Riepilogo:
La versione 3.40 aveva il problema che in caso di spegnimento commetteva degli errori nel riepilogo dei dati e nei dati visualizzati in computer viaggio. Questi errori erano dovuti all'impiego di un software, derivato dalla logica di funzionamento degli
edge, che non prevedeva sostanzialmente che il dispositivo venisse spento durante l'attività.
Con la 3.50 hanno provato a recuperare il funzionamento della serie
eTrex, che acquisisce in continuo senza mai interropersi: hanno risolto il problema della perdita dati, ma evidentemente si sono trascinati dietro l'acquisizione continua.
Solo eseguendo una reimpostazione dati viaggio + reimpostazione dati attività dal menu impostazioni si ottiene la completa interruzione dell'acquisizione.
Personalmente suggerisco di fare così:
Operazione preliminare (da eseguire una volta sola): nel menu principale (quelllo a cui si accede dal tasto di accensione), configurate la presenza del tasto "Reimpostazione" (Cliccate sulle tre linee -> configura archivio -> aggiungi -> impostazioni -> Reimpostazione. Magari poi spostatela in alto in modo da averlo subito a disposizione appena accedete al menu)
1 - Alla fine di una attività salvate e cancellate i dati dalla schermata normale (se avete impostato su chiedi). Partirà subito un altra acquisizione.
2 - Menu -> Reimpostazione -> Azzera dati viaggio e poi Canc att. corr.
In fondo è esattamente la stessa procedura che facevo con il vecchio eTrex30