma perchè cavolo possibile che questi GARMIN non riescano a funzionare MAI MAI MAI al 100% ????
...primo o hai una buona connessione pinpernet o e meglio che lasci stare e sto parlando di più di 20gb in ricezione
...secondo prima express le scarica sul pc non ho capito dove e poi le manda al garmin non serve avere spazio sul garmin...se sei in grado di incasinarlo non è colpa di garmin...sempre sperando che tu non sia un mela patito...
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Etrex%2035/
... :prost: ...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
...primo o hai una buona connessione pinpernet o e meglio che lasci stare e sto parlando di più di 20gb in ricezione
...secondo prima express le scarica sul pc non ho capito dove e poi le manda al garmin non serve avere spazio sul garmin...se sei in grado di incasinarlo non è colpa di garmin...sempre sperando che tu non sia un mela patito...
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Etrex%2035/
... :prost: ...

Mela patito ?
Guarda io proprio la mela avvelenata la ABORRO !
GRAZIE per il link ...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Come non detto .. ieri sera si è spento ben 2 volte....
Ma la prima volta prima dello spegnimento ho visto che si era già bloccato il touch...

Vediamo cosa diconoin Deca altrimenti provo ad usare ilreso e prenderne un'altro nuovo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo