eTrex® Touch 35 - 25

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Riepilogo:

La versione 3.40 aveva il problema che in caso di spegnimento commetteva degli errori nel riepilogo dei dati e nei dati visualizzati in computer viaggio. Questi errori erano dovuti all'impiego di un software, derivato dalla logica di funzionamento degli edge, che non prevedeva sostanzialmente che il dispositivo venisse spento durante l'attività.

Con la 3.50 hanno provato a recuperare il funzionamento della serie eTrex, che acquisisce in continuo senza mai interropersi: hanno risolto il problema della perdita dati, ma evidentemente si sono trascinati dietro l'acquisizione continua.

Solo eseguendo una reimpostazione dati viaggio + reimpostazione dati attività dal menu impostazioni si ottiene la completa interruzione dell'acquisizione.

Personalmente suggerisco di fare così:
Operazione preliminare (da eseguire una volta sola): nel menu principale (quelllo a cui si accede dal tasto di accensione), configurate la presenza del tasto "Reimpostazione" (Cliccate sulle tre linee -> configura archivio -> aggiungi -> impostazioni -> Reimpostazione. Magari poi spostatela in alto in modo da averlo subito a disposizione appena accedete al menu)
1 - Alla fine di una attività salvate e cancellate i dati dalla schermata normale (se avete impostato su chiedi). Partirà subito un altra acquisizione.
2 - Menu -> Reimpostazione -> Azzera dati viaggio e poi Canc att. corr.

In fondo è esattamente la stessa procedura che facevo con il vecchio eTrex30
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Non credo che sostituendolo migliorerei la situazione mi sa che sono quasi tutti così oggi ad esempio usato con sensibilità touch normale e non ha avuto problemi, ma ho dovuto usare guanti touch e poi la temperatura è stata sempre sopra i 5 gradi. Forse il problema non è la temperatura ma la modalità touch impostata su alta.

Anche io con la sensibilità impostata su normale non ho avuto problemi (salvo dover togliere i guanti per manovrarlo, ma tanto erano guanti invernali talmente spessi che anche la modalità a sensibilità elevata non rispondeva comunque).

Come detto in un altro post, sto valutando di appendere un pennino al foro per il laccetto.
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Invece io ho notato un nuovo bug:

adesso quando finisco l'attività non mi trasferisce i dati via bluetooth e se controllo sull'App Connect Mobile mi dice errore di sincronizzazione. Per avere il trasferimento devo spegnere e riaccendere il dispositivo.

Sembra quasi che l'avvio automatico dell'acquisizione interferisca con il trasferimento dell'attività. Oggi vedo cosa succede quando si fa la reimpostazione.
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Più tardi voglio fare una prova.

In impostazioni >tracce>imp. avanzate>cancellazione-dati-registrazione

Mettere "chiedi" e vedere come si comporta. Forse si valica il bug. Forse.

No non lo fa quando ti sposti sul profilo parte lo stesso la registrazione. Io faccio così: dopo aver salvato la traccia come si è detto parte una nuova registrazione, la fermo e poi il sistema va sulla videata cancella o salva (qui non faccio nulla), schiaccio il pulsalte di accensione e il garmin va sulla videata con le icone, qui ho messo l'icona reimposta la seleziono e cancello i dati e l'attività poi seleziono l'icona mappa così sono nuovamente sul profilo con la registrazione ferma.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Grazie a tutti delle indicazioni. A me, la cosa più fastidiosa, è che abbia aggiunto punti alla traccia che ho registrato nel parcheggio a fine giro.

Oggi me lo tiro dietro e faccio due prove.

Secca veramente che i test, anche i più elementari, li facciano fare ai clienti. Mi vien da pensare che, col nuovo software, non abbiano nemmeno fatto il giro dell'isolato. :-(
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Provato un po' oggi col 3.50.

Fatto un giro in collina. Arrivato al parcheggio salvo la traccia fatta, la registrazione riparte, spengo l'apparecchio.

Arrivato a casa lo riaccendo e la registrazione è ferma. Ferma a 6secondi. Per farla ripartire devi scegliere il profilo nella home page.

Controllato la traccia su basecamp e, stavolta, l'ha fatta corretta, senza aggiungere punti alla fine.

Io lascio la 3.50, non si è mai inchiodato niente, il touch ha sempre funzionato. Se è solo la ripartenza della traccia finché non lo spegni...... Pazienza. Sopportabile. Tanto ero già abituato a farlo ripartire a inizio giro.
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Provato un po' oggi col 3.50.

Fatto un giro in collina. Arrivato al parcheggio salvo la traccia fatta, la registrazione riparte, spengo l'apparecchio.

Arrivato a casa lo riaccendo e la registrazione è ferma. Ferma a 6secondi. Per farla ripartire devi scegliere il profilo nella home page.

Controllato la traccia su basecamp e, stavolta, l'ha fatta corretta, senza aggiungere punti alla fine.

Io lascio la 3.50, non si è mai inchiodato niente, il touch ha sempre funzionato. Se è solo la ripartenza della traccia finché non lo spegni...... Pazienza. Sopportabile. Tanto ero già abituato a farlo ripartire a inizio giro.

Ricordati che adesso hai la registrazione ferma a 6 secondi e il punto di partenza dove lo hai spento se riparti da un'altra posizione lui ti traccerà la partenza dal punto dove hai spento percui prima di partire ripulisci la traccia con reimposta azzera dati-cancella attività.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ricordati che adesso hai la registrazione ferma a 6 secondi e il punto di partenza dove lo hai spento se riparti da un'altra posizione lui ti traccerà la partenza dal punto dove hai spento percui prima di partire ripulisci la traccia con reimposta azzera dati-cancella attività.



Si, ripartirebbe con in memoria i punti traccia memorizzati prima dello spegnimento.

Prima di partire di solito faccio "stop registrazione>cestino>cancella". Lo facevo già prima per sicurezza. E poi parto. Anche facendo così dovrei partire con registro traccia e viaggio puliti. Proverò se è così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo